Michele Camporese

« Older   Newer »
  Share  
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 8/2/2011, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 7/2/2011, 16:19) 
Te lo confermo: l'ultimo è stato Dainelli

Ti correggo: l'ultimo toscano è stato Cristiano Zanetti, che tra l'altro era anche l'unico prodotto del vivaio gigliato fino all'approdo in prima squadra di Camporese.

Su Corriere dello Sport - Stadio di oggi c'è un'intervista al giovane difensore viola:

CITAZIONE
Il debutto contro Ibra?
«Sì, è stato il peggior debutto che mi potesse capitare, o forse il migliore visto che proprio il migliore mi ha messo alla prova. Come è andata? La Fiorentina ha perso 1-0 col Milan e poteva anche starci a San Siro, io le spallate e i gomiti di Ibra li ho retti bene, magari ho imparato qualche trucchetto in più. A certi campioni devi rubare tutto quello che puoi».

L’impatto con la serie A, roba da far tremare i polsi. Avversari quotatissimi. A quali conclusioni è giunto Camporese? Ci può stare in questo calcio di super professionisti?

«Non vorrei sembrare presuntuoso, ma a me sembra di poterci stare. Ho fatto coppia con Gamberini e mi sono trovato bene. Mi piace impostare e credo che per un difensore moderno questo sia molto importante. Nelle giovanili giocavo da centrocampista, credo di avere un buon piede, insomma, se la Fiorentina vuole, io ci sono e spero di esserci sempre di più. E devo ringraziare Mihajlovic che mi sta dando fiducia nonostante la mia età, Buso che in Primavera mi ha dato molti buoni consigli e Corvino che ha propiziato la mia convocazione per il ritiro estivo con la prima squadra. E’ stata quello l’episodio fortunato e vincente».

Vincente come una Fiorentina che spesso però non riesce ad esserlo.

«Soprattutto fuori casa. Perchè al Franchi bene o male il nostro ruolino è tutt’altro che disprezzabile. In trasferta invece stentiamo ancora. Questione di carattere, di fiducia, dobbiamo andare in campo più decisi come ci chiede il tecnico, ma non sempre è facile».

Un modello cui ispirarsi.

« Alessandro Nesta, credo sia il miglior difensore degli ultimi anni. E perchè no, John Terry»

Non male... Da una vita alla Fiorentina ma...

« Non sono di Firenze, bensì di Marina di Pisa e tifoso del Pisa naturalmente mentre da piccolo ero simpatizzante della Juventus, ma solo da piccolo».

Musica e playstation quando non è a caccia di palloni e centravanti avversari. A proposito, sta per arrivare il festival di Sanremo. Belen o la Canalis?

«Belen»

Mutu o Gilardino?

(sorride) «In allenamento spesso mi fanno dei numeri a colori. Anche dalle loro prodezze imparo molto. Adrian fa delle cose incredibili».

Ce la fa la Fiorentina a centrare almeno un posto Uefa?

«Prima pensiamo alla salvezza. Raggiungiamo al più presto quota 40, poi si vedrà».

 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 8/2/2011, 12:34     +1   -1




CITAZIONE
Non male... Da una vita alla Fiorentina ma...

« Non sono di Firenze, bensì di Marina di Pisa e tifoso del Pisa naturalmente mentre da piccolo ero simpatizzante della Juventus, ma solo da piccolo».

:wacko: :blink: image Non so, manca solo l'inno per la battaglia di Montaperti e siamo a posto
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/2/2011, 14:07     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


si giusto c. zanetti è di carrara
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 8/2/2011, 16:31     +1   -1




OT: Che cavolo c'entra "Belen o la Canalis?" E' un'intervista ad un calciatore per la Gazzetta...
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 9/2/2011, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (Carlos Ray @ 8/2/2011, 16:31) 
OT: Che cavolo c'entra "Belen o la Canalis?" E' un'intervista ad un calciatore per la Gazzetta...

Un po' di figa non guasta mai...

p.s. ovviamente è ironico
 
Top
PierreLittbarski
CAT_IMG Posted on 10/2/2011, 23:04     +1   -1




Forse dirò una bestemmia per qualcuno, so che è troppo giovane eccetera, ma io vedrei già benissimo Ranocchia-Camporese coppia centrale in Nazionale; dopotutto, è un 92 come Gotze, che la Germania non ha problemi a far entrare già nel giro maggiore, e non mi sembra peggio di Bonucci, che comunque rimane una buona alternativa - ci si potrebbe già pensare, le coppie difensive vanno rodate e ad Euro 2012 avrà vent'anni, magari qualche convocazione aumenterebbe l'affiatamento, sperando che la Fiorentina continui a confermarlo tra i titolari ovviamente
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 10:23     +1   -1




Prima deve guadagnarsi la maglia da titolare a Firenze, poi penserà alla nazionale, bruciare le tappe sarebbe controproducente per tutti e soprattutto per lui; ricordiamoci il caso Santon tutti vedevano un fenomeno per aver giocate bene (niente di strabiliante) venti partite e adesso è finito nel dimenticatoio.
Anche perchè lo stesso Sinisa non lo vede titolare...e allora lasciamolo crescere in pace.


