Karim Laribi

« Older   Newer »
  Share  
ƒull
CAT_IMG Posted on 19/8/2009, 18:12 by: ƒull     +1   -1






Dopo il fallimento 'Mondiale 2010' e l'esplosione della 'Germania oriunda' in Italia in molti si sono domandati quali potevano essere le soluzioni di questa situazione. Uno dei nomi che si è fatto per il futuro dell'Italia calcistica è quello di Karim Laribi, centrocampista nativo di Milano. 20 aprile 1991, di chiare origini tunisine e perciò oriundo.
Nonostante l'età ha già girato parecchio: prima agli Allievi dell'Inter, poi protagonista dell'ennesimo 'scippo': nel 2007 vola oltremanica e si accasa al Fulham (dove tra l'altro trova anche Luca Moscatiello, anch'esso ex-Inter), che brucia la concorrenza del Liverpool. Dopo due anni - dove non trova spazio in prima squadra - decide di rientrare in Italia e ad accoglierlo c'è il Palermo: il 19 agosto 09 viene ufficializzato il suo passaggio in rosanero. Viene aggregato alla Primavera (campione d'Italia allora) dove risulta uno degli elementi di maggior estro e maggior qualità. Infatti, nell'estate successiva, viene convocato per il ritiro di Bad (Austria) con la prima squadra: per lui potrebbe defilarsi anche un ruolo da vice-Pastore.

"OCCHIO A LARIBI..." - "Seguendo il campionato primavera ho visto alcuni giovani davvero interessanti, uno di questi è Karim Laribi del Palermo. Quest’anno l’ho seguito ed è davvero un ottimo giocatore, classe ’91, molto forte tecnicamente e bravo tatticamente. Centrocampista di tanta corsa e con buone doti di inserimento, con un buon fiuto del gol. Questo è stato un colpo della dirigenza rosanero...". Così Stefano Nava - ex difensore del Milan, oggi commentatore di Sky - ha descritto Laribi.
Mai analisi è stata più perfetta: infatti l'italo-tunisino è un centrocampista molto versatile, dato che è in grado di disimpegnarsi in tutti i ruoli del centrocampo (e non solo). Nell'ultimo anno è stato impegnato da Pergolizzi (allenatore della Primavera rosanero) con costanza da trequartista, ruolo che esalta le sue doti tecniche e fisiche: il tempo di inserimento, la corsa e l'ultimo passaggio sono doti che spiccano nel suo repertorio. Inoltre è non è da sottovalutare il fiuto per il gol, e che gol...

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com


Edited by Midnait - 18/7/2010, 23:32
 
Top
23 replies since 19/8/2009, 18:12   5240 views
  Share