Francesco Totti - 1976, - Italia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/7/2014, 14:03     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 13/7/2014, 14:47) 
Più forti di Totti??? :blink: :*asd*:

:*asd*: al massimo Del Piero è sullo stesso piano, di sicuro non inferiore
CITAZIONE
Solo perché non ha una Champions o un Pallone d'Oro, non vuol dire che non sia uno dei più forti... Io lo metterei nella Top 5 italiana, e non ci sarebbe sicuramente Del Piero in quella classifica.

Con tutto il rispetto, se inserisci Totti in una Top 5 dei migliori italiani di tutti i tempi non conosci la storia della Nazionale italiana :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2014, 17:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Beh se per te un difensore come Baresi o un libero come Scirea come forza paragonabile ad un moderno Alessandro Nesta sono stati più forti di Totti, per quanto sia difficile comparare ruoli diversi ed epoche diverse...potremmo intraprendere una discussione infinita.Ma se poi per te Valentino Mazzola è stato più forte di Francesco Totti così come Del Piero e Shevchenko non ti offendere, conoscerai pure la storia della nazionale, ma di calcio c'hai veramente capito poco o nulla.Inutile andare oltre.

Tra l'altro come superiori gli hai citato un Meazza che da centravanti in un epoca in cui le difese erano forti quanto quelle della Lega Pro attuale in Serie A ha segnato meno goal di quanti ne ha segnati Totti che ha praticamente giocato una carriera da trequartista (aggiungendo ai goal dribbling,assist,giocate illuminanti ecc. ecc. )
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2014, 17:23     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (raf93roma @ 13/7/2014, 18:10) 
Beh se per te un difensore come Baresi o un libero come Scirea come forza paragonabile ad un moderno Alessandro Nesta sono stati più forti di Totti, per quanto sia difficile comparare ruoli diversi ed epoche diverse...potremmo intraprendere una discussione infinita.Ma se poi per te Valentino Mazzola è stato più forte di Francesco Totti così come Del Piero e Shevchenko non ti offendere, conoscerai pure la storia della nazionale, ma di calcio c'hai veramente capito poco o nulla.Inutile andare oltre.

Magari c'ho capito poco o nulla io, ma allora in questo caso saremmo a centinaia, fra appassionati ed esperti, ad intendercene poco di calcio. Perché può darsi anche che uno Shevchenko o un Mazzola a livello di doti tecniche fossero inferiori al capitano romanista (ne dubito fortemente, ma può essere), ma a differenza sua hanno segnato un'epoca, uno con il Grande Torino e l'altro con il Milan, e se a distanza di quasi 65 anni dalla sua morte ci ricordiamo ancora di Mazzola, un motivo ci sarà.

CITAZIONE
Tra l'altro come superiori gli hai citato un Meazza che da centravanti in un epoca in cui le difese erano forti quanto quelle della Lega Pro attuale in Serie A ha segnato meno goal di quanti ne ha segnati Totti che ha praticamente giocato una carriera da trequartista (aggiungendo ai goal dribbling,assist,giocate illuminanti ecc. ecc. )

Se tu consideri Meazza, che dai migliori storici ed esperti calcistici è considerato il più forte giocatore italiano di tutti i tempi (forse pari solo a Rivera), inferiore a Totti, sono io che ho poco da dirti.
Non pretendo di essere considerato il guru del calcio, ma ritengo di essere abbastanza informato da considerare il Pupone inferiore a Meazza :*asd*:
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 14/7/2014, 16:52     +1   -1




Il paragone con Meazza è forzato, ma quando si fanno i paragoni si paragona il livello del giocatore in quel contesto storico, quindi si potrebbe considerare Meazza anche tra i 10 più forti di sempre visto che molti dicevano che con Meazza in campo partivi dall'uno a zero...

Detto questo, io non gli ho mai visto fare a Del Piero, le magie che ha fatto Totti... Totti al Real avrebbe vinto Champions e Palloni d'Oro. Del Piero la squadra l'ha avuta, ma non mi ricordo di un Pallone d'Oro.... Ok che faccio un discorso ipotetico e forzato, ma d'altronde paragoniamo giocatori che hanno giocato a distanza di più di 50 anni.....

Baresi è stato un grandissimo libero, ma non lo vedo come il difensore italiano più forte di sempre (Maldini, Nesta...), e non lo paragonerei ai vari Riva, Baggio & co...

Comunque, penso sia un dato di fatto che come potenzialità, il più grande italiano di sempre è Roberto Baggio, e in molti lo metterebbero primo ugualmente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2014, 17:08     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 14/7/2014, 17:52) 
Il paragone con Meazza è forzato, ma quando si fanno i paragoni si paragona il livello del giocatore in quel contesto storico, quindi si potrebbe considerare Meazza anche tra i 10 più forti di sempre visto che molti dicevano che con Meazza in campo partivi dall'uno a zero...

Detto questo, io non gli ho mai visto fare a Del Piero, le magie che ha fatto Totti... Totti al Real avrebbe vinto Champions e Palloni d'Oro. Del Piero la squadra l'ha avuta, ma non mi ricordo di un Pallone d'Oro.... Ok che faccio un discorso ipotetico e forzato, ma d'altronde paragoniamo giocatori che hanno giocato a distanza di più di 50 anni.....

Baresi è stato un grandissimo libero, ma non lo vedo come il difensore italiano più forte di sempre (Maldini, Nesta...), e non lo paragonerei ai vari Riva, Baggio & co...

Comunque, penso sia un dato di fatto che come potenzialità, il più grande italiano di sempre è Roberto Baggio, e in molti lo metterebbero primo ugualmente.

