Alessandro Capello

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/11/2012, 23:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
416
Reputation:
0

Status:


2797090831-cap

Nato a Bologna il 12 Dicembre 1995;
altezza: 180 cm;
piede: destro;
Ruolo: attaccante, prima punta


Comincia a giocare già molto piccolo, a quattro anni, nella Pianorese, club alle porte di Bologna, Società che ha lanciato diversi giocatori come ad esempio l’ex attaccante esterno di Bologna e Lazio, Fabio Poli. Già a sei anni entra a far parte del Bologna fc , dove fa tutta la trafila sino ai giorni nostri negli “Allievi Nazionali”, anche se ha già partecipato con la “Primavera” andando in rete contro il Verona (0-2 il finale per i ragazzi di Perinelli) alla 17°giornata. Nella stagione 2010/11 negli “Allievi Nazionali” ha realizzato 19 reti in 24 presenze, che gli hanno permesso di essere selezionato nella Nazionale Under 16 il 29 Marzo 2011 per uno stage a Coverciano. Da allora nel giro della Nazionale di Zoratto, l’Under 17. Nella stagione 2011/12 ha attirato le attenzioni di grossi club come la Juventus, che lo scorso inverno ha provato a strappare al glorioso club emiliano la giovane promessa: Marotta e Paratici, nella trattativa che ha portato il danese Sorensen sotto le Due Torri nel mercato di Gennaio, hanno provato ad inserire Capello, metà 2,5 milioni di euro. La risposta del club rossoblu- già scottato per il “Caso Borini” (attaccanti legati anche dallo stesso procuratore, l’ex difensore di Bologna, Juventus e Roma, Marco De Marchi), “perso” al Chelsea a 16 anni- è stata negativa, così le attenzioni bianconere sono andate sulla metà di Taider, altro giovane davvero interessante che fu portato nel capoluogo emiliano da Salvatore Bagni. Capello ha firmato un contratto da professionista, triennale con il Bologna fc.

Punta centrale, gioca con il numero 9, la giovane promessa felsinea- certamente il prodotto più interessante del vivaio rossoblu-dispone di un’ottima tecnica supportata da una struttura fisica già significativa per l’età. Con entrambi i piedi sa districarsi anche nelle situazioni più complicate, facendo risultare semplici le cose più difficili. Utilizza molto bene il corpo per difendere la palla, movimenti sempre molto utili verso il portatore di palla ( il Bologna Calcio “Allievi Nazionali”- allenato dall’ex difensore di Napoli e San Marino, Francesco Baldini-dove milita Capello, adotta il 4-3-3), gioca sapientemente di sponda, sa girarsi davvero molto velocemente e se punta l’avversario è dura fermarlo; molto rapido, ha “nell’uno contro uno” la sua arma migliore, bravo nel controllo di palla nello stretto. Come detto può essere collocato nel centro del reparto avanzato nel 4-3-3 ma sa interpretare bene anche il lavoro di coppia nel 4-4-2, essendo già tatticamente preparato.



Da: Generazione Di Talenti
 
Top
Andrearca76
CAT_IMG Posted on 6/10/2013, 13:02     +1   -1




Trasfermarkt lo valuta 2,5ml! :O
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 6/10/2013, 16:19     +1   -1




Perché l'Inter l'ha pagato quella cifra.
Io non l'ho visto giocare... Com'è??
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2014, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


L'inter é a un passo dal restituirlo al bologna, ma io mi chiedo perché spendere cosi tanto per un giovane(probabilmente per la comproprietá) e poi rivenderlo l'anno dopo?io non ho seguito il giocatore ma o sbagliano adesso a venderlo o hanno sbagliato quando l'anno comprato... (Ê vicina anche la cessione di duncan :( )
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2014, 22:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


La valutazione evidentemente gonfiata potrebbe essere dovuta al fatto che è stato mi pare inserito nell'affare Taider.
Magari si è ipervalutato Capello per pagare meno percentuali e provvigioni varie su Taider,ma questa è soltanto una mia speculazione.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, Capello è un giocatore "stiloso" tecnicamente superiore alla media, bel controllo di palla, buon occhio per la verticalizzazione decisiva.
NON E' ASSOLUTAMENTE una prima punta, ma ama galleggiare tra il centrocampo e la prima punta, partendo da lontano palla al piede. In questo somiglia un po' Beltrame......
Dovesse andare al Bologna, se il Bologna metterà in campo una squadra per l'immediata risalita, non credo troverà molto spazio. Manca di esperienza, è giocatore di non facile collocazione tattica e per fare la differenza tra i pro, specialmente a livello di alta serie b, manca di potenza fisica e rapidità.
 
Top
4 replies since 21/11/2012, 23:48   1312 views
  Share