PS In Italia siamo strani... passiamo da questo 25 enne è troppo giovane per giocare con i "grandi" a voler convocare in nazionale un giocatore con tre presenze in serie A!!! ;)
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (PierreLittbarski @ 10/2/2011, 23:04) 
Forse dirò una bestemmia per qualcuno, so che è troppo giovane eccetera, ma io vedrei già benissimo Ranocchia-Camporese coppia centrale in Nazionale; dopotutto, è un 92 come Gotze, che la Germania non ha problemi a far entrare già nel giro maggiore, e non mi sembra peggio di Bonucci, che comunque rimane una buona alternativa - ci si potrebbe già pensare, le coppie difensive vanno rodate e ad Euro 2012 avrà vent'anni, magari qualche convocazione aumenterebbe l'affiatamento, sperando che la Fiorentina continui a confermarlo tra i titolari ovviamente

non è una betemmia ma quasi. Cioè ha fatto l'esordio, se non erro, l'altro giorno in Under21 e adesso non possiamo pretendere che vada innazionale maggiore. Certo che in porpsettiva sembrerebbe un'ottima coppia Ranocchia-Camporese. Però prima deve essere titolare nella Fiorentina (io scomemtto che lo sarà a brevissimo) e poi si può anche pensare nell'approdo in nazionale maggiore ma dalla prossima stagione non prima. Poi ricordiamoci che che ancora Ogbonna come ottimo difensore centrale ma finche resta in sere B non vedrà mai la nazionale
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 18:30     +1   -1




Signori c'è Bonucci ancora ;)
 
Top
atleticoiero
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 18:33     +1   -1




Per essere molto pignoli Carrara fa parte della Regione Toscana ma in realtà è una città dove si parla un dialetto emiliano, quindi non fa parte della Toshana vera e propria che inizia da Massa in giù... Speriamo che questo Camporese non si riveli una meteorina, comunque Firenze è un ambiente tutto sommato ideale dove crescere come calciatore, sicuramente meglio di città troppo dispersive come Roma e Milano.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (Nicolas94 @ 11/2/2011, 18:30) 
Signori c'è Bonucci ancora ;)

scomettiamo un Dhrer (cit.) che Bonucci non vedrà più la nazionale dall'anno prossimo ? la juve si accrogerà prima o poi di aver preso un mezzo abbaglio e tornerà nei sui lidi (media bassa classifica)
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 22:39     +1   -1




CITAZIONE
scomettiamo un Dhrer (cit.) che Bonucci non vedrà più la nazionale dall'anno prossimo ? la juve si accrogerà prima o poi di aver preso un mezzo abbaglio e tornerà nei sui lidi (media bassa classifica)

Questo è tutto da vedere, Bonucci ha dimostrato di essere un difensore di sicuro affidamento. Può attraversare un periodo no, il suo calo è fisiologico.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 23:27     +1   -1




CITAZIONE (Nicolas94 @ 11/2/2011, 22:39) 
CITAZIONE
scomettiamo un Dhrer (cit.) che Bonucci non vedrà più la nazionale dall'anno prossimo ? la juve si accrogerà prima o poi di aver preso un mezzo abbaglio e tornerà nei sui lidi (media bassa classifica)

Questo è tutto da vedere, Bonucci ha dimostrato di essere un difensore di sicuro affidamento. Può attraversare un periodo no, il suo calo è fisiologico.

E' da vedere si ma io ne sono sicuro...non che stia attraversando u calo fisiologico il punto è che questo è il suo livello quindi di meglio non può fare....vederte anche voi non farà ancora tanta strada nelle grandi squadre
 
Top
atleticoiero
CAT_IMG Posted on 12/2/2011, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (ap_90 @ 11/2/2011, 23:27) 
CITAZIONE (Nicolas94 @ 11/2/2011, 22:39) 
Questo è tutto da vedere, Bonucci ha dimostrato di essere un difensore di sicuro affidamento. Può attraversare un periodo no, il suo calo è fisiologico.

E' da vedere si ma io ne sono sicuro...non che stia attraversando u calo fisiologico il punto è che questo è il suo livello quindi di meglio non può fare....vederte anche voi non farà ancora tanta strada nelle grandi squadre

Bonucci è un buon marcatore, nulla più è il classico vecchio numero 5. Probabilmente se avesse giocato nella Serie A di venti-venticinque anni fa giocherebbe con squadre di media-bassa classifica. Tuttavia la sua intesa con Ranocchia (che è il classico regista di difesa, il vecchio libero per intenderci) è veramente ottima e questa è un punto in suo favore per il suo futuro in Nazionale
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 13/2/2011, 14:32     +1   -1




ottima partita oggi e anche il gol del pareggio. Sul primo gol del palermo ha fatto crossare ilicic troppo facilmente però poi solo cose buone. Dagli stacchi di testa al tiro bloccato su Miccoli.
Prestazione da 7
 
Top
151 replies since 20/6/2009, 10:32   10241 views
  Share