Diego Armando Contento

« Older   Newer »
  Share  
ap_90
CAT_IMG Posted on 6/6/2012, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 6/6/2012, 21:26) 
Se noti Buzzer, la nazionale marocchina ha più giocatori nati in Francia che autoctoni nordafricani.

La Francia è un discorso completamente diverso....restiamo in abito nostrano.
Per la Legge italiana Contento ha la nazionalità italiana per sangue in quanto uno dei suoi genitori (nel suo caso entrambi) hanno la cittadinanza italiana (da quanto ne so entrambi napoletani).
Spostiamoci un pò dalla legge che di per se è giusta ma discutibile nel senso che alla fine il pensiero che conta è quallo del giocatore. Ne abbiamo già parlato in vari thread che alla fine se lui si sente veramente italiano potrebbe ri8fiutare la convocazione nella nazionale maggiore tedesca per avere una possibilità in quella italiana. Però dovrebbe essere "aiutato" da qualche club italiano che gli dia la possibilità di mettersi in luce nella nostra serie A
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 6/6/2012, 21:21     +1   -1




Ragazzi ma questo è proprio Napoletano,quando è venuto a giocare qui col Bayern gli chiesero se sapeva parlare italiano e lui rispose di no,però disse che sapeva parlare Napoletano ed è vero.

Sarebbe bello se la Legge italiana riuscisse a dare la cittadinanza italiana anche a chi si sente italiano ma è nato altrove,ma questo è un altro discorso..

PS: leggevo che il Milan ha offerto 2 milioni per Dossena; ora non so se l'offerta è reale però il Milan cerca un terzino sinistro,questo ragazzo fa così schifo? Io non credo,ha 11 anni in meno rispetto a Dossena,io ci penserei.

E poi potrebbe servire a parecchie squadre italiane,in quel ruolo non c'è tanta gente.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 6/6/2012, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (Buzzer-Beater @ 6/6/2012, 22:21) 
Ragazzi ma questo è proprio Napoletano,quando è venuto a giocare qui col Bayern gli chiesero se sapeva parlare italiano e lui rispose di no,però disse che sapeva parlare Napoletano ed è vero.

Sarebbe bello se la Legge italiana riuscisse a dare la cittadinanza italiana anche a chi si sente italiano ma è nato altrove,ma questo è un altro discorso..

PS: leggevo che il Milan ha offerto 2 milioni per Dossena; ora non so se l'offerta è reale però il Milan cerca un terzino sinistro,questo ragazzo fa così schifo? Io non credo,ha 11 anni in meno rispetto a Dossena,io ci penserei.

E poi potrebbe servire a parecchie squadre italiane,in quel ruolo non c'è tanta gente.

Se leggi bene il mio commento precedente ho scritto che la legge italiana lo riconosce come cittadino per diritto di sangue (ius sanguinis).
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 7/6/2012, 09:26     +1   -1




Si,sottolineavo soltanto il fatto che non sa parlare italiano,ma solo Napoletano,visto che la famiglia è tutta di Napoli. E poi uno che si chiama Diego Armando di dove può essere? :)

Sarebbe bello se il Napoli lo prendesse,i rapporti col Bayern sono ottimi,se parte Dossena io ci farei un pensierino,è un ragazzo di 22 anni,che verrebbe a giocare a casa sua nella sua squadra del cuore e che può tranquillamente giocare come quinto a sinistra nel centrocampo a 5 di Mazzarri.

Lui e Cissokho (sempre se il francese arriva) a sinistra,con Maggio e Zuniga a destra: direi che sugli esterni il Napoli si metterebbe a posto.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 8/6/2012, 01:23     +1   -1




Per lui sarebbe un sogno giocare nel Napoli, lo vedrei bene al San Paolo.
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 8/6/2012, 13:52     +1   -1




E' strano che non sia stato accostato al Napoli,visto che negli ultimi 2/3 anni praticamente il Napoli avrebbe trattato almeno 250 terzini mancini :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2012, 22:54     +1   -1
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Reputation:
0
Location:
The Dark World

Status:


ma che fine ha fatto? Ha scelto una nazionale???
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2014, 09:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,473
Reputation:
0

Status:


Dal sito ufficiale del Bayern Monaco:

After an extraordinary 19 years at FC Bayern, Diego Contento is poised to leave his hometown club after FCB agreed the terms of a transfer to French Ligue 1 outfit Girondins Bordeaux. Contento will travel to France in the next few days to attend to the formalities and complete the obligatory pre-transfer medical. FC Bayern will retain 50 percent of the transfer rights to the player, with the remaining 50 percent assigned to Bordeaux.

 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Comproprietà ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2014, 13:30     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,473
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Bicolour @ 10/8/2014, 13:17) 
Comproprietà ?

Quella parte è l'unica che non ho capito, ma visto che la compartecipazione all'estero non esiste suppongo voglia dire che in caso di rivendita di Contento il Bayern otterrebbe il 50% del ricavato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2014, 13:53     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Probabilmente è come dice Pesser,il 50% del ricavato.Tra l'altro ieri si è disimpegnato bene.
Il Bordeaux con Contento e Khazri ha fatto due acquistoni.Con l'esplosione di Rolan e un allenatore emergente come W.Sagnol può sicuramente fare un buon campionato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2014, 18:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


perchè è stato spostato qui? A quanto ne so ha già giocato per la nazionale tedesca...
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 01:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 18/8/2014, 19:46) 
perchè è stato spostato qui? A quanto ne so ha già giocato per la nazionale tedesca...

A spostarlo in krukkonia :*asd*: ci metto un attimo, ma io ricordo di aver letto che lui si sente italiano e non mi pare che abbia fatto una scelta tra le due nazionali (dubito che avrà di questi problemi in futuro :*asd*: )
 
Top
87 replies since 13/1/2010, 20:40   4845 views
  Share