Giulio Donati

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 1/12/2009, 11:37 by: interfutura     +1   -1




image



Nome: Giulio Donati
Nato il: 5 - Febbraio - 1990 a Pietrasanta (LU)
Altezza: 1,75 m
Ruolo: Terzino destro



La sua carriera da calciatore inizia con la maglia Rossonera della Lucchese dalle cui giovanili viene prelevato nella stagione 2008/2009 dall'Inter. Viene aggregato alla squadra Primavera dove viene inizialmente chiuso da Davide Santon la cui successiva ascesa in Prima squadra gli permette finalmente di mettersi in luce, diventando punto fermo della squadra allora allenata dal mister Vincenzo Esposito. Durante la stagione 2009/2010 oltre a giocare ancora con la Primavera viene regolarmente convocato da Josè Mourinho per gli allenamenti con la Prima Squadra. E proprio a lui il tecnico portoghese ha dedicato un pensiero durante una intervista concessa ad Inter Channel, ecco le sue parole:

CITAZIONE
...Parlo di lui perchè ha una passione per il calcio, ma non una passione di parole, perché sono bravi tutti a dire che si è innamorati dl calcio, ma la passione, il modo con il quale si allena, il modo in cui vive il calcio, la sua gioia di allenarsi con la prima squadra per magari solo un minuto, la sua concentrazione, il modo con il quale assorba assorbe tutto quello che arriva. Non è un fenomeno, non è un giocatore che quando è nato è stato eletto da Dio come il prossimo Pelè o il prossimo Maradona, ma Dio ha detto semplicemente che questo ragazzo sarà un giocatore di calcio. È lui lo sarò proprio per questo modo di pensare il calcio, è un ragazzo che merita tutto, che arriverà e che mi farà un gran piacere quando sarà il momento di farlo esordire in prima squadra. Non si sa sarà giocatore nell'Inter o de dovrà scendere ad un livello un po' più basso, ma sarà un giocatore di Serie A...

fonte: www.inter.it

Donati è un terzino destro brevilineo, fisicamente già pronto per categorie superiori, terzino di spinta e buono anche in copertura.

Ha esordito con la prima squadra il 16 Dicembre 2009 nella partita del Quarto turno di Coppa Italia tra Inter e Livorno giocando dall'inizio per 80 minuti.
Con una nota ufficiale sul proprio sito internet i giorno 25 Giugno 2010 il Lecce ufficializza il suo passaggio nel Salento con la formula della comproprietà



FontE: interfutura per www.generazioneditalenti.com/2009/1...990-italia.html

Edited by interfutura - 25/6/2010, 17:25
 
Top
43 replies since 1/12/2009, 11:37   4486 views
  Share