Jerry Mbakogu

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 12:17 by: Midnait     +1   -1




350x

Quella di Rosario Pergolizzi fu un'intuizione che probabilmente si ricorderà per un bel periodo. Lo vide tempo addietro in una partita fra Allievi giocare nel suo Padova, e subito se nè innamorò. Stiamo parlando di Jerry Uche Mbakogu, punta che adesso milita nel Palermo proprio di Pergolizzi, che lo consigliò alla dirigenza rosanero.
Nato nella capitale nigeriana Lagos il 1o ottobre del 1992, Mbakogu è a tutti gli effetti italiano. Preso a titolo temporaneo quest'estate, il suo trasferimento al capoluogo siciliano è stato ufficializzato l'ultimo giorno di mercato. Unitosi subito alla Primavera campione d'Italia, il suo esordio è avvenuto nel successivo settembre nella partita di Supercoppa persa contro il Genoa.
Questione di mesi ed andrà a formare con Marco Giovio una delle migliori coppie offensive a livello primavera italiana.

ITALIANO, MA.. - .. è indiscutibile che le sue origini nigeriane gli abbiano donato un gran fisico. Infatti, se da un lato le sue qualità tecniche non sono ineccepibili, quelle fisiche sono veramente fuori dal comune. Attaccante molto rapido nello stretto, lo scatto in profondità e l'accelerazione sono le sue migliori armi: brucia spesso i difensori avversari, che non riescono a contrastarlo. Non è tutto rose e fiori però: devo migliorare molto nella freddezza, che lo porta spesso a sbagliare gol già fatti o comunque occasioni da gol limpide. Un dettaglio non da poco. Ma c'è tempo..

Salvatore Affronti generazioneditalenti.com

Edited by MattLeTissier - 3/11/2014, 16:22
 
Top
37 replies since 27/9/2009, 12:17   4454 views
  Share