Italia Under20

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 30/3/2010, 21:46     +1   -1




Nell'Inter era addirittura arrivato e sul sito lo hanno inserito come difensore XD Giacomelli è un attaccante, se vogliamo esterno di spinta. Credo che le cose migliori le faccia in area, agendo come seconda punta, dove, però, il suo fisico minuto non consente certo azioni di prepotenza
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 30/3/2010, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 30/3/2010, 22:44)
3 partite disputate...2 gol fatti e 8 subiti.
Più di due e mezzo a partita...non c'è che dire,bella roba!

l'Italia non considera il Torneo Quattro Nazioni un torneo di grande prestigio, tutto qui, ma un torneo di preparazione per i futuri giovani talenti italiani..., una vetrina per le nuove meteore... Quindi non mi lamenterei di certi risultati!!!
 
Top
Ezequiel Sosa
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 06:06     +1   -1




CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 30/3/2010, 23:21)
CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 30/3/2010, 22:44)
3 partite disputate...2 gol fatti e 8 subiti.
Più di due e mezzo a partita...non c'è che dire,bella roba!

l'Italia non considera il Torneo Quattro Nazioni un torneo di grande prestigio, tutto qui, ma un torneo di preparazione per i futuri giovani talenti italiani..., una vetrina per le nuove meteore... Quindi non mi lamenterei di certi risultati!!!

Ah allora come non detto...
Perchè lo giocano se non conta nulla?
(Domanda non polemica!)
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 10:45     +1   -1




Sinceramente non mi sembra una risposta "credibile"... è che la nostra nazionale conta effettivi non paragonabili a quelli di altre nazioni che, quindi, ci danno battoste a destra e manca... se il CT avesse la possibilità di imporre le convocazioni ai reali convocabili per l'U20 i risultati sarebbero diversi ... ricordiamoci che nemmeno per il mondiale U20 la FIGC ha potuto/voluto imporre la convocazione ai Club, figuriamoci per amichevoli o tornei dell'amicizia
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 31/3/2010, 07:06)
CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 30/3/2010, 23:21)
l'Italia non considera il Torneo Quattro Nazioni un torneo di grande prestigio, tutto qui, ma un torneo di preparazione per i futuri giovani talenti italiani..., una vetrina per le nuove meteore... Quindi non mi lamenterei di certi risultati!!!

Ah allora come non detto...
Perchè lo giocano se non conta nulla?
(Domanda non polemica!)

per disputare partite amichevoli....l'Under20 ha a disposizione il Torneo Quattro Nazioni per prepararsi agli eventi più importanti come il Mondiale...

...Non critichiamo la nostra Under20, visto quanti nostri giovani talenti giocano nel nostro campionato, che ultimamente sta andando davvero bene agli eventi che contano (Mondiali)... ricorda quanto successo nel 2009: è stata battuta una delle cantere più forti a livello internazionale: quella spagnola che punta moltissimo sui giovani talenti... Chiudo qui!!!
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 12:09     +1   -1




Battuta la spagna... però abbiamo perso contro l'Ungheria... questa nazionale non è all'altezza, è palese
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 31/3/2010, 13:09)
Battuta la spagna... però abbiamo perso contro l'Ungheria... questa nazionale non è all'altezza, è palese

come abbiamo perso contro l'Ungheria???
- rigore Koman
- Italia in 10
- pareggio nel finale di Mazzotta
- espulso Bini, Italia in 9
- tempi supplementari
- Ungheria in 10
- espulso Albertazzi, Italia in 8
- 2-1 Ungheria
- 2-2 Bonaventura
- ultimi minuti Nemeth castiga immeritatamente l'Italia....

In questi casi si può parlare di sfortuna...

