Massimiliano Allegri

« Older   Newer »
  Share  
Ned112
CAT_IMG Posted on 26/4/2012, 02:52     +1   -1




...oggi in alcuni momenti ho sperato che il Milan perdesse... magari un altro paio di partite anche, così l'esonero era assicurato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2012, 13:01     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Senza Ibra è uscito fuori il mediocre che c'è in lui, nient'altro da aggiungere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2012, 13:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,509
Reputation:
0

Status:


A dire il vero si sta riscattando ai miei occhi proprio ultimamente (rimane mediocre eh), è da un bel po' che io mi auspicavoo un cambio di modulo per il 4-2-3-1 e finalmente c'è arrivato, nonostante il derby perso io riesco finalmente a vedere un'idea di gioco che sta anche funzionando e tra un po' secondo me darà delle soddisfazioni.
 
Top
Andrew Dixon
CAT_IMG Posted on 29/10/2012, 14:26     +1   -1




Il Milan è completamente privo di identità e di una qualsiasi continuità tattica,non credo che sia un pessimo allenatore,ma probabilmente sta commettendo tanti errori in questo inizio di stagione,non voglio pensare che Ibra e T.Silva ne mascherassero i limiti.
Questo Milan,seppur mediocre,non vale 10 punti in classifica.
 
Top
Orton88
CAT_IMG Posted on 29/10/2012, 23:39     +1   -1




Per me quest'anno è ingiudicabile. Credo che abbia commesso degli errori, intendiamoci, ma quando perdi chi ti organizza l'attacco e la difesa, chi ti tiene vivo lo spogliatoio, e ti ritrovi con un giocatore di qualità a centrocampo (Montolivo) su 8, la situazione si fa grave. Tecnicamente la squadra potrebbe arrivare, forse in Europa League, ma il contesto la fa rendere molto al di sotto delle possibilità. Avrebbe potuto avere una partenza migliore solo se Allegri fosse un grande motivatore, cosa che non è.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 31/10/2012, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (Orton88 @ 29/10/2012, 23:39) 
e ti ritrovi con un giocatore di qualità a centrocampo (Montolivo) su 8, la situazione si fa grave.

non ci si è ritrovato, ma lo ha voluto lui... invece di de Jong poteva chiedere benissimo un centrocampista di qualità... ma è proprio ad Allegri che piace avere un centrocampo di incontristi...
 
Top
Orton88
CAT_IMG Posted on 1/11/2012, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (UCN PA @ 31/10/2012, 11:01) 
CITAZIONE (Orton88 @ 29/10/2012, 23:39) 
e ti ritrovi con un giocatore di qualità a centrocampo (Montolivo) su 8, la situazione si fa grave.

non ci si è ritrovato, ma lo ha voluto lui... invece di de Jong poteva chiedere benissimo un centrocampista di qualità... ma è proprio ad Allegri che piace avere un centrocampo di incontristi...

Secondo me questa è una leggenda. Mi spiego, quando viene intervistato sul mercato, spesso dice che al Milan serve qualità a centrocampo, serve un uomo di qualità eccetera. Il fatto è che De Jong, mediano, costa 3-4 mln di euro, se vai ad acquistare un suo omologo, ma che spicca per tecnica te ne chiedono almeno 10, anche se è in rotta con la società. Per quello il Milan compra i mediani, non perchè li vuoleAllegri, almeno è quella l'idea che mi sono fatto. Io credo che Allegri voglia giocatori dinamici, non mediani, che sono due cose diverse.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2012, 12:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,509
Reputation:
0

Status:


Orton Sahin è andato al Liverpool in prestito ed il Milan aveva contetti con il Real da prima dei Reds, se non si è affondato il colpo da quello che so è perchè Allegri non era convinto del turco..
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/11/2012, 19:53     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ricordiamoci che ha detto che Pirlo era un giocatore finito.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 19/11/2012, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (MarceloBielsa @ 19/11/2012, 19:53) 
Ricordiamoci che ha detto che Pirlo era un giocatore finito.

però su questo non aveva tutti i torti, Pirlo era almeno un paio di anni che giocava piuttosto male. Era diventato lento e prevedibile nelle giocate, in pratica irritante, sia nel Milan che in nazionale. Come successo ai tempi con Kakà, ha sempre beneficiato dei favori della stampa, che ha sempre ignorato le sue sempre più numerose partite brutte, ed esaltando esageramente quelle buone.
Ma se Kakà ha continuato la sua parabola discendente, Pirlo è stato letteralmente rivitalizzato da Conte, sinceramnte non me lo sarei aspettato, forse cambiare aria gli ha dato nuove motivazioni...
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/11/2012, 11:52     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Il problema è che Pirlo fino al 2007 ci aveva abituato a prestazioni incredibili, dopo ha avuto un calo, è chiaro l'età avanza, ma non può dire che Pirlo è bollito quando ha riempito la squadra di centrocampisti coi piedi storti!!!!
Adesso si sta pure prendendo i meriti per El Shaarawy quando in realtà lo ha messo in campo solo perché non aveva altri :*asd*:
Per il resto credo che le sue colpe quest'anno sono soprattutto dovute all'esser diventato inviso allo spogliatoio, tutto ciò è chiaramente palese.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 22/4/2013, 19:58     +1   -1




Qualcuno può parlare dei suoi pregi ?
Mi spiego, io ho un’opinione su di lui: non è niente di che … ma è anche vero che vince abbastanza, con o senza giocatori buoni, costante o no.

