Luca Marrone

« Older   Newer »
  Share  
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 28/7/2012, 22:08     +1   -1




Oggi Conte in amichevole l'ha provato da centrale della difesa a 3... Era una amichevole, ma ha fatto un figurone.. Non é che forse forse per l'alto livello il suo ruolo sia quello??
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 28/7/2012, 22:20     +1   -1




a me sembra un po' lento per fare il difensore, poi considerando che non ha neanche esperienza nel ruolo non colma questa lacuna con senso della posizione e nell'U21 non mi sembra di aver visto intercettazioni o anticipi da parte sua ... e anche il suo fisico non è ottimo, quindi preferirei Vidal se proprio serve (comunque ce ne sono già 5) ... Marrone comunque per me lo dovrebbero tenere come 1ª riserva di Pirlo, se poi è non è all'altezza lo si manda in prestito con diritto di riscatto della metà, riserva della riserva è inutile, che sia in difesa o da mezzala o da regista
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/7/2012, 09:45     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (nicomassa95 @ 28/7/2012, 23:20) 
a me sembra un po' lento per fare il difensore, poi considerando che non ha neanche esperienza nel ruolo non colma questa lacuna con senso della posizione e nell'U21 non mi sembra di aver visto intercettazioni o anticipi da parte sua ... e anche il suo fisico non è ottimo, quindi preferirei Vidal se proprio serve (comunque ce ne sono già 5) ... Marrone comunque per me lo dovrebbero tenere come 1ª riserva di Pirlo, se poi è non è all'altezza lo si manda in prestito con diritto di riscatto della metà, riserva della riserva è inutile, che sia in difesa o da mezzala o da regista

beh 186cm per 75 Kg mi sembra un buon fisico. Non sarà Barzagli, ma non è proprio un fuscello.

Il suo ruolo è di centrocampista centrale. Ieri era una difesa improvvisata visto che manacavano i tre nazionali e Caceres infortunato. Ha giocato Lichsteiner come terzo di destra tutta la partita.

Quindi dubito che Marrone giocherà ancora centrale, se non in un'amichevole estiva.

 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2012, 11:19     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Fossi nella Juve inizierei a dargli fiducia in maniera seria, ieri ho visto la partita a sprazzi ma devo dire che come centrale difensivo si sa comportare.
Possibile sorpresa.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 26/8/2012, 11:47     +1   -1




La partita di ieri non era un test serio perché gli attaccanti del Parma dormivano e riuscivano ad arrivare in porta solo per merito di Bonucci che regalava palloni.

Dopo l'infortunio di Lucio dovrebbe arrivare un centrale vero e proprio e cosí vedrebbe il campo da lontano, a meno che improvvisamente non gli diano quella fiducia che non é stata concessa mai a nessuno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2012, 12:55     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Nonostante sia stato messo in quel ruolo per necessità, non si sta comportando affatto male. In una difesa a 3 come quella della Juve dove il centrale deve far partire la manovra lui è perfetto.

Vediamo contro attaccanti più forti, ma giocando come centrale dei 3 non ha compiti di marcatura, deve chiudere quelle volte che Bonucci regala palla agli avversari. Vediamo quando rientra Chiellini se continuerà a giocare o si ritornerà come la scorsa stagione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2012, 13:28     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Praticamente in certe movenze (ripeto ho visto direttagoal e la partita la davano a sprazzi quindi il mio giudizio non è totale) mi sembrava un libero vecchio stampo, giocando molto bene, con personalità e decisione.
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 26/8/2012, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 26/8/2012, 14:28) 
Praticamente in certe movenze (ripeto ho visto direttagoal e la partita la davano a sprazzi quindi il mio giudizio non è totale) mi sembrava un libero vecchio stampo, giocando molto bene, con personalità e decisione.

Esatto,ottima disamina,direi che Ieri Luca ha interpretato benissimo il ruolo di vertice alto nel rombo difensivo stile Ajax anni 90,infatti chi ha visto la Juve l'anno scorso avrà notato che col 3-5-2 Bonucci era il vertice alto,con Pirlo vertice Basso e Barzagli e Chiellini laterali!
In quel modo Pirlo,quando era marcato o raddoppiato,lasciava il pallino del gioco a Bonucci.

Lo stesso ieri è successo con Marrone,anche perchè Bonucci era impegnato sul centro destra.
Marrone è il sostituto naturale e perfetto di Bonucci in mezzo alla difesa,infatti Bonnie e Marrone sono gli unici difensori presenti in rosa capaci di potere giocare in quel ruolo,Barzagli cosi come gli altri difensori della Juve non potrebbero mai interpretare bene quel ruolo,viste le richieste di gestione della palla che chiede Conte!

Direi che la Juve si è trovata in casa un difensore davvero di prospettiva con caratteristiche tecnico-tattiche difficili da trovare!
Inoltre,in questo nuovo ruolo Marrone avrà molto più spazio rispetto alla posizione di vice Pirlo,visto sopratutto la rivalità di Pogba come vice Pirlo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2012, 20:03     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Io gli darei veramente tanta fiducia in quel ruolo, anche nei gironi di Champions, potrebbe essere una gran bella sorpresa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/8/2012, 00:58     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


intelligentissimo in campo, grande tranquillita' e concentrazione
mi sembra però lentino per giocare in difesa
 
Top
*Granata*
CAT_IMG Posted on 5/11/2012, 10:17     +1   -1




secondo voi in altre squadre di A giocerebbe titolare?
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2013, 11:56     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
117
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (*Granata* @ 5/11/2012, 11:17) 
secondo voi in altre squadre di A giocerebbe titolare?

Secondo me si. Un mediano con le caratteristiche di Marrone servirebbe al Napoli per il nuovo modulo con Benitez. Bigon invece pare interessato ai due sogni quasi impossibili Strootman e Gonalons mentre Marrone, che secondo me non ha nulla da invidiare a quei due, costa meno e sarebbe pure più facile da convincere.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 17/6/2013, 21:46     +1   -1




Io lo vedo lento per fare il centrocampista e perfetto per fare la difesa a 3... guardatevi Bonucci come ci calza a pennello, essendo più lento di lui.

In ogni caso, a sto punto sarà interessante in che modo la Juventus taglierà il suo cordone.. Se lo da via tutto alla Fiore, o a metà. Certo questa che viene deve essere la sua stagione. Spero dovunque vada giochi, preferibilmente dietro..
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 31/8/2013, 00:56     +1   -1




Accordo raggiunto con il Sassuolo, vedremo finalmente di che pasta è fatto.
 
Top
daivin11
CAT_IMG Posted on 23/10/2013, 14:40     +1   -1




Speriamo torni presto dall'infortunio..
 
Top
44 replies since 3/3/2009, 14:19   3227 views
  Share