Simone Benedetti

« Older   Newer »
  Share  
Ezequiel Sosa
CAT_IMG Posted on 19/1/2010, 22:43 by: Ezequiel Sosa     +1   -1




image

Nome: Simone
Cognome: Benedetti
Data di nascita: 3.04.1992
Squadra: Torino
Ruolo: Difensore centrale

Sulle orme di papà!
Così potrebbe riassumersi la, fino ad ora breve, carriera calcistica di Simone Benedetti, eclettico difensore centrale della compagine Primavera del Torino allenata da Antonino Asta.
Il padre Silvano ha fatto le fortune della prima squadra all’inizio degli anni 90 e Simone, da ciò che si è visto fino ad oggi, è sulla buona strada per ripercorrere le orme paterne.

CARATTERISTICHE

17 anni, 180 cm di altezza ed un peso che supera di poco i 70 kg, Benedetti è un centrale difensivo dal futuro assicurato anche se non è detto che lo sia in maglia granata; le sue prestazioni con le rappresentative giovanili azzurre hanno attirato l’attenzione di diversi osservatori smaniosi ora di poter mettere le mani sul ragazzo e accaparrarsi così le prestazioni dello stesso.
Il punto forte è il gioco aereo; non è infatti difficile trovarlo nell’area avversaria in occasione dei calci piazzati per cercare la via della rete così come è interessante vedere come dimostra già una discreta maturità a guidare il reparto difensivo.
Inoltre più di una volta è stato chiamato a disimpegnarsi da terzino di fascia destra senza demeritare affatto.

NAZIONALE

Benedetti inoltre ha un’invidiabile trafila nelle selezioni giovanili azzurre: ha infatti militato nell’Under 16, nell’Under 17 (dove il CT Salerno lo tiene in grande considerazione) e con la quale ha disputato il Mondiale Under17 in Nigeria. Ben presto entrerà a far parte della nazionale Under 20.

PRIMA SQUADRA

Il Torino da anni ha carenze nel reparto difensivo tra infortuni ed acquisti sballati, per questo Benedetti potrebbe rivelarsi un’importante risorsa futura per la prima squadra dove comunque ha già partecipato ai ritiri estivi ed ha collezionato qualche convocazione senza per ora riuscire mai ad esordire.

La vetrina per la definitiva consacrazione del ragazzo potrebbe arrivare a febbraio in occasione dell’annuale edizione del Torneo di Viareggio e chissà che, tra non molto tempo, lo si vedrà calcare palcoscenici ben più prestigiosi di quelli pur sempre interessanti che ci offre il campionato Primavera.

Ezequiel Sosa per https://generazioneditalenti.forumfree.it/

La scheda nel blog di GT: http://www.generazioneditalenti.com/2010/0...992-italia.html

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 20/1/2010, 14:13
 
Top
72 replies since 19/1/2010, 22:43   3989 views
  Share