Michele Camporese

« Older   Newer »
  Share  
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 14:52     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 28/11/2010, 14:49) 
una sua bella scheda ora ci starebbe bene ;)

Io sto integrando la scheda che avevo fatto a suo tempo. Quando l'ho finita la pubblico qui ;)
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 15:31     +1   -1




Quasi un anno e mezzo fa pubblicavo questa scheda su Generazione di Talenti, quando Michele Camporese era il capitano degli Allievi della Fiorentina poi campioni d'Italia. In questi 18 mesi Camporese ha disputato da protagonista il Mondiale Under-17, dove ha segnato anche un gol, ha esordito in Under-18 e Under-19, dove ha messo insieme rispettivamente 7 e 4 presenze, e si è reso protagonista di altri due esordi: quelli in Under-21 e in prima squadra. Ma andiamo con ordine.
26 ottobre: Camporese esordisce nella Fiorentina contro l'Empoli in Coppa Italia, disputando una buona partita.
17 novembre: Riccardo Brosco si infortuna dopo una decina di minuti e così Camporese esordisce in Under-21, giocando anche qui una buona partita.
20 novembre: a soli tre giorni dall'esordio in Under-21 arriva anche l'esordio in Serie A, dato che Camporese viene buttato nella mischia ad inizio secondo tempo contro il Milan a San Siro, ritrovandosi a marcare un certo Zlatan Ibrahimovic. Dopo alcuni minuti di comprensibile tremarella, Camporese si disimpegna bene anche di fronte ad attaccanti come lo svedese e Robinho.
27 novembre: prima da titolare in Serie A in un'altra partita difficile, stavolta contro la Juventus, ma anche questa volta Camporese si disimpegna bene, gestendo bene la marcatura di Del Piero e Iaquinta e aiutando il rientrante Gamberini in alcune situazioni pericolose; solo i crampi lo fermano, dopo 70 minuti giocati veramente bene.
E adesso? Adesso arriva il bello, perché Camporese potrebbe trovare ancora posto in prima squadra viste le squalifiche di Kroldrup e Felipe e l'infortunio di Natali; Mihajlovic ha fiducia nel ragazzo, come dimostrano alcune sue dichiarazioni ("E’ la partita ideale per lanciare un giovane come Camporese", prima di Milan-Fiorentina), ed anche Donadel ha speso parole di elogio nei suoi confronti dopo il match contro la Juventus ("E' stato grandissimo, l'altra volta ha bloccato Ibrahimovic, adesso si è ripetuto con Del Piero e Iaquinta. E' un ragazzo di temperamento e non solo. Ha dimostrato di affrontare grossi campioni senza timore reverenziale").
A questo punto, però, è doveroso citare la squadra da cui la Fiorentina ha pescato Camporese, vale a dire la Polisportiva Garzella, squadra di Marina di Pisa che ha lasciato ad un undici anni per approdare a Firenze; il giovanissimo Camporese prima di passare alla Fiorentina aveva attirato anche le attenzioni del Pisa, ma la Fiorentina ebbe la meglio grazie anche ai rapporti collaborazione che ha con varie squadre toscane. Nella Polisportiva Garzella Camporese giocava a centrocampo, poi venne arretrato di qualche metro fino a diventare il difensore centrale che stanno cominciando a conoscere a Firenze. Il suo mister di allora Stefano Pierazzini, in un'intervista a Firenzeviola.it, ha paragonato Camporese a Gattuso e Nesta ("Per quel che riguarda la grinta mi ricorda Gattuso ma dal punto di vista fisico e tecnico può essere un Nesta").
Adesso arriva il difficile per Camporese, perché di fronte a certi titoloni sui giornali e internet in cui lo paragonano a Nesta, Scirea e altri grandissimi difensori è difficile rimanere con i piedi per terra, è difficile non montarsi la testa. Dunque dovrà essere in grado di rimanere il Camporese di sempre, e non cadere nella trappola della celebrità, che una volta esaltato finisce per distruggerti.

fonte: http://strafanto91.blogspot.com/2010/11/mi...lisportiva.html
 
Top
dadodenver
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 19:39     +1   -1




x me contro la juve ha giocato abbastanza bn
 
Top
Fanistuta
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 16:38     +1   -1




Grande Michele.
Ha un futuro da Capitano. Io spero che si confermi a Firenze. E' uno di quelli che può far parte da subito della prima squadra.
 
Top
Er Dandi 97
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 14:52     +1   -1




CITAZIONE
Molto sicuro, spero venga confermato e che non venga accantonato appena rientrino gli altri.
Che poi tra Felipe, Natali e Kroldrup non mi sembra che Camporese demeriti troppo..

:*quoto*: assolutamente!!!
che poi si è visto durante la partita con la Juventus.....fuori Camporese per Filipe.E cosa fa Filipe?Si fa espellere lasciando la Fiorentina in 10 all'Olimpico di Torino e consentendo l'assedio finale.
 
Top
LastMohican
CAT_IMG Posted on 3/2/2011, 19:12     +1   -1




Ieri contro il Genoa altra presenza da titolare e altra buonissima prestazione
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 3/2/2011, 19:26     +1   -1




CITAZIONE (LastMohican @ 3/2/2011, 19:12) 
Ieri contro il Genoa altra presenza da titolare e altra buonissima prestazione

o tre maggiori quotidiani concordi di dargli 6.5...ancora mi chiedo perchè non gioca tittolare visto che prende sempre bei voti quando gioca
 
Top
Mbracello
CAT_IMG Posted on 4/2/2011, 01:03     +1   -1




CITAZIONE (ap_90 @ 3/2/2011, 19:26) 
CITAZIONE (LastMohican @ 3/2/2011, 19:12) 
Ieri contro il Genoa altra presenza da titolare e altra buonissima prestazione

o tre maggiori quotidiani concordi di dargli 6.5...ancora mi chiedo perchè non gioca tittolare visto che prende sempre bei voti quando gioca

Concordo... la gazzetta ha anche aggiunto che sembra essere migliore di Kroldrup! :)

Gran bel difensore in ogni caso!
 
Top
LastMohican
CAT_IMG Posted on 4/2/2011, 19:14     +1   -1




Oggi è arrivata la convocazione in u21 di Ferrara (vorrei anche vedere)
 
Top
G.Asr
CAT_IMG Posted on 5/2/2011, 15:44     +1   -1




Non conoscevo questo difensore centrale........Mi ha sorpreso per la tranquillità con la quale scende in campo e guida il reparto arretrato. La convocazione in Under 21 è ampiamente meritata.
 
Top
ilgriffo
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 09:23     +1   -1




18 anni e giochi così in serie A?
Per giunta nella fiorantina di ora con il momento delicato che sta attraversando?
bho, questo ha una forza mentale monster.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 11:52     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


bravo davvero e poi è l'unico toscanaccio nella rosa della fiorentina...questo è un particolare da non trascurare ;)
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 7/2/2011, 11:52) 
bravo davvero e poi è l'unico toscanaccio nella rosa della fiorentina...questo è un particolare da non trascurare ;)

Mmmm... ce ne sono altri tipo Bagnai, Fatticcioni, Piccini... Camporese arriva tra l'altro dalla parte sbagliata della Toscana XD Scherzo... ma lo diceva pure il Sommo Poeta...

Che bravo Camporese.... :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 12:56     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


si ma in prima squadra stabilmente come toscano mi sa che c'è solo lui
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 16:19     +1   -1




Te lo confermo: l'ultimo è stato Dainelli
 
Top
151 replies since 20/6/2009, 10:32   10239 views
  Share