Manolo Gabbiadini

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/6/2011, 09:15     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Ottimo prova contro il Portogallo, anche se ha fallito il raddoppio che avrebbe chiuso il match definitivamente.

Molto quantità abbianata alla qualità, ha formato una bella coppia insieme all'ex giocatore dello Swansea Fabio Borini.

Probabilmente lo vedremo all'opera nell'ultima partita del girone contro la Colombia. Il campionato giocato in serie B gli ha fatto molto bene, infatti ha acquisito una certa esperienza anche nel contatto fisico con i difensori avversari, mettendosi sempre bene con il corpo.

Oltre a Gabbiadini, tutti gli attaccanti presenti nella rosa dell'Italia, ovvero Paloschi, Destro e Borini meritano di giocare titolari in serie A.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2011, 10:23     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,056
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


a me piace tantissimo..è uno dei piu completi in italia,può diventare veramente qualcuno..l anno prossimo spero di vederlo in serie a..è già piu pronto di marilungo ad esempio..
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 4/6/2011, 10:53     +1   -1




In effetti l'attacco dell'under21 non è per niente male. I più promettenti sula carta sono Paloschi e Destro ma il primo causa infortuni (e casusa genoa negli ultimi 6 mesi) si è un pò perso il secondo invece ha appena concluso la sua prima stagione tra i pro e non è andato male nei primi sei mesi poi anche con lui il genoa ha fatto di tutto per bruciacchiarlo un pò.
Gabbiadini e Borini invece, hanno guadagnato molto rispetto ai primi due prorpio perchè hanno giocato molto di più seppur in una serie inferiore
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/6/2011, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:



Nome: Manolo Gabbiadini
Data di nascita: 26 novembre 1991
Luogo di nascita: Calcinate (BG)
Nazionalità: italiana
Altezza: 186 cm
Ruolo: attaccante
Club di appartenenza: Atalanta/Cittadella

Il segreto dell'Atalanta? I giocatori del vivaio, parola del presidente Percassi. Non è un caso che nonostante per il settore giovanile bergamasco sia un periodo di magra -dopo la scoperta di talenti del calibro di Pazzini, Montolivo e Bianchi- le nazionali giovanili italiane debbano affidarsi ancora una volta ai gol di un giovane atalantino per tenersi a galla nel Torneo di Tolone.
Un nome poco appariscente quello di Manolo Gabbiadini, passato in punta di piedi dall'officina al calcio che conta.
Fratello d'arte (la sorella Manuela ha conquistato a suon di gol 4 scudetti di Serie A femminile con la maglia del Bardolino), Manolo stupisce tutti con il suo talento offensivo nel Torneo di Viareggio 2010, terminato con l'eliminazione dell'Atalanta in semifinale contro la Juventus, vincitrice della manifestazione. Le sue ottime prestazioni gli permettono l'esordio in massima serie, nella gara contro il Parma, e soprattutto la vetrina della Serie B nella stagione 2010/11, con la maglia del Cittadella.
Alla sua prima stagione da professionista, contribuisce alla salvezza del club padovano formando un ottimo tandem d'attacco con il bomber Piovaccari, da cui arrivano solo elogi: "Manolo ha una qualità che nel calcio di adesso pochi hanno: è forte fisicamente e molto preparato mentalmente e si è fatto trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa. Lo scettro di bomber dovrebbe passare a lui": il bottino complessivo della stagione di Gabbiadini sarà di 4 assist e 5 reti, di cui una proprio contro la "sua" Atalanta, in un'azione di contropiede.
Il meglio però Manolo lo ha fatto vedere nelle sue apparizioni con la maglia azzurra dell'Italia: congedatosi dall'under-20 con una doppietta di sinistro alla Svizzera; nelle convocazioni per l'under-21 di Ferrara è risultato decisivo con le reti in 4 gare consicutive, rispettivamente alla corazzata Germania, alla Russia e le sue due ultime marcature nel Tolone contro la Costa d'Avorio ed il Portogallo.
Si ispira ad Ibrahimovic e sogna di giocare in tandem con Cristiano Doni e diventare una bandiera dell'Atalanta, Gabbiadini ha il fisico ed il senso della posizione da prima punta ed un piede sinistro velenoso, con cui ha realizzato la stragrande maggioranza dei suoi gol. "E’ alto, veloce e ha un gran sinistro", dice di lui la sorella Manuela.
Formativa l'esperienza in Serie B, il cui impatto è visibile nella mentalità e nelle movenze del giocatore, che in ambito giovanile dimostra la sua superiorità nei confronti dei pari età talentuosi, ma acerbi. Il futuro di Manolo è del tutto incerto, con il suo cartellino diviso tra l'occasione della Serie A, da comprimario, all'Atalanta, o lo spazio da protagonista al Cittadella, in cadetteria.

