Anthony Ujah

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 11:12     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


image

Nome: Anthony Ujah
Nato il: 14 ottobre 1990
Nato in: Nigeria - Tudun Wada
Altezza: 183 cm
Peso: 82 kg
Ruolo: Attaccante

CARRIERA - Ujah ha cominciato a dare i primi calci nell'Abuja FC, finchè nel 2005 viene acquistato dal Kano Pillars FC dove gioca fino al 2007 con 35 presenze e 18 gol segnati.
Nel 2008 passa al Warri Wolves dove gioca fino al 2009 segnando 13 reti in 22 partite.
Nel 2010 viene adocchiato dagli osservatori del club norvegese del Lillestrøm e si trasferisce nel paese scandinavo.
L'esordio, datato 14 marzo 2010, inizia con un'ammonizione ma la settimana successiva realizza i primi due gol con la nuova maglia, chiude l'annata 2010 con 24 presenze e 14 reti.
Il 2011 inizia ancora meglio con 9 reti in altrettante partite fin qui disputate.

CARATTERISTICHE - Ujah è la classica punta centrale d'area di rigore, con un gran fiuto del gol.
Sa farsi valere al centro dell'area grazie al suo fisico robusto ed ha nel proprio repertorio tantissime giocate: gol con entrambi i piedi, reti da opportunista, colpo di testa e acrobazie varie.
Ha come difetto la scarsa partecipazione al gioco di squadra.

MERCATO - Vedendo il rendimento in fase realizzativa ha mercato nell'Europa che conta e sembra aver attirato l'interesse di alcuni club italiani come Bologna e Catania.
La sua valutazione è di circa 3,5 milioni di euro.



Vittorio Amato
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 11:35     +1   -1




Il connubio Scandinavia/Africa genera calciatori interessanti perchè a fronte di buone prospettive viene garantita la crescita in un ambiente calcio compassato ma di respiro Europeo.
Ujah, nella fattispecie, è favorito da noi frequentatori di GT perchè gioca in una squadra, Lillestrom, che fa dei giovani il punto cardine del proprio progetto. Il ragazzo ha le qualità per sfondare... così come altri 3 o 4 ragazzi africani sparsi nelle squadre della Tippeligaen.
Bell'acchiappo House ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 12:42     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE
Il connubio Scandinavia/Africa genera calciatori interessanti perchè a fronte di buone prospettive viene garantita la crescita in un ambiente calcio compassato ma di respiro Europeo.

Mi viene in mente Mariga, che non sarà un fenomeno ma è un giocatore che si sta facendo rispettare in campionati di livello superiore.
Per dirti la verità Dino conoscevo Ujah solo vagamente, cioè sapevo delle sue capacità di goleador ma lo conoscevo a grandi linee, poi in questi giorni ho letto dell'interessamento di alcuni club italiani e mi sono messo a "studiarlo" meglio.
Mi sembra un buon prospetto ma che ovviamente dovrà confermarsi in palcoscenici di livello nettamente superiore.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 12:49     +1   -1




Ci sta anche Ofere, che nel Lecce ha fatto bene finchè non si è rotto :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 12:53     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


E l'ottimo Ofere veniva da cifre meno importanti rispetto a quelle di Ujah.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 13:03     +1   -1




Non è semplice conoscere questi nomi non seguendo il campionato, perchè non sono nomi di spicco nel panorama Europeo, non sono nemmeno "giovanissimi" in stile Lukaku da far notizia a prescindere: sono i famosi "low cost" che a me piacciono molto, soprattutto se vengono valorizzati, ma mi diverto a vederli anche a casa loro.
Ofere, ad esempio, non avrei mai detto potesse impattare bene, ma se non avesse subito l'infortunio a mio modo di vedere avrebbe almeno raddoppiato la cifra investita per portarlo in Italia, se non triplicato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2011, 17:16     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- Ujah, l'agente: "Il Catania lo ha visto a Oslo ma piace a molti club"

www.itasportpress.it/?action=read&idnotizia=57720
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2011, 18:52     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


xchè sta scheda manca sul blog?
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2011, 20:03     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Se vuoi la posto anche adesso.
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 21/6/2011, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 15/6/2011, 12:35) 
perchè gioca in una squadra, Lillestrom, che fa dei giovani il punto cardine del proprio progetto.

