Matteo Colombi

« Older   Newer »
  Share  
Mahor
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 12:05     +1   -1




Foto:
image
Descrizione:
Nato sedici anni fa in quel di Broni, cittadina di diecimila abitanti scarsi, Matteo Colombi a Castana, paesino dell’Oltrepò pavese.
Cresciuto tra il suo paese, Broni e Stradella, si è iscritto un paio d’anni fa ad un istituto per ragionieri, il Faravelli di Stradella, per poi trasferirsi, per ragioni logistico-calcistiche, in un collegio di Piacenza, dove sta portando avanti tutt’ora i suoi studi.

Calciatore di talento, Matteo iniziò però a giocare a pallacanestro all’età di otto anni. L’anno successivo, resosi conto che non era la palla a spicchi a riscuotere il suo interesse, la decisione di iniziare ad usare i piedi piuttosto che le mani, con il passaggio alla Bronese, dove rimase tre anni. All’età di undici anni, quindi, il trasferimento all’Apos Stradella dove, sotto la supervisione di mister Carlo Truffi, completò una stagione fantastica facendosi quindi notare dagli osservatori del Piacenza, che lo portarono tra i Lupi l’anno seguente.
Qui, inserito subito nella squadra degli Esordienti Regionali, l’impatto non fu dei più semplici ma con l’andare del tempo le cose migliorarono, contestualmente alla propria media realizzativa. Il tutto sino a guadagnarsi, quindi, un posto nella nazionale Azzurra under 16, di cui Matteo è attualmente parte integrante e con cui ha recentemente disputato il Torneo Bannikov, in Ucraina.

[...]

Parlando di caratteristiche tecniche, quindi, penso sia sempre interessante chiedere al diretto interessato di provare a descriversi: “Sono un giocatore cui piace molto giocare di sponda e per la squadra, anche se ovviamente vivo per il goal. Mi ispiro a Milito, per quanto come modo di giocare credo di essere più simile a Borriello: essendo alto sono forte nel gioco aereo, mentre pecco sotto l’aspetto “cattiveria”, anche se con il tempo sto migliorando anche in questo senso”. Una prima punta, insomma, che oltre ad avere un innato quanto spiccato fiuto per il goal sa aprire varchi per i compagni e vestire i panni dell’assistman.
...continua...
Autore: Francesco Federico Pagani
Fonte: Sciabolata Morbida
 
Top
Baldel
CAT_IMG Posted on 12/7/2010, 18:58     +1   -1




giocatore molto interessante. è passato tra l'altro all'inter in comproprietà...
 
Top
1 replies since 10/7/2010, 12:05   780 views
  Share