Jacopo Dall'Oglio

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/7/2011, 21:09     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


1de8842525447dface4b012

Jacopo Dall’Oglio, centrocampista della Primavera di Ferraro, convocato da Atzori per la trasferta di Sassuolo di domani, ultima giornata di Serie B. Quasi sicuro il suo esordio, quindi…conosciamolo meglio.
Data di nascita: 02/04/1992
Luogo di nascita: Milazzo (Messina)

CARRIERA
Fa parte della vecchia guardia della Primavera amaranto, cui presumibilmente non apparterrà più l’anno prossimo: il suo ciclo è con le giovanili sembra proprio giunto al termine. E’ uno dei più grandi del gruppo, fisicamente e tecnicamente pronto a un’esperienza da professionista. L’anno scorso, con la Primavera, ha messo insieme 12 presenze, di cui 6 da titolare, per un totale di 858’. Conditi da un gol.
Nel campionato appena concluso, invece, poche apparizioni nella prima parte: l’esordio arriva il 20 novembre, alla 10^ giornata (in tutto sono 26), peraltro dal 1’. La Reggina però perde 3-0 a Catania: gara segnata anche dall’espulsione rimediata da Burzigotti, prestato a Ferraro da Atzori per trovare il ritmo partita. Dopodiché diventa un punto fermo della squadra, tant’è che a fine campionato i minuti totali saranno 1231, frutto di 17 presenze (15 da titolare), con 2 reti realizzate (entrambe su calcio di rigore). Il giocatore, seguito da varie squadre (tra cui la Lazio), si mette in mostra anche al torneo di Viareggio.
Contro il Sassuolo, ultima gara di Serie B, Atzori lo convoca visto il grande numero di centrocampisti diffidati (a rischio squalifica per i playoff).

CARATTERISTICHE
Piede: destro, ma calcia benissimo anche di sinistro.
Ruolo: è un centrocampista in grado di fare sia il regista che l’incontrista.
Fisico: calciatore alto circa 180 cm, buona muscolatura. Fisicamente è il più pronto della Primavera, dotato di grande tonicità.
Apporto tecnico-tattico: destro o sinistro non fa differenza. Ottima tecnica, non tira indietro la gamba e contrasta senza paura. Si fa valere anche nel gioco aereo. Bravo nel pescare i compagni con lanci di 30-40 metri, così come nei cambi di gioco e nelle verticalizzazioni (insieme a Cherillo è l’assist man della squadra). Sa difendere molto bene il possesso del pallone, aiutandosi con il fisico. Calciatore completo, di grande personalità e sicurezza in campo. Buon tiro da fuori.
Punto debole: a inizio anno la mancanza di lucidità gli è costata molto in termini di cartellini. Talvolta si è reso autore di entrate irruenti. Ma con il passare delle partite ha imparato a gestirsi.
Somiglianze: sa fare entrambe le fasi, ricorda il primo De Rossi.

Fonte: http://tmw.daily.it/reggina/?action=read&i...W5hLmNvbS01ODE1

Aggiornamento giocherà a Pavia in prestito: www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=31238
 
Top
0 replies since 14/7/2011, 21:09   168 views
  Share