GOL GABBIADINI IN MODENA - TRIESTINA 1-1


GOL GABBIADINI IN CITTADELLA - TRIESTINA 4-1 (il primo della sua doppietta)


GOL GABBIADINI IN GERMANIA U21 - ITALIA U21 2-2


GOL GABBIADINI IN ITALIA U21 - PORTOGALLO U21 1-1



Fonte: Giuseppe Brigante www.generazioneditalenti.com

Edited by Pepp' - 6/6/2011, 19:47
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 6/6/2011, 18:30     +1   -1




ottima scheda complimenti
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/7/2011, 17:53     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


molto cresciuto...è rientrato a bergamo però le voci lo danno di nuovo in partenza in b in prestito...non so voi ma io lo terrei...questo farebbe comodo a tanti tecnici ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2011, 10:58     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,056
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


io lo terrei,per me tra i 91 è sicuramente tra i 2-3 piu futuribili..magari non il migliore ad oggi ma sicuramente tra quelli con piu margini..subito in serie a anke come 3-4 punta!
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2011, 17:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (FabioVr89 @ 17/7/2011, 11:58) 
subito in serie a anke come 3-4 punta!

E' quello che l'Atalanta ha fatto: Denis e Marilungo titolari (?) Gabbiadini e Tiribocchi riserve.

Gabbiadini diventa un fenomeno però quando gli metti addosso una maglia azzurra*: anche oggi doppietta all'Ungheria under-21!!! Il nerazzurro vale lo stesso? Se sarà così, ben presto sentiremo parlare di lui in Serie A.

*cosa ammirevole ed in controtendenza con i calciatori più in voga oggi
 
Top
juventus60
CAT_IMG Posted on 6/9/2011, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 6/9/2011, 18:35) 
CITAZIONE (FabioVr89 @ 17/7/2011, 11:58) 
subito in serie a anke come 3-4 punta!

E' quello che l'Atalanta ha fatto: Denis e Marilungo titolari (?) Gabbiadini e Tiribocchi riserve.

Gabbiadini diventa un fenomeno però quando gli metti addosso una maglia azzurra*: anche oggi doppietta all'Ungheria under-21!!! Il nerazzurro vale lo stesso? Se sarà così, ben presto sentiremo parlare di lui in Serie A.

*cosa ammirevole ed in controtendenza con i calciatori più in voga oggi

sicuramente in quel pacchetto di attaccanti ha la possibilità di emergere.
grande prestazione oggi con l'under (tutta la squadra in realtà ha fatto bene), vedremo adesso cosa farà in A :*ok*:
 
Top
fabrysim
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 12:22     +1   -1




nella DEA Gabbiadini giochera molto perche' come Bonaventura ,Schelotto , Consigli
e' l'unico giocatore BEN-VENDIBILE x il prossimo calciomercato
il Palermo offriva 3 M x la comproprieta' ed e' stata rifiutata da Percassi.
Manolo fara bene partendo dalla panchina.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 12:50     +1   -1




Di Gabbiadini tempo fa si soffermò la nostra firma prestigiosa il telecronista di Eurosport Paolo LANATI... Ecco cosa scrisse su di lui dopo aver seguito le prestazione dell'Under21 al Torneo di Tolone 2011:

CITAZIONE

.... Ora è il turno dell'attacco. Borini, Destro, Gabbiadini e Paloschi. Tralasciamo coloro che sono rimasti a casa. Che quartetto. Eppure nonostante quanto hanno fatto vedere al torneo, nessuno di loro è titolare in serie A. Speriamo che l'anno prossimo abbiano il giusto spazio nella loro squadra di club in modo da poter crescere e migliorare. Spendo un paio di parole in più su Gabbiadini (in foto). Era sicuramente il meno reclamizzato dei quattro ed è stato il più sorprendente. Un attaccante molto completo, forte di testa, capace di colpire con entrambi i piedi, scattante. Sua sorella Melania gioca nella nazionale femminile. Il calcio è lo sport di famiglia ed anche questa può essere una garanzia.

www.generazioneditalenti.com/2011/0...-lanati-di.html
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 13:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,904
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


anche a me ha sorpreso in positivo nella prima partita in under...in tutte le partite poi giocate,ha vuto un impatto migliore delle altre punte (forse tranne borini),a me non dispiacerebbe oltretutto rivederlo in coppia con forestieri,ma l'italo-argentino non troppo piace a ferrara...
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 19:21     +1   -1




Dipnede tanto dal modulo che utilizzerà l'Atatlanta....se giocheranno ad una punta avrà poco spzio e sarà molto difficile per lui esplodere
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 14:28     +1   -1




Sarebbe stato meglio se avesse fatto un'altra stagione in B che fare panchina. Guardate immobile...
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 14:47     +1   -1




Come immaginava Colantuono gioca con 1 punta quindi Gabbiadini il campo lo vedrà col binocolo.....!!!!
 
Top
249 replies since 9/2/2010, 13:41   11190 views
  Share