Zinédine Yazid Zidane, - Francia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 20:52     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


madonna mia mettere in discussione Zidane.......... è come bestemmiare, non vogliamo parlare del 98 dove fu squalificato va bene.. parliamo del 2006? ha trascinato la Francia da solo a una quasi vittoria incredibile per i galletti che venivano da 4 annate disastrose euro 2004 e korea 2002, Zidane è NELLA TOP 5 MONDIALE DI SEMPRE.

Secondo me il suo ultimo grande capolavoro è il mondiale 2006.. nella sua strada però c'era Materazzi

Zidane è il giocatore più pubblicizzato della storia del calcio, l'uomo simbolo del marketing.

Un giocatore che rispetto ad un Rui Costa o un laudrup l'unico merito che ha avuto è stato quello di essere nato in una generazione francese di fenomeni


STA FRASE E' ASSURDA.
Ricorda pure il gol in finale con il Leverkusen...
 
Top
Albo90
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 12:12     +1   +1   -1




Zidane nella TOP 5 Mondiale mi pare irrispettoso nei confronti di altri geni del calcio, diciamo che è stato uno dei migliori di sempre senza far classifiche ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 14:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Albo90 @ 14/10/2014, 13:12) 
Zidane nella TOP 5 Mondiale mi pare irrispettoso nei confronti di altri geni del calcio, diciamo che è stato uno dei migliori di sempre senza far classifiche ;)

Fare classifiche del genere è sempre complicato. Il calcio anno dopo anno cambia,molti fattori influenzano certi tipi di classifica, primi tra tutti i gusti personali.
Mi sembra giusto dire che Zidane è sicuramente uno dei grandi della storia del calcio, che poi sia tra i primi 5, 10 o 50 poco importa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 17:24     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,476
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 14/10/2014, 15:25) 
Di Fare classifiche del genere è sempre complicato. Il calcio anno dopo anno cambia,molti fattori influenzano certi tipi di classifica, primi tra tutti i gusti personali.
Mi sembra giusto dire che Zidane è sicuramente uno dei grandi della storia del calcio, che poi sia tra i primi 5, 10 o 50 poco importa.

Fare una classifica precisa è praticamente impossibile, ma in generale possiamo dire che la Top 5 'universalmente riconosciuta è questa:
1) Di Stéfano
2) Pelé
3) Maradona
4) Puskás
5) Cruijff

Non in ordine ovviamente :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/10/2014, 13:58     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


avete ragione fare classifiche è inutile, però giocatori come Zidane dire che sono sopravvalutati mi ha fatto esagerare, i giocatori come zidane per me sono il top.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/10/2014, 17:29     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,476
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (fabrovic85 @ 15/10/2014, 14:58) 
avete ragione fare classifiche è inutile, però giocatori come Zidane dire che sono sopravvalutati mi ha fatto esagerare, i giocatori come zidane per me sono il top.

Questo è sicuro, ad avercene di 'sopravvalutati' come Zidane :*asd*:
Zizou per me sta dietro solo ad una dozzina di giocatori
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 16:26     +1   -1




Anche volendo lasciare da parte, ipoteticamente, quello che faceva con la palla, e tutta l'estetica che lo caratterizza (si, caratterizzA perchè ancora adesso nelle partitelle per beneficenza ha gli stessi movimenti di base e eleganza di un tempo).... a memoria non mi vengono in mente altri giocatori ad esser stati determinanti in entrambe le finali, di Coppa Campioni e Coppa del Mondo (quasi 2 queste)...
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 23/10/2014, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (paul pogba @ 16/10/2014, 17:26) 
Anche volendo lasciare da parte, ipoteticamente, quello che faceva con la palla, e tutta l'estetica che lo caratterizza (si, caratterizzA perchè ancora adesso nelle partitelle per beneficenza ha gli stessi movimenti di base e eleganza di un tempo).... a memoria non mi vengono in mente altri giocatori ad esser stati determinanti in entrambe le finali, di Coppa Campioni e Coppa del Mondo (quasi 2 queste)...

Qui ci sono esattemente i due punti che hanno portato alla sua sopravvalutazione.
L'aver segnato in 2 finali (3 con il rigore all'Italia), tra l'altro uno è stato un gol fantastico, e l'essere probabilmente il giocatore più elegante che abbia mai visto, per me hanno portato ad avere una percezione sbagliata del suo valore, con iperboli come: "è nella top 5 di tutti i tempi", "il Dio del calcio", "vinse un mondiale da solo" e altre sparate dello stesso tenore.

Ovviamente si tratta di un grandissimo giocatore, però per esempio sapete quant'è il suo recod di gol in champions? 3 (TRE) gol! ed in campionato? 10 un anno in Francia, poi non è mai andato in doppia cifra, MAI!!! Mi direte che i gol non sono tutto, perfetto, ma da qui ad essere nella top 5 ce ne passa.


