Gli stipendi di tutti i calciatori di A

« Older   Newer »
  Share  
theanswer
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 11:12 by: theanswer     +1   -1




sono d'accordo sull'Atalanta e su Costinha, per loro l'unica nota positiva è che è all'ultimo anno di contratto, cosi poi si liberano di un bel peso.
Trovo impressionante la spesa del Bologna, pagare 20 milioni di euro per essere una delle peggiori squadre di serie A è assurdo, piu di 800.000 a Adailton e Marazzina è propio da pazzzi.
Il Bari con il nuovo presidente, ha cominciato ad alzare i compensi, certo è che alcuni giocatori guadagnano troppo per cio che hanno dimostrato in carriera, poi curioso che Donati si accontenti di solo 800mila davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il Cagliari a mio avviso spende troppo per una rosa non cosi eccezzionale a mio modo di vedere, curioso il caso di marchetti che prende la metà di Lupatelli. Larrivey 400mila per quello che ha dimostrato è troppo, ma secondo me puo diventare un attacante di serie A per una squadra che lotta per non retrocedere.
Catania sembra abbia intenzione di alzare il monte ingaggi, visto che i nuovi arrivi sono i stipendiati insieme al trascianatore Mascara,
Chievo squadra sempre attenta ai bilanci, lo si vede nei compensi dati a giocatori, De Paula 150 mila Bentivoglio 200, be Bentivoglio non aveva tutti i torti per chiedere di essere ceduto.
La Fiorentina ha giocatori che vengono pagati pochissimo in base alla loro effettiva efficenza in campo Frey, Mutu, Gilardino, Jovetic, ma poi dare 1,3 a Marchionni, 1,1 a Dainelli, 1,5 Zanetti, 0,65 Castillo, 0,6 Avramov, insomma giocatori che non giocheranno mai, o giocatori che era emglio lasciare doverano e continuare a puntare su giocatori giovani con voglia di imporsi, danno piu respiro alle casse societarie.
Il Genoa fa paura, per la velocità con cui sta crescendo in tutti i sensi, sia sportivi, sia finanziari,(io fossi tifoso genoano avrei paura nel caso di una caduta o comunque di un annata storta), comunque l'operazioen Crespo mi lascia perplesso 1,6 che teoricamnte è a fine carriera, quindi non si puo rivendere contratto biennale e oltretutto preso come riserva di Floccari, spendendo gia 750 mila per Figueroa che in quel caso è la terza punta centrale, certe volte bisogna guardare cio che si ha in squadra, prima di acquistare a tutti i costi sol per accontentare la piazza, ottimo lo scambio Rubinho Amelia, sia per la qualità dei due e per una differenza in termini
economici di solo 150, Bocchetti poi 500 per un prospetto interesantissimo gia parzialmente affermato e piu continuo di molti suoi compagni.
L'Inter è la rosa piu completa ma molti ingaggi sono assurdi, mi chiedo a cosa pensava Moratti qua permetteva ai suoi dirigenti di spendere tali cifre per stipendiare mezzi giocatori, Viera 5,5, Quaresma, Mancini, Suazo; Cordoba 3,5 come Chivu e Samuel???????, e meno di Cambiasso??????, Orlandoni 1, ma prendere il portiere della primavera non sarebbe meglio?
Eto'o 10,5 è assurdo, oramai si stanno raggiungendo ingaggi assurdi, anche perche poi molti giocatori, non hanno ritorni di immagine sufficente a farli diventare economici, per non parlare di Materazzi e Muntari prendono 5 milioni in due e rendono per mezzo giocatore insieme.
Juve, appena riuscirà a liberarsi di Trezeguet, Del Piero, Poulsen, Tiago, Zebina, Grygera, Salihamidizic, Grosso , Cannavaro, Molinaro, Camoranesi avra a disposizione, 24 milioni di euro all'anno per diventare grandissima.
Se fossi Moratti, farei di tutto per prendere Chiellini prende solo 2 milioni, anche lo pagassi 30 milioni, prendo il milgior difensore italiano dei prossimi 10 anni. (dico Moratti, perchè dovendo italianizzare l'Inter e poi è l'unica squadra che puo permettersi tali cifre in italia)
