Simone Benedetti

« Older   Newer »
  Share  
Ezequiel Sosa
CAT_IMG Posted on 19/1/2010, 22:43     +1   -1




image

Nome: Simone
Cognome: Benedetti
Data di nascita: 3.04.1992
Squadra: Torino
Ruolo: Difensore centrale

Sulle orme di papà!
Così potrebbe riassumersi la, fino ad ora breve, carriera calcistica di Simone Benedetti, eclettico difensore centrale della compagine Primavera del Torino allenata da Antonino Asta.
Il padre Silvano ha fatto le fortune della prima squadra all’inizio degli anni 90 e Simone, da ciò che si è visto fino ad oggi, è sulla buona strada per ripercorrere le orme paterne.

CARATTERISTICHE

17 anni, 180 cm di altezza ed un peso che supera di poco i 70 kg, Benedetti è un centrale difensivo dal futuro assicurato anche se non è detto che lo sia in maglia granata; le sue prestazioni con le rappresentative giovanili azzurre hanno attirato l’attenzione di diversi osservatori smaniosi ora di poter mettere le mani sul ragazzo e accaparrarsi così le prestazioni dello stesso.
Il punto forte è il gioco aereo; non è infatti difficile trovarlo nell’area avversaria in occasione dei calci piazzati per cercare la via della rete così come è interessante vedere come dimostra già una discreta maturità a guidare il reparto difensivo.
Inoltre più di una volta è stato chiamato a disimpegnarsi da terzino di fascia destra senza demeritare affatto.

NAZIONALE

Benedetti inoltre ha un’invidiabile trafila nelle selezioni giovanili azzurre: ha infatti militato nell’Under 16, nell’Under 17 (dove il CT Salerno lo tiene in grande considerazione) e con la quale ha disputato il Mondiale Under17 in Nigeria. Ben presto entrerà a far parte della nazionale Under 20.

PRIMA SQUADRA

Il Torino da anni ha carenze nel reparto difensivo tra infortuni ed acquisti sballati, per questo Benedetti potrebbe rivelarsi un’importante risorsa futura per la prima squadra dove comunque ha già partecipato ai ritiri estivi ed ha collezionato qualche convocazione senza per ora riuscire mai ad esordire.

La vetrina per la definitiva consacrazione del ragazzo potrebbe arrivare a febbraio in occasione dell’annuale edizione del Torneo di Viareggio e chissà che, tra non molto tempo, lo si vedrà calcare palcoscenici ben più prestigiosi di quelli pur sempre interessanti che ci offre il campionato Primavera.

Ezequiel Sosa per https://generazioneditalenti.forumfree.it/

La scheda nel blog di GT: http://www.generazioneditalenti.com/2010/0...992-italia.html

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 20/1/2010, 14:13
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 21/1/2010, 21:40     +1   -1




Buon calciatore in prospettiva, è stabilmente nel giro delle under italiane ed è il migliore del settore giovanile del Torino...
 
Top
ciambella_96
CAT_IMG Posted on 21/1/2010, 22:39     +1   -1




ggi ho letto su "torino granata" che il torino ha solo 4 difensori in rosa, con lui 5, quindi forse potrebbe giocare
 
Top
Ezequiel Sosa
CAT_IMG Posted on 22/1/2010, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (ciambella_96 @ 21/1/2010, 22:39)
ggi ho letto su "torino granata" che il torino ha solo 4 difensori in rosa, con lui 5, quindi forse potrebbe giocare

Stasera purtroppo va in panca...anche perchè comunque la trasferta è delicata e siam già costretti a far giocare D'Ambrosio...io invece lo butterei subito dentro con Loria titolare!!!
 
Top
ciambella_96
CAT_IMG Posted on 22/1/2010, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 22/1/2010, 17:04)
CITAZIONE (ciambella_96 @ 21/1/2010, 22:39)
ggi ho letto su "torino granata" che il torino ha solo 4 difensori in rosa, con lui 5, quindi forse potrebbe giocare

Stasera purtroppo va in panca...anche perchè comunque la trasferta è delicata e siam già costretti a far giocare D'Ambrosio...io invece lo butterei subito dentro con Loria titolare!!!

mi dispiace che non giocherà, però potremmo vedere D'Ambrosio all'opera... poi stasera potrebbe esordire anche l'ex gela Rocco D'Aiello
 
Top
ciambella_96
CAT_IMG Posted on 22/1/2010, 22:34     +1   -1




non ha esordito nè lui, nè D'Aiello... peccato. Ottima la partita di garofalo però il torino prendendo lui ha dimostrato non puntare molto sui giovani.. sono deluso perchè stasera mi aspettavo Benedetti o D'Aiello accanto a rivalta, e non un nuovo acquisto
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2010, 10:25     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Ecco la sua intervista esclusiva per Generazioneditalenti.com : http://www.generazioneditalenti.com/2010/0...-benedetti.html
 
Web  Contacts  Top
CT#12
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 15:17     +1   -1




Inter, nel mirino il baby Benedetti del Torino


Fonte: http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?acti...d3MuaXQtMjM1Mzg
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 23:27     +1   -1




E' molto vicino il suo passaggio all'Inter, in comproprietà, mentre Stevanovic, sempre in comproprietà, dovrebbe passare al Torino! Sarebbe un grande colpo in prospettiva... altro talento italiano...!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 11:21     +1   -1




L'ho visto in serie B.. ottimo prospetto. Benedetti-Faraoni coppia di centrali da urlo.. speriamo che dietro Lucio e Samuel crescano bene.
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 19:25     +1   -1




Mi si dice che ieri sera al Trofeo Tim sia stato impressionante...

Grintoso, rude, puntuale, ma allo stesso tempo pulito
 
Top
sergio brambilla
CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 09:48     +1   -1




l ho visto in coppa italia contro l atalanta e per gran parte del match ha tenuto in piedi la difesa dell inter insieme agli altri componenti in una partita di grande sofferenza....questo ragazzo arriverà di sicuro in serie A.....
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 14:21     +1   -1




E oggi il Presidente Moratti ha detto che "Ranocchia e Benedetti saranno i centrali dell'Inter del futuro", un'investitura importante ma potrebbe accadere, sta facendo molto bene Benedetti con la primavera neroazzurra, a giugno l'Inter dovrà subito riscattare la metà del cartellino che ancora appartiene al Torino...
 
Top
sergio brambilla
CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 14:55     +1   -1




ranocchia è molto piu elegante rispetto a benedetti che è piu rude ma non meno efficace...potrebbe essere una coppia di centrali completa per caratteristiche...
 
Top
Fabin
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 20:36     +1   -1




Mah, Milano è una città che ha grande fascino,pero in compenso devi stare attento alla vita PRIVATA.Diciamo che l'inter non e una squadra fatta su misura per Simone Benedetti.Firenze sarebbe una città ideale per le sue caratteristiche sia tecniche che umane.
 
Top
72 replies since 19/1/2010, 22:43   3988 views
  Share