Questa nuova Under20 ha delle attenuanti: sono talenti che si conoscono ben poco, gli altri hanno lasciato l'Under: ricordiamo i vari Sciacca, Mazzarani, Poli, Mustacchio, Fiorillo per dirne solo alcuni che ben presto vedremo con l'Under21...quindi non parlerei di fallimento oppure di Under non all'altezza.... :)

Ed ultima cosa, la più importante, nelle dichiarazioni Rocca ha espresso sempre la stessa opinione, è l'assenza dai campi che contano dei nostri talenti: in Bundesliga inseriscono i giovani sempre anche in Serie B, mentre da noi si sta diffondendo il fenomeno di farli giocare in Lega Pro oppure in Serie D...e nella maggior parte delle volte, esempio Raggio, i nostri giovani non trovano spazio nei propri club anche in Lega Pro o in Serie D...: questo è il problema fondamentale, da noi manca l'esperienza dei giovani talenti!!!


Tutti vorremmo ritrovare quell'Under19 che disputò un ottimo Europeo nel 2008 giocandosi la finale contro la Germania...io spero di vederla nella prossima Under21 all'Europeo in Danimarca (ancora si può fare), oppure nella nuova Nazionale Post Mondiale verso l'obiettivo di Euro2016!!!
 
Top
Ezequiel Sosa
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 13:51     +1   -1




Infatti Emanu anche io intendo dire quello:se negli altri paesi sti benedetti u20 giocano in pianta stabile in serie A o comunque in serie B,perchè in Italia non succede?
Perchè non vengono considerati?
Io non credo,io credo che non siano all'altezza...infatti Poli,che invece è (a mio parere)un signor centrocampista,è parecchie volte titolare nella Samp.
Mustacchio,Sciacca,Albertazzi e gli altri che fanno?
L'unico che fa qualcosa in serie B è Mazzarani (altro talento secondo me)...gli altri non sono all'altezza...
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 31/3/2010, 14:51)
Infatti Emanu anche io intendo dire quello:se negli altri paesi sti benedetti u20 giocano in pianta stabile in serie A o comunque in serie B,perchè in Italia non succede?
Perchè non vengono considerati?
Io non credo,io credo che non siano all'altezza...infatti Poli,che invece è (a mio parere)un signor centrocampista,è parecchie volte titolare nella Samp.
Mustacchio,Sciacca,Albertazzi e gli altri che fanno?
L'unico che fa qualcosa in serie B è Mazzarani (altro talento secondo me)...gli altri non sono all'altezza...

Oltre a Mazzarani dimentichi Mazzotta, titolare nel Lecce capolista, fino a tempo fa Calderoni, spesso titolare nel Piacenza.. mettiamoci anche Fiorillo che nella Reggina prima dell'infortunio giocava titolare e adesso vedremo Bonaventura.. certo l'unica speranza è vederli in serie B (al massimo).

Guarda caso gli unici ad aver disputato un ottimo mondiale.. la qualità paga, se sei veramente forte giochi titolare.
 
Top
Ezequiel Sosa
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 31/3/2010, 15:01)
CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 31/3/2010, 14:51)
Infatti Emanu anche io intendo dire quello:se negli altri paesi sti benedetti u20 giocano in pianta stabile in serie A o comunque in serie B,perchè in Italia non succede?
Perchè non vengono considerati?
Io non credo,io credo che non siano all'altezza...infatti Poli,che invece è (a mio parere)un signor centrocampista,è parecchie volte titolare nella Samp.
Mustacchio,Sciacca,Albertazzi e gli altri che fanno?
L'unico che fa qualcosa in serie B è Mazzarani (altro talento secondo me)...gli altri non sono all'altezza...

Oltre a Mazzarani dimentichi Mazzotta, titolare nel Lecce capolista, fino a tempo fa Calderoni, spesso titolare nel Piacenza.. mettiamoci anche Fiorillo che nella Reggina prima dell'infortunio giocava titolare e adesso vedremo Bonaventura.. certo l'unica speranza è vederli in serie B (al massimo).

Guarda caso gli unici ad aver disputato un ottimo mondiale.. la qualità paga, se sei veramente forte giochi titolare.