non a caso è la mia squadra favorita in Tippeligaen,
anche se più per motivi "storici" (la sfida col Torino nella fu Coppa UEFA, tra le altre cose) -
segnano a catasta, peccato che ne becchino anche parecchi
[miglior attacco... e terza peggior difesa, mi pare],
tra 7-0, 5-0, 4-4 o 4-2 c'è sempre da divertirsi con i Canarini

in inverno Ujah è stato vicinissimo al Mallorca,
ma dopo un lungo tira e molla non se ne è fatto nulla, nonostante fosse sbarcato anche in Spagna
anzi, a proposito: ma mi sapete dire perché poi è saltato l'affare?
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 09:49     +1   -1




La cifra tra l'altro era interessante: si parlava di 850 mila/1 milione e 2 per il cartellino, di cui tutto diviso in tre rate. Poi pare che tutto andò in fumo perchè la trattativa è partita tardi e si doveva fare il tutto nell'ultima giornata (31 Gennaio), con il club norvegese che ha continuamente modificato a suo favore i dettagli dell'accordo.

O almeno così dicono le fonti spagnole:
http://www.realmallorca.co.uk/news/transfe...f-what-happened

L'attacco del Lillestrom (che piace anche a me come squadra, ma in assoluto le seguo tutte con simpatia, anche il Rosenborg) è così composto:

8 Björn Bergmann Sigurðarson (1991, il mio pallino)
9 Anthony Ujah (1990)
14 Edwin Eziyodawe (1988)
16 Ohi Omoijuanfo (1994)
18 Arild Sundgot (1978, la chioccia)
19 Fredrik Gulbrandsen (1992)
26 Mathis Bolly (1990)
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 22/6/2011, 10:49) 
8 Björn Bergmann Sigurðarson (1991, il mio pallino)
9 Anthony Ujah (1990)
14 Edwin Eziyodawe (1988)
16 Ohi Omoijuanfo (1994)
18 Arild Sundgot (1978, la chioccia)
19 Fredrik Gulbrandsen (1992)
26 Mathis Bolly (1990)

eh vabbé ma si sa che sei fissato con gli islandesi :*asd*:
comunque è un bel reparto, niente da dire - anche il più "verde" di tutti, il buon Ohi
di cui parlammo non ricordo in quale topic sembra abbia buoni numeri, vedremo -
Sundgot poi è una sorta di istituzione lassù all'Arasen Stadion,
ricordo con simpatia le stagioni in cui si faceva lanciare da Gylfi Einarsson
(dando anche una mano col "lavoro sporco" nel 2004,
quando il centrocampista ha segnato come mai prima)
e poi con Mamadou Diallo, Fjeldstad, Powell, Mifsud, Occean, Myklebust -
i partner cambiano, Arild sta sempre là... d'altronde ha battuto in campionato
il record del mitico Tom Lund, uno dei più forti calciatori norvegesi della storia,
leggenda locale per l'illusoria vittoria sull'Ajax in Coppa dei Campioni,
la cui potenziale carriera all'estero fu frenata solo dalla paura di volare (come Bergkamp)

CITAZIONE (interfutura @ 22/6/2011, 10:49) 
O almeno così dicono le fonti spagnole:
www.realmallorca.co.uk/news/transfe...f-what-happened

ah ecco, grazie per il link - mi sembra plausibile che i norvegesi abbiano chiesto
qualcosina in più per Ujah, evidentemente hanno capito che si potesse ottenere più grano
 
Top
merino84
CAT_IMG Posted on 24/6/2011, 13:48     +1   -1




si prega di citare la fonte quando si prende spunto (in questo caso evidenti) da articoli su altri blog...calciatoriditalento.blogspot.com....cmq nel lillestrom gioca un altro bel talento, si chiama Nosa..bel giocatore!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/6/2011, 14:17     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ci credi che non avevo mai letto quel sito?Alcune info le ho prese da Itasportpress (tipo la valutazione in denaro e alcune sue caratteristiche peculiari).
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 12/7/2011, 08:10     +1   -1




Effettivamente hanno raccolto qualche soldo in piu dalla cessione di Ujah: giocherà nel Mainz che lo ha acquistato per 2,3 milioni di euro. Con un Lamela mi prendo 7 Ujah XD

Ha già giocato un paio di amichevoli con il Mainz, la prima delle quali, il 3 Luglio, ha presentato il biglietto da visita al modesto Stadtauswahl: doppietta.
 
Top
18 replies since 15/6/2011, 11:12   503 views
  Share