Enrico Fedele

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/6/2009, 17:44     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:

Calciatore, dirigente, procuratore. Enrico Fedele ha attraversato la galassia del calcio in ogni dimensione. Nato a Nola il 7 ottobre 1946, sposato con la signora Lidia, ha due figlie, Marica e Serena, e un figlio, Gaetano, anche lui agente Fifa, con il quale gestisce la Fedele Management. Tre figli, anzi quattro, perché lui, nel conto, ci mette anche Fabio Cannavaro. « Dice sempre che sono un secondo padre per lui », dice orgoglioso, mostrando sul cellulare una foto: lui, Cannavaro e il pallone d'oro. La sua carriera da calciatore si è aperta e chiusa a Benevento (« Mi auguro proprio che vada in B, lo aspetto da 40 anni »), poi nel 1972, in quella città che ha adottato la sua famiglia - suo padre, veterinario, si è sposato e vive nel Sannio con le altre due figlie - ha iniziato l'attività di direttore sportivo, ruolo ricoperto a Reggio Calabria, Caserta, Salerno e Catania prima di quel ciclo d'oro a Parma, dal '99 al 2002. « Il mio primo colpo - racconta - fu vendere Abate e Corino dal Benevento all'Udinese per un miliardo, per scommessa il presidente mi regalò un sottotetto ». Da un miliardo degli anni 80 ai 160 miliardi per vendere Buffon e Thuram alla Juve dopo l'altro grande affare, Crespo alla Lazio. Passando per grandi intuizioni come Gilardino. Nella sua scuderia, oltre ai fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, ci sono Stendardo, Bellusci, De Lucia, Montervino e Grava. Oltre al calcio, la sua grande passione è il mare.

Fonte: Ettore Intorcia - Corriere dello Sport
 
Web  Contacts  Top
VINCENZO FORTE
CAT_IMG Posted on 28/4/2016, 11:51     +1   -1




Egregiio Direttorre sonoil nonno di un calciatore a nome Lorenzo Imparato, oggi gioca in serie C col CUS cASERTA ed è un grande attaccante di centro sinistra. Ultimamente è stato convocato sololui della Campania per un torneo Regionale tenutosi a Cogne. Direttore, è fortissimo e se lo dico io che ho giocato con l'Internapoli di Chinaglia, Wilson , Gergolet, Paradiso netc.etc. E' nato nel 1999 e come struttura fisica ricorda moltissimo Gabbiadini.
Mi rivolgo a Voi perchè nel mondo del calcio come ben sapete non basta essere bravi ma necessita un ottimo procuratore come Voi. Ha persino in questo inverno provato nel Livorno dove ho un nipote nei quadri dirigenziali, ha fatto il fenomeno ha segnato anche 3 gol spettacolari, ma non se ne fatto niente, per motivi familiari tra il padre e la madre.
Oggi non costa un tubo, forse qualche centinaio di euro avendo il cartellino con il Cus Caserta. Comunque si chiama LORENZO IMPARATO abita a CASERTA e nel caso che vogliate interessarVi Vi lascio il mio cellulare = 3406683137
distinti saluti
Vincenzo Forte ( il nonno )
 
Top
1 replies since 14/6/2009, 17:44   30160 views
  Share