Vero però,giochi titolare dove?Nella più scarsa serie B del secolo?La seguo,essendo tifoso del Torino,tutte le settimane,e ci mancherebbe pure che in un campionato pieno zeppo di vecchi riciclati non giochino dei fulmini di guerra come 'sti ragazzi.
Lo stesso Schelotto,Portin (ok non è italiano,ma è per far capire)...giocano,magari li prende una grande e poi?
Schelotto va alla Fiorentina ma c'è Marchionni e allora che succede?
A gennaio in prestito...per me è un"loop",un circolo dal quale non si esce....
Mazzarani tornerà alla Roma e poi?De Rossi,Perrotta eccecc....che fa Mazzarani?Il ritiro,poi via in prestito!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 31/3/2010, 14:51)
Infatti Emanu anche io intendo dire quello:se negli altri paesi sti benedetti u20 giocano in pianta stabile in serie A o comunque in serie B,perchè in Italia non succede?
Perchè non vengono considerati?
Io non credo,io credo che non siano all'altezza...infatti Poli,che invece è (a mio parere)un signor centrocampista,è parecchie volte titolare nella Samp.
Mustacchio,Sciacca,Albertazzi e gli altri che fanno?
L'unico che fa qualcosa in serie B è Mazzarani (altro talento secondo me)...gli altri non sono all'altezza...

bella domanda questa, sarebbe da girare al ct Rocca...
Sciacca quest'anno è stato infortunato e solo in quest'ultimo periodo è ritornato dall'infortunio....

Mustacchio purtroppo si vede chiuso da gente più anziana di lui....Miramontes, Surraco, Colacone e Mastronunzio vengono prima di lui!!!

Albertazzi gioca l'ultimo anno nella primavera, ma io non lo vedo inferiore a gente come Abate o Antonini....quindi il giocatore avrà sicuramente un futuro assicurato

Continuando il tuo intervento faccio l'esempio di Guido Marilungo: il talento 19enne leccese, in prestito dalla Samp, all'inizio veniva poco considerato da De Canio, poi ha preso sicurezza ed il tecnico leccese gli ha dato molta fiducia, ed ultimamente è diventato determinante per le sorti del Lecce fino ad avere molti fan nel Salento....: come in Messico c'è la "Chicharito Mania" anche nel leccese c'è la "Guido Marilungo Mania"....

Questo sta a significare che ad un ragazzo sin dal primo momento gli devi dare fiducia anche con i suoi errori!!!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 14:18     +1   -1




CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 31/3/2010, 15:11)
Vero però,giochi titolare dove?Nella più scarsa serie B del secolo?La seguo,essendo tifoso del Torino,tutte le settimane,e ci mancherebbe pure che in un campionato pieno zeppo di vecchi riciclati non giochino dei fulmini di guerra come 'sti ragazzi.
Lo stesso Schelotto,Portin (ok non è italiano,ma è per far capire)...giocano,magari li prende una grande e poi?
Schelotto va alla Fiorentina ma c'è Marchionni e allora che succede?
A gennaio in prestito...per me è un"loop",un circolo dal quale non si esce....
Mazzarani tornerà alla Roma e poi?De Rossi,Perrotta eccecc....che fa Mazzarani?Il ritiro,poi via in prestito!

Certo, hai ragione. Il livello di quest'anno della serie B è scandaloso, non si è mai visto che un attaccante segni più gol delle presenze che fa (Pinilla) e che la capolista fa 4 punti in 5 gare ed è ancora prima con buon margine sulla seconda, e che le squadre una la vincono e una la perdono ecc ecc ecc (e si potrebbe continuare).
Però tu che ne sai se un Mazzarani qualunque non faccia come Poli? Devono avere anche testa, devono rendersi conto che in una big non giocherebbero e dunque devono iniziare in serie A con una media al massimo.

