Juan Cuadrado

« Older   Newer »
  Share  
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 27/9/2012, 20:58     +1   -1




Comunque N per quanto riguarda il paragone che hai fatto prima tra Cuadrado e Armero non condivido molto: Armero per come lo vedo io è solo un corridore con 4 polmoni, non c'è nient'altro in lui di eccezionale. Se non è in forma fisica è praticamente nullo e come lui ce ne sono tantissimi. Cuadrado invece mi sembra un giocatore con qualcosa in più rispetto ad Armero: prima cosa che sopra si è detto che tecnicamente è scarso... Mica tanto: non eccelle ma è sicuramente leggermente al di sopra della normale media che un campionato, ormai in declino anche e soprattutto dal punto di vista tecnico, come il nostro può offrire. Semmai l'unica analogia che si può fare con Armero riguarda l'atletismo. Poi ragazzi Cuadrado in allenamento e in partita l'ho sempre visto ''buttare il sangue''. Certo è un tipo particolarmente scherzoso e simpatico ma non mi sembra uno che sia portato ad esagerare nella vita privata. E' solamente un ragazzo di 24 anni, mica tutti possono fare la vita che fa Cavani fuori dal campo. Voglio dire sono ancora giovani è anche giusto che si divertando ogni tanto ^_^

P.S. Muriel non è vero che ha reso poco perchè si è fatto trasportare da Cuadrado: ragazzi Muriel è di una pigrizia assurda. Ho letto tempo fa una sua intervista dove diceva che a fine allenamento difficilmente aveva voglia di fare due passi e non è un caso se ad inizio campionato si ritrova spesso e volentieri con qualche chilo di troppo
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 07:30     +1   -1




CITAZIONE (Murdock 93 @ 27/9/2012, 21:58) 
Armero per come lo vedo io è solo un corridore con 4 polmoni, non c'è nient'altro in lui di eccezionale. Se non è in forma fisica è praticamente nullo e come lui ce ne sono tantissimi. Cuadrado invece mi sembra un giocatore con qualcosa in più rispetto ad Armero: prima cosa che sopra si è detto che tecnicamente è scarso... Mica tanto: non eccelle ma è sicuramente leggermente al di sopra della normale media che un campionato, ormai in declino anche e soprattutto dal punto di vista tecnico, come il nostro può offrire.

Il mio paragone nasceva dal fatto che anche Armero in realtà non ha i piedi storti come molti pensano. In realtà nel precedente biennio (lasciamo sempre fuori il giocatore impresentabile da questo aprile il poi) gli ho visto fare molti cross pregevoli ed ha un buon tiro da fuori. Poi siamo tutti d'accordo che la forma fisica gli sia indispensabile ed in mancanza passi direttamente da "freccia immarcabile" a "giocatore non da A".
Se vogliamo si può dire la stessa cosa di Pepe: per molti è uno scarpone assurdo, in realtà ha un ottimo piede, è in grado di fare ottimi cross da entrambe le fasce ed una volta ha fatto gol al Torino con una mina su punizione da distanza siderale. Non però abbastanza da trovare l' “invenzione" anche in mancanza di forma. Poi di questi giocatori restano in mente solo i gol sbagliati in modo indegno quando arrivano davanti alla porta con la lingua di fuori o per la mancanza della "freddezza" tipica dei killer d'area (vedi colpo del ko mancato da Armero col Braga con conseguente fitta al cuore del sottoscritto sugli spalti), ma non vuol dire che siano "scarsi" nel senso di piedi a banana, lo sono nel senso che non si tratta di attaccanti "tecnici" come un Di Natale, un Miccoli, un Lodi (prima di arretrare era ala) e via dicendo..
Ultimamente non posso dire di aver seguito assiduamente Cuadrado quindi potete contraddirmi ma anche in questo caso per il giocatore che ho visto ad Udine e le poche volte che l'ho guardato in quel di Lecce mi sembra si tratti di un esterno che fa comunque della sua forza la velocità, circondata da un dribbling assurdo che unito allo scatto può "teletrasportarlo" oltre al marcatore (non parliamone poi se dietro o accanto ha un "regista" che può lanciarlo con assist sulla velocità) ed una tecnica di base sì, discreta abbastanza da farlo segnare o passarla al giocatore che si inserisce verso la porta in questi capovolgimenti veloci, ma non abbastanza da renderlo in grado di fare la differenza a questi livelli giocando anche da fermo o in condizione precaria, come per dire era riuscito a fare Sanchez che nel finale di campionato aveva trascinato l'Udinese anche letteralmente "su una gamba sola".
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 09:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,509
Reputation:
0

Status:


Murdock io ho citato Cosmi che non penso parli a vanvera poi tutto può essere, ripeto che per me l'Udinese l'ha lasciato andare più che altro per un problema comportamentale, che abbia fatto bene o male non entro nel merito
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 09:04     +1   -1




Condivido il discorso sull'aspetto tecnico di Cuadrado (cioè un giocatore tecnicamente sufficiente, nella media o accettabile).

Ma non è assolutamente al di sopra della soglia. Tecnica, per l'ennesima volta, non è dribbling, peraltro "dribbling", perché Cuadrado nient'altro fa che allungarsi il pallone e corrergli dietro. Siccome è MOLTO rapido nella corsa e nei movimenti spesso ha la meglio sui suoi avversari.

Infatti sarebbe improponibile al centro del campo, là dove sono effettivamente richieste capacità tecniche al di sopra della media, oppure fisiche e tattiche, ma questo è un altro discorso relativo ai soli mediani d'interdizione alla Willians. Perché Cuadrado non ha la sua potenza fisica e capacità tattica di leggere le linee di passaggio, anticipare e interdire l'uomo, spezzare la manovra e via discorrendo.

