Luca Caldirola

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 23:02     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:

Un altro della splendida covata '91. Nato e cresciuto nell' interland milanese, all'Inter ha fatto tutta la trafila, dagli esordienti in poi. E' un difensore centrale di quasi 1 metro e novanta, fortissimo di testa, gran marcatore. Serio, concentrato, impegnatissimo per migliorare. E' sempre stato titolare nelle nazionali minori, delle quali è tuttora un perno. Per necessità, quest'anno ha giocato spesso esterno sinistro di difesa. Non è il suo ruolo, ma l'esperienza gli ha permesso di affinare alcune doti, come la capacità di proporsi e di andare al cross. Deve migliorare ancora molto, tatticamente e sul breve, ma fisicamente domina la sua zona di competenza e i piedi non sono male per un difensore. Anche lui ha i mezzi per arrivare in alto.


Estratta da: http://interclubacquaviva.blogspot.com/200...nche-khrin.html
Fonte: francescomisc - http://interclubacquaviva.blogspot.com/
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 23:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Sicuramente sarà uno dei punti fermi del prossimo ciclo dell'Under 21 (Cioè quello '90 '91)
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 00:08     +1   -1




mi sbaglio o somiglia un po a materazzi?
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 13:21     +1   -1




E' un poco piu' completo di Materazzi, con tutta la cautela nel caso: intendo che ha provato ruoli diversi applicandosi a dovere. Un Materazzi terzino sinistro non ce lo vedo ad esempio. per quanto non gli manchi la tecnica =)
 
Top
StarK.
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 13:39     +1   -1




per me sprecatissimo come terzino sinistro. Non ha il passo e in fase offensiva fatica molto. Soffre parecchio anche sulla velocità, come si era visto al viareggio contro il QPR.

Mi piacerebbe vederlo più spesso impiegato come centrale, magari assieme a Rigione, visto che Esposito si ostina ancora a schierare Mei...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 14:54     +1   -1




CITAZIONE
per me sprecatissimo come terzino sinistro. Non ha il passo e in fase offensiva fatica molto. Soffre parecchio anche sulla velocità, come si era visto al viareggio contro il QPR.

Mi piacerebbe vederlo più spesso impiegato come centrale, magari assieme a Rigione, visto che Esposito si ostina ancora a schierare Mei...

Concordo in pieno, anke io lo vedo meglio da centrale, un buon difensore con già parekkie convocazioni nelle Under giovanili italiane...
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 16:49     +1   -1




Ma Caldirola gioca da centrale... ha fatto qualche partita da terzino. A sinistra ha giocato principalmente Esposito o Mbida, con l'inserimento da fine Gennaio pure di Toppan. Dall'anno prossimo al suo fianco ci sarà Rigione, Mei o sarà aggregato alla prima squadra o verrà ceduto in prestito
 
Top
StarK.
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 27/3/2009, 16:49)
Ma Caldirola gioca da centrale... ha fatto qualche partita da terzino. A sinistra ha giocato principalmente Esposito o Mbida, con l'inserimento da fine Gennaio pure di Toppan. Dall'anno prossimo al suo fianco ci sarà Rigione, Mei o sarà aggregato alla prima squadra o verrà ceduto in prestito

Mei aggregato alla prima squadra del Pizzighettone spero.. :lol:

A dire il vero, quando ho seguito io ho sempre visto come coppia centrale "titolare" Mei-Daminuta. A sinistra di solita Caldirola.


Esposito l'ho sempre visto giocare esterno di centrocampo, non terzino (sia chiaro che non vedo ogni partita della primavera).
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 28/3/2009, 11:47     +1   -1




Questo è vero per Viareggio, lo ricordo bene. Sono rimasto piuttosto di sasso pure io, bisogna vedere anche che con la partenza di Santon è venuto a mancare un jolly e con l'arrivo di Toppan abbiamo un terzino sinistro puro, considera quindi l'elevato numero di esterni sinistri, alti e bassi ora a disposizione d Esposito allenatore =) Riporto le formazioni schierate in campionato e coppa Italia dall'arrivo di Toppan:

Donati, Mei, Caldirola, Mbida - contro il Brescia
Donati, Mei, Caldirola, Toppan - contro il Mantova
Donati, Rigione, Caldirola, Toppan - contro il Vicenza
Donati, Mei, Caldirola, Toppan - Nel derby
Donati, Rigione, Mei, Caldirola - Coppa Italia
Donati, Rigione, Mei, Mbida (1' st Toppan) - contro il Cittadella



 
Top
StarK.
CAT_IMG Posted on 28/3/2009, 13:21     +1   -1




ma daminuta è rotto? :)
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 28/3/2009, 18:40     +1   -1




Non lo so per certo, ma dall'evidenza pare di sì... non figura tra i convocati da un po' tanto che Esposito ha dovuto ricorrere ad alcuni elementi degli Allievi, anche nazionali per le partite
 
Top
alexscout
CAT_IMG Posted on 31/3/2009, 14:33     +1   -1




seconso me s'è fermato con il passo...
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 29/6/2010, 15:14     +1   -1




Ufficiale: Va in prestito in Olanda al Vitesse


Fonte: www.inter.it/aas/news/reader?N=48714&L=it

Per approfondire: www.vitesse.nl/nieuws/bericht/vites...ernazionale/641
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 29/6/2010, 21:56     +1   -1




Spero tanto giochi... i precedenti con Maaroufi e Belaid in Olanda non sono ottimistici... però lui ha qualità superiori(ruoli diversi ovviamente, ma tutti e 3 dal Settore Giovanile neroazzurro all'Eredivisie)...
 
Top
Dituz
CAT_IMG Posted on 27/7/2010, 12:14     +1   -1




CITAZIONE (Marchetiello983 @ 27/7/2010, 00:51)
mamma ragazzi, che delusione in questi disastrosi Europei Under 19!

il povero Luca è stata una delle note più stonate (era una bella lotta...), e non me l'aspettavo davvero.

spero solo si riprenda dalla "scoppola" e pensi a crescere con calma, ci auguriamo tutti che il suo flop personale sia ascrivibile alle difficoltà palesi della squadra; oggettivamente, la sua partita con la Spagna è stata inquietante, gli errori sullo 0-2 son difficili da vedere anche tra i Dilettanti, speriamo sia stato solo un incidente di percorso in una futura luminosa carriera...

Oltre che quotarti, aggiungo anche che l'ho visto senza alcuna personalità. Almeno Malomo e Brosco han provato a reagire, a farsi sentire fisicamente. Lui no, sembrava impallidito. Il mancato stop (da scuola calcio) in occasione del secondo gol spagnolo è l'emblema. Impalpabile, sia in mezzo che in fascia.
Secondo me farà poca strada, non ha la personalità. L'Inter i giocatori veramente buoni non li spedisce in Olanda solitamente...
 
Top
96 replies since 26/3/2009, 23:02   5606 views
  Share