Partiamo dalla tattica e dal gioco:
Inizialmente si era fissato su un modulo, spesso inadatto, poi si è dimostrato capace di cambiare, ma anche ora non sembra abbia trovato la formula perfetta (sia per quanto riguarda il gioco che per i giocatori, Boateng è il caso di più emblematico, poi in panchina ci sono giocatori che dovrebbero giocare). Inoltre la libertà che aveva Pirlo contro il Milan non è segno di particolare attenzione agli avversari. E anche le sostituzioni non sembrano essere particolarmente geniali. L’unica cosa sono gli inserimenti, spesso i suoi giocatori li fanno bene (il primo anno Boateng aveva giocato benissimo, c’è da capire se era un caso).
Per quanto riguarda il gioco, con il Cagliari sembrava offensivo avere un gioco offensivo, ora fa catenaccio e raramente mette più punte. Ora a volte fa un po’ di possesso palla ma non c’è tecnica a centrocampo (infatti la Fiorentina ha dominato contro di loro), e la squadra gioca su un giocatore, se poche big in europa giocano su un giocatore ci sarà un motivo (se gioca male lui, addio vittoria).

Poi la gestione dei giocatori:
Pochi sono migliorati (El Shaa fa sempre lo stesso movimento, Boateng delude spesso, Balotelli fa quello che vuole, Emanuelson non aveva ruolo, Nocerino è sparito e come diceva na1ve forse non avrebbe neanche giocato senza infortuni, Taiwo, Vilà, Traorè, ecc. non hanno giocato), troppi giovani non migliorano e non giocano (in 3 anni quasi nessuno della primavera ha avuto spazio). Non sceglie neanche tanto bene i titolari, come si è potuto l’anno scorso con El Shaarawy. Inoltre non sembra avere un carisma particolare, non sembra trasmettere grinta ai giocatori (El Shaa ad esempio contro il Barça ha ciccato 3 volte il tiro, Pato ha fatto spesso partite schifose)

A questo colleghiamo il mercato:
Troppi giocatori non giocano (segno che non ha gestito bene il mercato, guardando la rosa ho visto 7 giocatori che non sapevo ci fossero), tra cui Niang che si dava facile facile in prestito (mandando via tutti i giovani tipo Valoti ha dimostrato di non saperli far crescere). Non è stato aiutato molto dalla politica del club, comunque non può essere un caso se vari giocatori con i “cosidetti” se non sono andati (su Pirlo in particolare ha le sue colpe, e pure su Aubameyang).

Se guardiamo ai risultati però con il Sassuolo ha vinto come miglior allenatore, con il Cagliari ha raggiunto la salvezza con molte giornate d’anticipo, l’anno dopo ha vinto lo scudetto (erano superiori, ma non di un altro livello). Poi se n’è andato Pirlo, la squadra è invecchiata ed aveva mezza squadra infortunata ogni settimana ma rischiava di vincere di nuovo, forse grazie a Ibra, ma anche Nocerino, in ogni caso ha fatto una serie di partite imbattutto in modo veramente soprendente (la Juve in quanto a collettivo era nettamente superiore).
Questo sembrava l’anno in cui poteva fallire, invece nel giro di 4 giornate è riuscito a far giocare la squadra su El Shaa, ha vinto varie partite, poi è arrivato Balotelli, la squadra gioca su di lui e vince, e nel frattempo Pazzini ha segnato 13 gol (lo stesso giocatore che vari tifosi milanisti definiscono un pippa, lo stesso che fallisce tante occasioni, non ha tecnica e ha bisogno di una squadra che crea gioco). Il Milan, con tutte le cessioni che ha fatto senza comprare, la difesa che inizialmente ha fatto schifo (prima vincevano grazie a Nesta e Thiago Silva), il centrocampo con vari falegnami, ecc. ieri ha perso di misura contro la Juve (cioè Montolivo, Ambrosini e Muntari riuscivano a far più possesso di Pirlo, Pogba e Vidal) ed è 3° in classifica (sopra alla Fiorentina che ha dominato contro di loro, la Roma che ha singoli superiori, la Lazio che ha 11 giocatori forti), nonostante l’inizio disastroso (anche in Champions ha sempre raggiunto risultati sufficienti, senza però gestire la psicologia dei giocatori benissimo, scandaloso che non ha avuto il coraggio di mettere De Sciglio) …

In qualche modo riesce ad essere un vincente, ma non seguendo sempre il Milan e non ricordando il Cagliari mi chiedo come faccia (tralasciando il discorso sui rigori che può essere polemico), e soprattutto se è coerente tatticamente
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2013, 21:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (nicomassa95 @ 22/4/2013, 20:58) 
(il primo anno Boateng aveva giocato benissimo, c’è da capire se era un caso).

Nocerino è sparito

Tutto merito di Ibra ..
 
Top
72 replies since 27/2/2009, 17:55   1623 views
  Share