Nota: Mazzarani è di proprietà dell'Udinese comunque :P
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 31/3/2010, 15:11)
CITAZIONE (Midnait @ 31/3/2010, 15:01)
Oltre a Mazzarani dimentichi Mazzotta, titolare nel Lecce capolista, fino a tempo fa Calderoni, spesso titolare nel Piacenza.. mettiamoci anche Fiorillo che nella Reggina prima dell'infortunio giocava titolare e adesso vedremo Bonaventura.. certo l'unica speranza è vederli in serie B (al massimo).

Guarda caso gli unici ad aver disputato un ottimo mondiale.. la qualità paga, se sei veramente forte giochi titolare.

Vero però,giochi titolare dove?Nella più scarsa serie B del secolo?La seguo,essendo tifoso del Torino,tutte le settimane,e ci mancherebbe pure che in un campionato pieno zeppo di vecchi riciclati non giochino dei fulmini di guerra come 'sti ragazzi.
Lo stesso Schelotto,Portin (ok non è italiano,ma è per far capire)...giocano,magari li prende una grande e poi?
Schelotto va alla Fiorentina ma c'è Marchionni e allora che succede?
A gennaio in prestito...per me è un"loop",un circolo dal quale non si esce....
Mazzarani tornerà alla Roma e poi?De Rossi,Perrotta eccecc....che fa Mazzarani?Il ritiro,poi via in prestito!

Mazzarani è dell'Udinese non della Roma, confondi con Francesco Mazzarani giocatore della Cisco...cmq Andrea ritornerà ad Udine e molto probabilmente avrà più spazio il prossimo anno spero in Serie A...perchè la piazza di Udine non meriterebbe la B....

Parliamo dello stesso Mazzotta....fa ancora qualche errore da Primavera, ma De Canio gli da moltissima fiducia anche dopo gli errori commessi... e questo fa bene al giocatore che migliora sempre di più....

LA MIA PAROLA CHIAVE E': FIDUCIA!!!
 
Top
Ezequiel Sosa
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 31/3/2010, 15:18)
CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 31/3/2010, 15:11)
Vero però,giochi titolare dove?Nella più scarsa serie B del secolo?La seguo,essendo tifoso del Torino,tutte le settimane,e ci mancherebbe pure che in un campionato pieno zeppo di vecchi riciclati non giochino dei fulmini di guerra come 'sti ragazzi.
Lo stesso Schelotto,Portin (ok non è italiano,ma è per far capire)...giocano,magari li prende una grande e poi?
Schelotto va alla Fiorentina ma c'è Marchionni e allora che succede?
A gennaio in prestito...per me è un"loop",un circolo dal quale non si esce....
Mazzarani tornerà alla Roma e poi?De Rossi,Perrotta eccecc....che fa Mazzarani?Il ritiro,poi via in prestito!

Certo, hai ragione. Il livello di quest'anno della serie B è scandaloso, non si è mai visto che un attaccante segni più gol delle presenze che fa (Pinilla) e che la capolista fa 4 punti in 5 gare ed è ancora prima con buon margine sulla seconda, e che le squadre una la vincono e una la perdono ecc ecc ecc (e si potrebbe continuare).
Però tu che ne sai se un Mazzarani qualunque non faccia come Poli? Devono avere anche testa, devono rendersi conto che in una big non giocherebbero e dunque devono iniziare in serie A con una media al massimo.

Nota: Mazzarani è di proprietà dell'Udinese comunque :P

Si scusatemi ho avuto un "lapsus"...
Comunque l'ho premesso che a mio avviso Mazzarani è un talento come Poli...il rpoblema per me sono gli altri:da Fiorillo(scusami Emanu :P )ai vari Bini,Calderoni,Raggio,Eusepi,Bonaventura...gente che secondo me,non arriverà da nessuna parte...
Poi Emanu,tu parli di fiducia e hai ragione,non si può crocifiggere un giovane al primo errore ma presumo che anche i vari Maldini,Baresi,Bergomi,Totti,Nesta (per citare gente che ha esordito giovanissima)soprattutto da giovani le loro belle cavolate le avran pur fatte...ma erano già forti,pronti per la A,pronti per Milan Inter Lazio e Roma...questi non lo sono...non ancora forse,o mai...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 14:37     +1   -1




