Fabio Sciacca

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 09:35     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Il giovane centrocampista catanese, nel corso della trasmissione radiofonica ufficiale 'Catania 1946', ha dichiarato: "Condivido la gioia per questa prestigiosa chiamata con la società e dedico la soddisfazione personale alla mia famiglia, che ha sempre sostenuto il peso di tanti sacrifici per permettermi di crescere, nel calcio e nella vita. Mister Rocca potrà insegnarmi tanto, nei giorni di ritiro, il resto lo farà la sana emozione che accompagna la maglia azzurra, motivo di orgoglio per ogni giocatore. Una chiamata anche per i Giochi del Mediterraneo (in programma nel mese di giugno, ndr)? Vedremo, intanto pensiamo a questa Gara del Torneo 'Quattro Nazioni', contro un avversario così forte: Italia-Germania, a qualsiasi livello, ha sempre un fascino particolare".
 
Top
giubbosca
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 15:46     +1   -1




Sono contento per lui, merita molta attenzione. L'ho visto contro il lecce ed ha fatto un partitone, inoltre mi sembra che possa disimpegnarsi bene un po' in tutti i ruoli del centrocampo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 18:55     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ha giocato tutto il primo tempo, è stato uno dei migliori in campo.
Grandissimo giocatore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 19:13     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


nn ho capito precisamente ch eruolo è..
 
Web  Contacts  Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 19:33     +1   -1




eheheheh, praticamente sa fare tutto a centrocampo e secondo me farebbe altrettanto bene sia sugli esterni di difesa che di attacco. E' un giocatore completissimo e dal dinamismo incessante che gli permette di coprire più zone se non tutto il campo. Per adesso è un grandissimo jolly di centrocampo, avercene di giocatori così completi (vedi Olanda). Adesso anche in prima squadra viene schierato sui due ruoli di mediani esterni, a destra o a sinistra e penso che giocherà così ancora per molto. Poi chissà... abbiamo visto già quanti hanno cambiato ruolo e si sono consacrati in una posizione impensabile precedentemente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 20:05     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE (ynwebmaster @ 16/5/2009, 20:13)
nn ho capito precisamente ch eruolo è..

è un regista
ma come vedi si disimpegna benissimo in tutti i ruoli
oggi ha giocato anche sul centro destra
è stato sostituito a fine primo tempo xkè domani sarà in campo in catania-juve di primavera
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 20:35     +1   -1




Una graditissima sorpresa, si è confermato nuovamente. Complimenti al Catania
 
Top
~ • dannoct4ever • ~
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 21:04     +1   -1




regista... centrocampista centrale... mezzala... può fare tutto... se cresce bene tra un pò di mesi sarà titolare inamovibile!
 
Top
PRO KATANE
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 21:56     +1   -1




vera ed unica nota lieta del finale di stagione del CT ..... gioca cn esperienza in un ruolo nn proprio suo.....da lui parte l'azione per il gol di tedesco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 17:11     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


http://vimeo.com/4695794?pg=embed&sec=

c'è andata male purtroppo ma la juve ha una rosa piu forte della nostra
ma cmq vanno fatti i complimenti alla nostra società per aver fatto crescere un settore giovanile (formato quasi interamente da calciatori isolani) che con gaucci non esisteva
 
Top
~ • dannoct4ever • ~
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 15:04     +1   -1




ma nn solo cn gaucci... nn è mai esistito un settore giovanile a catania... mancano le strutture... finalmente con pulvirenti si è capito che la maggiore risorsa per il catania devo essere i giovani!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 21:20     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Sciacca, buona prestazione in maglia azzurra

Esordio positivo sul piano personale per Fabio Sciacca con la maglia azzurra della Nazionale Under 20: a Biella, Italia sconfitta di misura dalla Germania nella gara valida per il Torneo 'Quattro Nazioni' (rete decisiva di Schahin al 27' del primo tempo) ma buona prestazione del centrocampista del Catania, schierato da interno destro dal selezionatore Francesco Rocca. Maglia numero 8, in campo per 90', nonostante le fatiche accumulate in un periodo caratterizzato da numerosi impegni (per il generoso Fabio terza gara nel giro di quattro giorni) Sciacca si è segnalato per alcuni spunti che hanno denotato qualità tecniche, tattiche ed agonistiche. In particolare, pregevole giocata al 21': buon controllo in palleggio e violenta conclusione, fuori di poco alla destra del portiere tedesco: flash di personalità e capacità di assumersi responsabilità in zona tiro, ribadita anche nella ripresa al di là degli esiti infruttuosi, a sottolineare l'immediato inserimento nel tessuto tattico della Nazionale giovanile.

http://www.calciocatania.it/
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2009, 12:44     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


ieri era il capitano, mi stupisce sempre di piu per la personalità e la sicurezza con cui gioca anche al cospetto di avversari che fino a 2 mesi fa vedeva in televisione
posso solo essere contento per lui
 
Top
giubbosca
CAT_IMG Posted on 25/5/2009, 15:55     +1   -1




Come mi piacerebe vedere lui all'Inter con l'Uomo ragno...ma lo so, sto solo sognando ad occhi aperti...
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/5/2009, 17:21     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


mi è piaciuto anche oggi ha dato il solito contributo di abnegazione e corsa al centrocampo
 
Top
201 replies since 26/4/2009, 23:09   7360 views
  Share