Michele Camporese

« Older   Newer »
  Share  
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 20/6/2009, 10:32     +1   -1




Michele Camporese
image
Data di nascita: 19/05/1992
Luogo di nascita: Pisa
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Difensore

Capitano della Fiorentina Allievi, Michele Camporese ha fatto parte della NazionaleU17 agli scorsi Europei, dove era la riserva di Natalino e Sini. Il roccioso difensore ha molti punti in comune con il difensore della Fiorentina e della Nazionale maggiore Alessandro Gamberini. Come il difensore di Bologna, è molto pulito nella marcatura, dove si distingue per gli interventi molto decisi ma corretti. Con la fascia al braccio infonde sicurezza al reparto difensivo, dove forma una coppia sicura e ben assortita con Fatticcioni. Potente e alto, fa sentire i suoi centimetri sui calci piazzati, sia contro che a favore.
Non sarà famoso come i vari Mazuch e Da Costa, ma Camporese è uno di quesgli elementi che potranno avere un buon futuro in maglia viola.

fonte: Kobe Mamba 24 - http://generazioneditalenti.forumfree.net/
 
Top
Da Glue
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 20:55     +1   -1




Io l'ho visto nella finale scudetto contro l'Inter...mi ha davvero impressionato...grandissima personalità...speriamo che non si perda per strada.
CITAZIONE
ORGOGLIO VIOLA

 
Top
cesarons
CAT_IMG Posted on 21/10/2009, 20:18     +1   -1




il sito violachannel.tv riporta la seguente intervista a Michele Camporese dfensore della Fiorentina Primavera dal ritiro dell’Under 17 in vista dei prossimi Mondiali di categoria:

“Il Mondiale Under 17? Una bella vetrina, abbiamo voglia di fare bene, voglai di arrivare in finale. Abbiamo lavorato bene. Giocare da fiorentino nella Fiorentina? Una bella soddisfazione, da 6 anni sono qua. Mi trovo bene con tutta la società, con Corvino e spero di restare in maglia viola il più a lungo possibile. Il sogno? Esordire al Franchi".
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 7/11/2009, 20:41     +1   -1




Uno dei migliori di questo Mondiale, speriamo di vederlo fino alla finale del 15 novembre
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 26/10/2010, 23:24     +1   -1




Esordio in prima squadra questa sera in Coppa Italia contro l'Empoli. Queste le pagelle tratte da 3 siti dedicati alla Fiorentina:

CAMPORESE: 6+. Esordio in prima squadra per lui. Bravo e ordinato. Va anche vicino al gol. (fiorentina.it)

Camporese: 6 - L'emozione dell'esordio non si fa sentire più di tanto. (fiorentinews.com)

CAMPORESE 6: Esordio in prima squadra per il difensore classe '92, che non paga lo scotto dell'emozione. Avrebbe anche la chance di segnare su azione da corner, ma dopo il dribling spedisce alle stelle. (violanews.com)
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 20/11/2010, 23:16     +1   -1




Settimana di esordi per Camporese: mercoledì con l'under 21, stasera in Serie A.

Esordire in Serie A a San Siro e ritrovarsi a marcare un certo Ibrahimovic poteva mandare in crisi chiunque, ma lui è rimasto tranquillo ed ha disputato una buona gara, non facendosi sopraffare dall'emozione.
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 01:23     +1   -1




Alla prima da titolare, contro la Juventus dimostra di poter stare in questo contesto e disputa una partita attenta, in cui riesce a rimanere freddo e concentrato nonostante la tensione. Dopo 70 minuti si arrende ai crampi. Altra bella prova per Camporese, avanti così!
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 02:00     +1   -1




CITAZIONE (Kobe Mamba 24 @ 28/11/2010, 01:23) 
Alla prima da titolare, contro la Juventus dimostra di poter stare in questo contesto e disputa una partita attenta, in cui riesce a rimanere freddo e concentrato nonostante la tensione. Dopo 70 minuti si arrende ai crampi. Altra bella prova per Camporese, avanti così!

ottimo Camporese

il vero "ingenuo" è sembrato il ben più esperto Felipe, mentre Michele conferma di avere una grande personalità
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 09:46     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


toscanaccio doc tra l'altro
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 09:57     +1   -1




Molto sicuro, spero venga confermato e che non venga accantonato appena rientrino gli altri.
Che poi tra Felipe, Natali e Kroldrup non mi sembra che Camporese demeriti troppo..
 
Top
elkun10
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 10:34     +1   -1




grandissimo talento...mi ha impressionato piu di tutti gli altri talenti italiani visti fino ad ora...i vari ranocchia, bonucci, astori...io fossi una grande squadra un pensierino lo farei volentieri..un classe 92 con quella freddezza sicurezza e tempestività non si trova nemmeno se giri tutto il mondo...
 
Top
MrPaolo
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 11:06     +1   -1




Siamo la società dove Michele ha mosso i primi passi da giocatore per poi passare a 11 anni alla Fiorentina, Michele è un ragazzo molto umile e molto freddo di personalità per lui giocare al campetto con gli amici o al S.Siro è uguale, lui quando entra in campo pensa solo al rettangolo di gioco giocando con personalità. E' uno dei pochi talenti nati in Italia negli ultimi anni, devono credere in lui è un patrimonio nazionale, esordire a 18 anni al S.Siro per poi giocare titolare al Delle Alpi non è da tutti.
GRANDE MICHE :*ok*: :*ok*: :*ok*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 11:09     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Ho visto la partita ieri sera e mi è piaciuto moltissimo, bravo nelle palle alte, non ha concesso grandi spazi ai giocatori juventini ed in fase di impostazione del gioco ha fatto delle buone cose. Sicuramente merita fiducia, soprattutto perchè, oltre a Gamberini, gli altri centrali della Fiorentina, non sono superiori a lui per quello che si è visto.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 12:20     +1   -1




Sono contento abbia confermato tra i grandi quelle caratteristiche che lo hanno reso uno dei migliori difensori futuribili nelle categorie giovanili. Ribadisco il concetto che tra i classe 1992 troveremo fior fiore di giocatori
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 14:49     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


una sua bella scheda ora ci starebbe bene ;)
 
Web  Contacts  Top
151 replies since 20/6/2009, 10:32   10241 views
  Share