Juan Cuadrado

« Older   Newer »
  Share  
Dell4
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 14:07     +1   -1




Ha esordito in A da titolare contro il Chievo...
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 29/11/2009, 12:12     +1   -1




Doveva essere il terzino destro che mancava ai bianconeri, ma con l'esplosione di Basta il campo lo vedrà col contagocce, visto che marino in quel ruolo Marino preferisce anche Isla (e ricordiamo che lo scorso anno Lippi stesso aveva detto di tenere in considerazione il Ferronetti di allora per la nazionale, poi 2 infortuni lunghissimi lo hanno tenuto fuori dal campo per un anno ma quando tornerà, se lo rivedremo a quei livelli, lo spazio per cuadrado sarà ancora minore). Sarebbe forse il caso di prestarlo perche non si bruci, ma visto quanto spazio ha trovato lo stesso Basta in una rosa come quella del Lecce dell'anno scorso forse non vedrebbe il campo ugualmente, visto che ognuno preferisce valorizzare i propri giocatori..
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2010, 19:49     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


infatti per vederlo oggi contro il Genoa abbiam dovuto aspettare la moria delle vacche?

risultato? uno dei migliori della squadra friuliana nella disfatta (3-0 per i grifoni) e addirittura impiegato da terzino sinistro dopo l'espulsione di Zapata...
 
Web  Contacts  Top
monen
CAT_IMG Posted on 21/2/2010, 02:06     +1   -1




ma io mi chiedo: certi giocatori in allenamento non si fanno notare o alcuni allenatori hanno i paraocchi?
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 18:40     +1   -1




Beh "uno dei migliori" nel senso che almeno si è proposto un po' in fase offensiva ma, pur senza errori mastodontici come quelli dei due centrali, bisogna dire che da quella parte Sculli ha fatto quello che voleva per tutta la partita. In questo senso mi ricorda molto Motta all'Udinese, discreto dalla metacampo in su ma inaffidabile in fase difensiva. Magari in un 343 come fluidificante destro senza eccessivi patemi potrebbe esprimersi al meglio ma resto dell'idea che al momento con Basta (se l'infortunio non gli nuocerà) ancora non ci sia paragone nè speranza di rubargli il posto. Interessante chiedersi se piuttosto potrebbe essere dirottato a sinistra, dove Lukovic e Pasquale per motivi diversi quest'anno non hanno dato grandi garanzie..
 
Top
AnonimousBepi87
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 19:31     +1   -1




sono d'accordo: difensivamente non irrepresensibile, però molto valido dalla metà campo in su
 
Top
ciambella_96
CAT_IMG Posted on 28/2/2010, 17:04     +1   -1




oggi mi è piaciuto molto, Balotelli non è passato una volta, e in fase offensiva è stato pure molto bravo, però si è divorato un'ottima occasione sul 2-3 mi pare
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 1/3/2010, 16:02     +1   -1




Si sta fornendo delle ottime prestazioni con l'Udinese... e sta trovando continuità...
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 1/3/2010, 16:56     +1   -1




Secondo me con lo spostamento di Isla a centrocampo lui può giocare con continuità e con grande qualità, Isla potrebbe coprirgli le spalle come fa di solito Zanetti con Maicon per fare un esempio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2010, 23:22     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


si concordo in pieno..

mi ricorda zuniga come tipo di giocatore,,,,
 
Web  Contacts  Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 6/3/2010, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 4/3/2010, 23:22)
si concordo in pieno..

mi ricorda zuniga come tipo di giocatore,,,,

E non è una sensazione casuale. Verso maggio scorso pareva che fosse già sicuro un triangolo tra Juventus-Udinese-Siena che avrebbe riguardato il tristemente noto passaggio di D'Agostino a Torino ed il riscatto di Paolucci da parte dell'Udinese che lo avrebbe immediatamente girato a siena come parziale contropartita proprio per Zuniga, visto che si veniva da una stagione in cui ogni interprete del ruolo di terzino destro nella rosa friulana si era rivelato DESOLANTE.
Prima ancora che l'affare-D'Ago saltasse e che il Napoli offrisse una decina di milioni per Zuniga tagliando fuori la concorrenza, l'operazione venne cancellata proprio perchè gli osservatori Friulani portarono a casa questo ragazzo alla metà dei soldi che aveva chiesto il Siena per Zuniga assicurando che era uguale al senese per ruolo e capacità ma solo meno sponsorizzato (con conseguente sdegno dei tifosi che ovviamente avrebbero preferito il laterale del Siena e temevano che la voragine sarebbe rimasta tale)
Visto che invece in questa stagione il ruolo di terzino destro invece è stato l'unico sovraffollato e sempre da gente sempre affidabile (Isla, Basta, Cuadrado) mentre la stagione di Zuniga è stata "sottotono" (per usare un eufemismo), bisogna ammettere che la dirigenza ha avuto ragione alla grande (almeno su questo punto della scorsa campagna acquisti..) ;)
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 11:55     +1   -1




io cmq lo sperimenterei come esterno di centrocampo....ha una tecnica fantastica!
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2010, 16:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (AnonimousBepi87 @ 23/2/2010, 20:31)
sono d'accordo: difensivamente non irrepresensibile, però molto valido dalla metà campo in su

CITAZIONE (monen @ 16/3/2010, 12:55)
io cmq lo sperimenterei come esterno di centrocampo....ha una tecnica fantastica!

domenica nel 4-1 contro la fiorentina cuadrado positivo nel finale: ha provato a battere la difesa viola con ottimi dribbling ed inserimenti, mi piace tantissimo
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 08:50     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Udinese, Cuadrado: 'Anno di ambientamento'

www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=178852
 
Web  Contacts  Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 09:20     +1   -1




Con guidolin che pare intenzionato ad usare la mediana a 4 e Basta ancora infortunato, soprattutto se Inler verrà ceduto ed Isla spostato quindi al centro, potrà essere la rivelazione di quest'anno. Insieme a Battocchio, uno dei migliori nelle prime amichevoli, ha impressionato favorevolmente tifosi e soprattutto l'allenatore, sembrava destinato a partire mentre ora si candida ad un posto da titolare.
 
Top
123 replies since 4/6/2009, 21:56   4438 views
  Share