Sui mondiali 98 continuo a dire che si è montata una leggenda sulla base dei 2 gol (su calcio d'angolo) nella finale.
Prime 2 partite bene contro le temibili Sud Africa e Arabia Saudita, dove si fa espellere e salta le 2 partite successive.
E' stato scritto che la Francia, che aveva dominato le prime 2 senza di lui soffre da matti, forse perché aveva trovato 2 squadrette? Perché poi lui torna, ma la Francia soffre uguale, sia con noi, dove non dominò un bel nulla, fece una buona partita se vogliamo, ma se quello è dominare...
Brutta partita contro la Croazia e poi la celeberrima finale, dove però mi dovete elencare un francese che gioò male.
Ora se questo è un mondiale vinto da solo, allora alzo le mani e mi arrendo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2014, 19:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Ancelotti. Il giocatore più forte che ho mai allenato? Zidane.
Capello. Il giocatore più forte che ho mai allenato? Zidane.

Ma davvero vogliamo fare un discorso di gol? Maradona giocando da seconda punta più di 16 gol in Europa non ne ha mai fatti......
è sopravvalutato pure lui? Non credo proprio..... :*asd*: :*asd*:

IL CALCIO NON E' UN GIOCO DI STATISTICHE!!!! L'influenza di Zidane sulle sorti di una partita non la misuri certo su whoscored, bastano gli occhi per vedere e l'almanacco per conteggiare i trofei che ha vinto da protagonista assoluto!!!

Nella pagina procedente ci sono le sintesi di tutte le partite giocate da Zidane a Francia 98, se quelle sono partite giocate male io sono Batman.... :*asd*: :*asd*: C'è anche un video di highlights. Io le giocate che vedo fare in quel video non le ho viste fare a nessuno in quest'ultimo mondiale......
Nel 2006 ha trascinato da solo la Francia in finale, ha giocato da ALIENO contro Spagna, Brasile, Portogallo ed Italia, se non ricordi le partite o non le hai viste inutile parlare per sentito dire..... Zidane esce dal campo dopo l'espulsione ed appende gli scarpini al chiodo DA MIGLIOR GIOCATORE DEL PIANETA TERRA, avendolo dimostrato lungo il corso di tutto il mondiale, giocato solo come i grandissimi sanno fare.







Questo è il filmato completo della discreta prestazione di Zidane contro l'Italia nel 98. Probabilmente deve essere un tarocco perchè io vedo gli azzurri fare catenaccio, 11 dietro la palla, Pessotto a uomo per 120 minuti e marcatura triplicata quasi sempre su quel sopravvalutato. E NONOSTANTE TUTTO OGNI AZIONE PERICOLOSA DEI FRANCESI NASCE DAI PIEDI DI ZIDANE, ma di cosa stiamo parlando?!?! di cosaaaaa?!

P.S. Ah dimenticavo, secondo te quanti e quali numeri 10 negli ultimi 20 anni sono stati superiori a Zidane?

Edited by MattLeTissier - 23/10/2014, 21:10
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2014, 20:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,476
Reputation:
0

Status:


Dai ragazzi, davvero arriviamo a mettere in discussione Zidane? Se arriviamo a dubitare di lui, penso davvero di aver visto un altro sport :*asd*:
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 23/10/2014, 20:09     +1   -1




Pure Iniesta non segna praticamente mai, ma nei momenti importanti c'è sempre stato con le sue giocate.
Migliore di lui per continuità e classe non c'è più stato nessuno, 12 stagione al top d'europa non credo che le abbia più fatte nessuno
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2014, 23:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,071
Reputation:
+9

Status:


Ma dai, Zidane è talmente scarso che potrebbe ancora fare la differenza in campionati come quello italiano.
Uno dei migliori giocatori di sempre e che, forse non entrerà nella top 5, ma in un ipotetica top 20 c'è di sicuro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 07:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,476
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 23/10/2014, 19:48) 
P.S. Ah dimenticavo, secondo te quanti e quali numeri 10 negli ultimi 20 anni sono stati superiori a Zidane?

Dal '94 a oggi solo Messi. Ronaldinho e Baggio sono su quei livelli, ma entrambi sono stati molto meno costanti di Zizou.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 08:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,071
Reputation:
+9

Status:


E ora tutti su Youtube a vedere il gol in finale di Champions del 2002.
Oggi basterebbe fare un gol del genere per diventare un top player.. Aggiungiamo altri goal, assist e SOPRATTUTTO giocate e prestazioni che negli anni ho visto fare a pochi.
Però è sopravvalutatISSIMO, sisi.
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 19:37     +1   -1




Se mettiamo in discussione Zidane siamo al delirio totale. Non mi piace fare classifiche dei migliori giocatori, non so se è uno dei primi 5, 10, 20 o 100 della storia, so soltanto che l'ho visto giocare tante volte (purtroppo mai dal vivo) ed è stato un fuoriclasse. In un calcio che purtroppo stava diventando sempre più fisico e atletico lui riusciva a fare giocate di alta classe anche da fermo. Il famoso gol in quella finale di Champions è solo una delle tante perle della sua carriera.
 
Top
40 replies since 18/6/2009, 23:04   1410 views
  Share