nella Lazio convivono mosse di mercato perfette Zarate, Matuzalem, Ledesma. Leichstainer, pandev, Kolarov, Muslera, a ingaggi assurdi per giocatori che non vedono mai il campo Stendardo, Inzaghi, manfredini, Makinwa, meghni, del nero, senza contare che Brocchi è tra i piu pagati della squadra, Pandev e Ledesma un po di ragione la hanno.
Livorno, monte ingaggi troppo alto, per una squadra che a mio avviso ha solo 2-3 giocatori da A, l'Atalanta spende meno ed è piu forte, qualcuno ha sbagliato i conti.
Milan è una cosa assurda spende più della Juve ed è dietro anni luce, forse piu che tagliare kaka ( grazie berlusconi ma lo ringrazio perche non essendo tifoso milanista....) era meglio tagliare Ronaldinho, Dida, vendere Pirlo, rinegozziare nesta visto gli anni d'infortnio(anche se adesso è tornato in ottime condizioni), Seedorf, Oddo, Jankulovsky, Bonera, Favalli, Antonini, per contare Viudez e Cardacio che non hanno mai giocato, senza contare che Pato prende quanto Onyewu, la metà di Bonera, 1/7 di ronaldinho, anche se in campo il rapporto in prestazioni non è propio lo stesso.
Poi spiegatemi una cosa comprano Roma, e intanto il titolare resta Storari, cosi hanno 4 portieri a stipendio e nessuno da Milan.
Napoli ottima rosa, non la considero da primissi posti, ma comunque puo dire la sua, trovo pero che sia meglio tagliare qualche ramo ormai poco utile per far respirare la societa, de Zerbi, Iezzo, Pazienza, Pia, Bogliacino, Amodio, mi sembrano ingaggi pagati a cuor leggero, Santacroce prende poco per essereun punto fermo della squadra negli anni passati, ottimo colpo della societa. ma quanto prende Donadoni per semlice curiosità?
Palermo complessivamente trovo un delle rose piu complete con monte ingaggi contenuto rispetto alle concorrenti, anche se qualche dubbio mi sorge, Brichetto 800 mila ma chi è?, Budan che prende come Cavani mi sembra assurdo, Carrozzieri prende cosi poco per via della squalifica?
Parma, buona squadra, monte ingaggi contenuto, davvero complimenti, anche se io al posto di Amoruso e Panucci avrei proseguito sulla linea verde.
Roma squadra allo sbando, societa all sbando perche fare a Totti un contratto fino a praticamnte fine carriera a quelle cifre, se fosse una società sana avrebbe davvero un monte ingaggi invidiabile, ma se sei con l'acqua alla gola perche pagari esuberi cosi tanto vedi Esposito, Arthur, Okaka. secondo voi sono vere le voci che vogliono DeRossi al Real madrid l'anno prossimo per 35 milioni? sarebbe davvero la fne della Roma come l'abbiamo conosciuta sotto la guida di Spalletti, onestamente credo che per i lupi son tornati i tempi cupi.
Sampdoria, Cassano se li merita tutti i quasi 3 milioni, certo che mi vien da ridere a quando si dice scelta di vita :D , davvero un buona squadra con una coppia d'attacco, pagata meno di Ronaldinho che puo portarla ad essere la sorpresa del campionato e della coppa italia, a mio avviso per il 4 posto puo dire la sua, e ottima la scelta di puntare sui giovani del settore giovanile, dopo avergli fatto acquisire esperienza in B e C Foti su tutti.
Siena squadra che non so decifare, direi che una rosa pco piu sufficente per eviatre la retroccessione, e spende solo 500 mila in piu dell Udinese, forse sono io che sottovaluto il Siena.
Udinese rasenta quasi la perfezione, rosa ottima con stipendi bassissimi, l'unico problema posso essere alcune mancate cessioni che possono ripercutersi sul morale della squadra, quasi perfetta perche Corradi 500mila e Belardi 300 mila sono tantini, se teniamo conto quanto prendono Zapata, e Handanovic ( portere titolare senza dubbi ), io avrei proseguito con la linea verde anche in quei due posti, comunque complimenti ai Pozzo. ;)
Finito :P
 
Top
21 replies since 4/9/2009, 23:58   8148 views
  Share