Diogo Silvestre Bittencourt

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 11/10/2009, 17:22     +1   -1




image
Nome completo: Diogo Silvestre Bittencourt
Data de nascita: 30 Dicembre 1989
Nato a: Paranavaí, Brasile
Altezza: 177 cm
Ruolo: Difensore

CARRIERA
Diogo Silvestre Bittencourt, semplicemente noto come Diogo, nasce il 30 Dicembre 1989 a Paranavaì, in Brasile.
Cresciuto nelle giovanili del São Paulo FC, nel 2009 va in prestito al Toledo dove colleziona 5 presenze senza nessun gol. Tornato alla base, è molto considerato dall'allenatore paulista Ricardo Gomes. Nel São Paulo FC indossa attualmente la maglia numero 32. Nel Settembre 2009 parte per il mondiale Under 20 in Egitto. Il Brasile, ovviamente come tradizione, parte favorito. Dopo aver superato senza problemi la fase a gironi, il Brasile fa fuori l'Uruguay negli ottavi, la Germania nei quarti, la sorprendente Costa Rica alle semifinale. Perde però con la rivelazione Ghana la finale ai rigori dopo lo 0-0 nei 120' minuti finali. Nonostante tutto, si segnala sicuramente come il miglior terzino sinistro della competizione, formando con l'altro laterale destro Douglas la miglior coppia di terzini del mondiale.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Da anni in Brasile si cerca il sostituto di Roberto Carlos, ultimamente Marcelo del Real Madrid lo ricorda vagamente per propensione offensiva. Possiamo dire che Diogo ricorda molto il giovane laterale del Marcelo, sia per posizione occupata nel campo (terzino sinistro) che per caratteristiche tecniche. Anche lui spinge molto in fascia, è dotato di un'ottima "cavalcata" in fascia e propensione offensiva, con il suo piede "brasiliano" riesce a mettere al centro cross davvero interessanti. Deve migliorare su diverse cose, sopratutto nella fase difensiva (vi ricorda qualcuno?) ma le basi sono veramente ottime.

IL MILAN
Dopo averlo visionato attentamente nel mondiale Under 20, il team di osservatori del Milan sembra avergli messo gli occhi di sopra anche perchè in quel ruolo manca qualcuno, secondo quanto riporta 'Tuttosport'. Da anni il Milan si rivolge al mercato brasiliano facendolo superbamente (Pato e Thiago Silva docet). Ma attenzione, non solo il Milan sul giovane verdeoro, l'Atletico Madrid e il Tottenham sono lì in pole.

Salvatore Affronti - www.generazioneditalenti.com/2009/1...rt-brasile.html

Edited by Midnait - 19/1/2010, 15:02
 
Top
lbjames
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 21:06     +1   -1




sarebbe un grande colpo per il Parma
 
Top
2 replies since 11/10/2009, 17:22   1434 views
  Share