Riallaciandosi all'Under20 scelta per la Germania non mi dispererei: queste ultime convocazioni non sono SCARSE, anzi, in porta abbiamo un grande talento, qual è il portiere Rossi dell'Atalanta, uno dei portieri poco battuti del Campionato Primavera e del Torneo di Viareggio 2010. Alcibiade, D'Elia, Bini, Tagliani in difesa non sono da buttare... A centrocampo abbiamo due dei talenti più interessanti del calcio italiano: Di Tacchio e Carraro.... Mentre in attacco le certezze sono il bomber atalantino Gabbiadini, Gianvito Misuraca e Filippo Scardina: quest'ultimo sta facendo molto bene nella squadra primavera del momento: L'AS Roma, uno delle prospettive più interessanti del calcio giovanile italiano. Non tralascerei neanche Giacomelli, ottima prospettiva!!!

Quindi non mi lamenterei

CITAZIONE (Ezequiel Sosa @ 31/3/2010, 15:28)
CITAZIONE (Midnait @ 31/3/2010, 15:18)
Certo, hai ragione. Il livello di quest'anno della serie B è scandaloso, non si è mai visto che un attaccante segni più gol delle presenze che fa (Pinilla) e che la capolista fa 4 punti in 5 gare ed è ancora prima con buon margine sulla seconda, e che le squadre una la vincono e una la perdono ecc ecc ecc (e si potrebbe continuare).
Però tu che ne sai se un Mazzarani qualunque non faccia come Poli? Devono avere anche testa, devono rendersi conto che in una big non giocherebbero e dunque devono iniziare in serie A con una media al massimo.

Nota: Mazzarani è di proprietà dell'Udinese comunque :P

Si scusatemi ho avuto un "lapsus"...
Comunque l'ho premesso che a mio avviso Mazzarani è un talento come Poli...il rpoblema per me sono gli altri:da Fiorillo(scusami Emanu :P )ai vari Bini,Calderoni,Raggio,Eusepi,Bonaventura...gente che secondo me,non arriverà da nessuna parte...
Poi Emanu,tu parli di fiducia e hai ragione,non si può crocifiggere un giovane al primo errore ma presumo che anche i vari Maldini,Baresi,Bergomi,Totti,Nesta (per citare gente che ha esordito giovanissima)soprattutto da giovani le loro belle cavolate le avran pur fatte...ma erano già forti,pronti per la A,pronti per Milan Inter Lazio e Roma...questi non lo sono...non ancora forse,o mai...

Maldini, Baresi, Bergomi, Totti, Nesta si e no hanno vinto un mondiale, e sono delle ECCEZIONI e non certo dei MITI.. ad esempio Maldini o lo stesso Baresi lo ricorderemo non per LA NAZIONALE ma perchè ha alzato LA CHAMPIONS LEAGUE CON LA MAGLIA DEL MILAN....ma qui si parla di Under20 e non di mondiale che per questi nuovi taenti rimane un SOGNO....

Per quando riguarda i primi nomi, da Fiorillo in poi, sono le migliori prospettive del calcio italiano.... (forse non hai seguito le grandi prestazioni degli azzurrini agli Europei del 2008, oppure le ottime parate di Fiorillo con la Primavera della Sampdoria anni 2008 e 2009, non fa niente :D )... per me saranno molto fondamentali per il futuro della nazionali italiane....

Qui cmq non usciamo troppo fuori dal discorso, a me le convocazioni di Rocca piacciono molto per quest'amichevole-Torneo Quattro Nazioni contro la Germania ed in trasferta....
 
Top
225 replies since 11/11/2009, 14:25   7078 views
  Share