Antonio Mazzotta

« Older   Newer »
  Share  
ƒull
CAT_IMG Posted on 4/7/2009, 18:02     +1   -1






Uno dei tanti talentini che hanno vinto il campionato Primavera con il Palermo l'anno scorso è Antonio Mazzotta, terzino fluidificante nato il 2 agosto 1989 nel capoluogo siciliano.
Prelevato dal Kamarat, squadra dilettantistica siciliana, nel 2006 è stato subito aggregato alla Primavera. Il culmine della sua carriera giovanile arriva proprio nel 2008/09 quando vince il campionato Primavera battendo in finale il Siena per 1-0 con gol di Abel Hernandez. Si rivela uno dei giocatori chiave della compagine guidata da Rosario Pergolizzi, presentandosi come uno dei terzini sinistri più promettenti. Parte per il ritiro con la prima squadra nell'estate successiva: una volta conclutosi, viene cercato da diverse squadre quali Lecce, Reggina, Ascoli e Varese. Alla fine parte per il salento - raggiungendo così Terranova, suo ex compagno - con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione, trasferimento ufficializzato l'8 agosto. L'esperienza leccese non inizia nel migliore dei modi: l'esordio avviene in una partita di Coppa Italia che i giallorossi perdono per 6-2 contro la Sampdoria.
Nel settembre seguente parte per il Mondiale U20 convocato a sorpresa da Rocca. Disputa tutto il torneo da titolare sulla sinistra e avvolte a centrocampo, segnando anche un gol nel provvisorio 1-1 tra Ungheria-Italia valevole per i quarti di finale: la partita finira per 3-2 in favore della squadra dell'est.
E' dunque tornato a Lecce dove, dopo un infortunio post mondiale, riconquista il posto disputando da titolare la parte di metàstagione. E' stato anche chiamato per uno stage per l'under 21 il 12 febbraio 2010 da Casiraghi.

IL SANTON PALERMITANO - Durante il ritiro estivo, l'allora tecnico del Palermo Walter Zenga lo soprannomina il Santon palermitano. Non si sa quale sia il nesso, ma entrambi fanno parte della scuderia dei terzini più promettenti in Italia.
Mazzotta è partito però come centrocampista laterale per poi diminuire il proprio raggio d'azione sino a terzino. Impiegabile anche da fluidificante, ha molta corsa, buon fisico e discreta propensione offensiva. Deve ancora migliorare molto nei movimenti difensivi e cercare di affinare la tecnica di base.

Fonte: Salvatore Affronti - generazioneditalenti.com

Edited by miDnait - 7/8/2010, 18:24
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2009, 18:24     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE
Si dice che per la stagione 2009-10 possa fare il vice di Balzaretti

ottimo, almeno si da fiducia ai giovani meritevoli...poi zenga è quello che ha lanciato sciacca...può fare altrattanto con mazzotta
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2009, 18:34     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


conosco balzaretti ed è un grande giocatore
mazzotta l'ho visto giocare nelle finali scudetto e mi ha impressionato positivamente
vediamo se saprà riconfermarsi anche in serie a

ot: ma chi sono i calciatori della primavera che faranno parte della prima squadra oltre a lui?
 
Top
ƒull
CAT_IMG Posted on 4/7/2009, 18:58     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 4/7/2009, 19:34)
conosco balzaretti ed è un grande giocatore
mazzotta l'ho visto giocare nelle finali scudetto e mi ha impressionato positivamente
vediamo se saprà riconfermarsi anche in serie a

ot: ma chi sono i calciatori della primavera che faranno parte della prima squadra oltre a lui?

L'anno scorso c'era Romeo che adesso è stato ceduto in comproprietà, quest'anno penso Daniele Conti e Mazzotta ma è una mia supposizione, non nè sono sicuro
 
Top
Sir Felix
CAT_IMG Posted on 5/7/2009, 09:46     +1   -1




Questo è uno dei miei preferiti della primavera, a me piace molto...
 
Top
Sir Felix
CAT_IMG Posted on 10/8/2009, 13:01     +1   -1




Peccato che tengono l'opzione per acquistare la metà...
 
Top
ƒull
CAT_IMG Posted on 2/10/2009, 15:12     +1   -1




Ieri è stato uno dei migliori dell'Italia U20 secondo me. Ha giocato terzino, esterno sinistro e spesso anche a destra (nonostante sia mancino).
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2009, 23:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,521
Reputation:
0

Status:


Giocatore duttilissimo, bravo difensivamente, può giocare pure in mezzo al campo e sa inserirsi bene quando può spingere e seguire l'azione; ieri è andato pure vicino al gol, tutto sommato un'ottima partita per lui.
Mi ha colpito in positivo.
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 7/10/2009, 14:56     +1   -1




ottimo giocatore, bravo sia in fase difensiva ke in quella offensiva...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 9/10/2009, 23:58     +1   -1




Ho saputo questa sera da RaiSportPiù che Walter Zenga, prima che se ne andasse in prestito al Lecce, è stato accostato a Davide Santon.... Nei futuri anni, avremmo un'ottima nazionale, già me la immagino così la difesa della nazionale...
SPOILER (click to view)
FIORILLO
MAZZOTTA - BOCCHETTI - CRISCITO - SANTON
 
Top
rtyuio_ermejo
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 00:02     +1   -1




CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 10/10/2009, 00:58)
già me la immagino così la difesa della nazionale...
SPOILER (click to view)
FIORILLO
MAZZOTTA - BOCCHETTI - CRISCITO - SANTON

viviano
santon ranocchia bocchetti criscito
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 00:32     +1   -1




CITAZIONE (rtyuio_ermejo @ 10/10/2009, 01:02)
CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 10/10/2009, 00:58)
già me la immagino così la difesa della nazionale...
SPOILER (click to view)
FIORILLO
MAZZOTTA - BOCCHETTI - CRISCITO - SANTON

viviano
santon ranocchia bocchetti criscito

Non è il post adatto questo per postare formazioni.... vedi che ho utilizzato gli spoiler... Non andiamo OT...

Ecco il suo magnifico gol di questa sera:



Il gol è stato "onorato" anche all'estero, sentite come il telecronista si complimenta con gli azzurrini!!!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 23/10/2009, 13:04     +1   -1




Tegola per il Lecce: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
Ne avrà per circa un mese. Speriamo si riprendi subito, meriterebbe l'Under21 per quanto dimostrato fino ad oggi
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 16:00     +1   -1




Purtroppo in questo periodo sta giocando con la squadra primavera...speriamo di rivederlo subito in prima squadra!!!
 
Top
48 replies since 4/7/2009, 18:02   3254 views
  Share