Da non confondere inoltre la GRAZIA nei movimenti con la tecnica. Cuadrado è meno ippopotamo di Armero ma ciò non significa assolutamente che sia più forte tecnicamente di Armero... io ritengo che il livello sia molto simile.

Per quanto riguarda Pepe e lo stesso Armero. Il fatto che entrambi sappiano crossare non fa di loro giocatori tecnici.

Giocatori tecnici nel calcio contemporaneo ce ne sono molto pochi, purtroppo.

Edited by PAZZOLAZIALE - 28/9/2012, 14:16
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 10:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,509
Reputation:
0

Status:


Pazzo però Cuadrado azzacca degli stop relativamente difficli mentre Armero fa sempre e soltanto stop ad INseguire, differenza fondamentale visto che il colombiano rimasto ad Udine spreca spessissimo buone occasioni a causa di questa mancanza intollerabile a certi livelli
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 10:05     +1   -1




Ma si... un po' meglio. Però sempre li siamo alla fine.

 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 28/9/2012, 11:05) 
Ma si... un po' meglio. Però sempre li siamo alla fine.

io considero Armero tecnicamente pari a zero <.< sin dai tempi del Palmeiras, Cuadrado qualcosa in più la vale a mio avviso, a livello tattico invece il primo è leggermente superiore al secondo e a livello fisico e atletico Armero è una bestia ciò nonostante preferisco l'esterno viola
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 28/9/2012, 10:04) 
peraltro "dribbling", perché Cuadrado nient'altro fa che allungarsi il pallone e corrergli dietro. Siccome è MOLTO rapido nella corsa e nei movimenti spesso ha la meglio sui suoi avversari.

Qui ti devo contraddire. Ti garantisco che l'ho visto "sgusciare" più volte palla al piede da una mischia proprio come faceva Sanchez, non è come armero che fa "solo" questo giochino sfruttando la corsa. che poi sia "anche" una sua arma è un altro discorso, ma il dribbling "vero" il cuadro se vuole ce l'ha, eccome.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 13:33     +1   -1




Anche io.

Figurati, se considero Sanchez Alexis (il discorso che si faceva su Cuadrado lo allergherei molto francamente anche al cileno del Barca) un giocatore tecnicamente mediocre, pensa un po' qual è la mia opinione su Armero.



CITAZIONE (N-Road @ 28/9/2012, 14:17) 
CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 28/9/2012, 10:04) 
peraltro "dribbling", perché Cuadrado nient'altro fa che allungarsi il pallone e corrergli dietro. Siccome è MOLTO rapido nella corsa e nei movimenti spesso ha la meglio sui suoi avversari.

Qui ti devo contraddire. Ti garantisco che l'ho visto "sgusciare" più volte palla al piede da una mischia proprio come faceva Sanchez, non è come armero che fa "solo" questo giochino sfruttando la corsa. che poi sia "anche" una sua arma è un altro discorso, ma il dribbling "vero" il cuadro se vuole ce l'ha, eccome.

Ma certo. Tu lo conosci sicuramente meglio di me. A me, personalmente, non sembra un dribbling secco che denota peraltro un ottimo controllo negli spazi stretti.

Non sto qui adesso a fare un poema sulle differenze fra vari tipi di dribbling, perché ci siamo capiti.

Ma, mi sembra, un dribbling che viene eseguito con pochi tocchi, le parti del piede più semplici da utilizzare rispetto alla posizione del corpo e in spazi non particolarmente stretti.

Immagina di fare un allenamento con i conetti. In base allo spazio fra un conetto e l'altro, alla posizione fra un conetto e l'altro ed al percorso dei conetti aumenta il grado di difficoltà, i tocchi da eseguire, la velocità ecc... ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 14:28     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,670
Reputation:
+2

Status:


Ragazzi buona tecnica per quanto riguarda un giocatore di fascia.Questo corre e dribbla a testa alta non è un krasic qualsiasi che si butta la palla in avanti a testa bassa
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2012, 14:55     +1   -1

also known as the NAMELESS

Group:
Member
Posts:
1,843
Reputation:
0
Location:
Montevarchi

Status:


sta esplodendo nella Fiorentina.
assolutamente un Rocket Man , è migliorato tantissimo, e difende pure, ieri sera mi ricordo un recuperò di 40 m a 100allora impressionante.

qui ci sono le sue statistiche di ieri sera http://www.violanews.com/news-viola/focus-...t-man-20121102/
 
Top
Melmoth7
CAT_IMG Posted on 3/11/2012, 11:33     +1   -1




bell'articolo quest'oggi su cm.com
cuadrado è migliorato tantissimo...ero della stessa opinione di pazzo(un giocatore al di sotto della mediocrità) quest'anno invece,gli ho visto fare delle cose davvero pazzesche. Come qualcuno ha citato prima di me...non è un krasic,questo difende,attacca recupera palloni e fa rifiatare la squadra. La vera forza della fiorentina? la corsia destra.
 
Top
Melmoth7
CAT_IMG Posted on 5/11/2012, 00:26     +1   -1




che gol...
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 22/11/2012, 16:36     +1   -1




Video
Su questo canale ci sono vari video su di lui

In definitiva, considerando improbabile che la Fiorentina non lo riscatti, qual'è l'accordo con l'Udinese ? mi sono scordato completamente, prestito gratuito e riscatto della metà (a quanto?) ?
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 23/11/2012, 16:22     +1   -1




La Fiorentina ha il diritto di riscatto della metá per 5 mln
 
Top
123 replies since 4/6/2009, 21:56   4439 views
  Share