Il calcio non é solo 'magie'. Il calcio è anche titoli e gol (decisivi ovviamente, non contro l'ultima in classifica). E Totti, da questo punto di vista, per quanto il suo talento sia stato immenso, non è al livello di molti altri. NON vincere il Pallone d'Oro non vuol dire niente, nemmeno Iniesta e Xavi l'hanno vinto, ma solo perché sono vissuti nella stessa epoca di due fenomeni come Messi e Ronaldo. Per quanto riguarda Baresi, sono gusti, sono certo che se tutti gli appassionati di calcio stilassero una Top 10 dei migliori calciatori italiani di tutti i tempi (o anche qualunque altra classifica), non ce ne sarebbe una uguale all'altra.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2014, 19:19     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Ammetterei il discorso il calcio è anche titoli e goal non solo magie (dove del resto Totti regna) pur non condividendolo.Tuttavia vorrei far presente,coerentemente col vostro discorso...
che per voi Totti è inferiore a Baggio (che cos'ha vinto di più ??) e Riva (quanti trofei ha vinto Riva scusami ? ).
Parlate di Totti come se non avesse segnato o vinto.
gol...come se 235 goal in serie A (secondo miglior marcatore di sempre) ,continuo a ripeterlo,con una carriera da TREQUARTISTA impreziosita da migliaia di assist e altre giocate..fossero bruscolini.
titoli...come se scarpa d'oro,scudetto,coppa/supercoppa e mondiale fossero poco...
Parliamo di un giocatore talmente forte che potrebbe continuare a giocare a calcio fino a 50 anni.
Roba che gente come Ronaldo e Messi,tanta corsa,a 30 anni sono già giocatori in declino.
Forse non ci rendiamo conto di cos'è Totti.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 14/7/2014, 19:32     +1   -1




CITAZIONE
sono gusti, sono certo che se tutti gli appassionati di calcio stilassero una Top 10 dei migliori calciatori italiani di tutti i tempi (o anche qualunque altra classifica), non ce ne sarebbe una uguale all'altra.

Giustissimo, infatti si dovrebbe aprire un topic più che invadere questo

Però condivido anche Raf, si dovrebbe cercare una classifica sugli assist, non sono un dato di poco conto (e ne avrebbe fatti il doppio con altri attaccanti, la Roma ha avuto Taddei punta :*asd*: )

CITAZIONE (raf93roma @ 14/7/2014, 20:19) 
Parliamo di un giocatore talmente forte che potrebbe continuare a giocare a calcio fino a 50 anni.
Forse non ci rendiamo conto di cos'è Totti.

Mappppperò non tirargliela !! :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2014, 21:41     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (nicomassa95 @ 14/7/2014, 20:32) 
Giustissimo, infatti si dovrebbe aprire un topic più che invadere questo

Però condivido anche Raf, si dovrebbe cercare una classifica sugli assist, non sono un dato di poco conto (e ne avrebbe fatti il doppio con altri attaccanti, la Roma ha avuto Taddei punta :*asd*: )

Per me lo potremmo anche aprire, ma in fondo non penso che stiamo andando così OT, stiamo semplicemente cercando di valutare il giocatore.

Per quanto riguarda gli assist, non vorrei sbagliarmi ma penso di poter trovare una cosa del genere , ma non sono sicuro

EDIT: ho letto che Totti ha realizzato ben 103 assist negli oltre vent'anni di carriera. Mica male :*asd*:

CITAZIONE
Ammetterei il discorso il calcio è anche titoli e goal non solo magie (dove del resto Totti regna) pur non condividendolo.Tuttavia vorrei far presente,coerentemente col vostro discorso...
che per voi Totti è inferiore a Baggio (che cos'ha vinto di più ??) e Riva (quanti trofei ha vinto Riva scusami ? ).
Parlate di Totti come se non avesse segnato o vinto.

Baggio:
- 2 Serie A;
- 1 Coppa Italia;
- 1 Coppa UEFA;
- 1 Pallone d'Oro.
Senza dimenticare le favolose prestazioni con la maglia azzurra, cosa che Totti non può vantare IMHO.

Riva giocando nel Cagliari vinse un campionato, con l'Italia un Europeo nel '68 ed è tutt'ora capocannoniere della Nazionale.

Senza nulla togliere a Totti, ritengo il Divin Codino e Rombo di Tuono. Non dico che il Pupone non sia stato un fuoriclasse assoluto, una leggenda, miglior giocatore di sempre della Roma (e nella Roma hanno giocato Falcao, Conti, Batistuta, per dire), uno dei più grandi italiani, sia goleador che assistman, ma semplicemente è una spanna o anche di meno sotto ai succitati. Però sono d'accordo con te quando dici che giocando nel Real Madrid o in un alto top club il suo palmares sarebbe ben più ampio, sia a livello individuale che collettivo, ma purtroppo non lo ha fatto!

Edited by Pesser - 10/8/2014, 01:48
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/7/2014, 00:34     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Ma quale purtroppo oh.
Permetti :D da romanista...
Per quanto se fosse andato al Real e avesse un palmares 100 volte più lungo avrebbe esplicitato ancor più il suo valore (e non ci sarebbe dunque neanche questa discussione su ciò) io mi tengo Totti alla Roma,Totti Bandiera,Totti Roma...che magari per gli storici e per te è inferiore agli altri perché ha vinto meno ma che è stato idolo e motivo di vanto di una generazione,e lo sarà ancora quandi dirò ai miei nipoti di averlo visto giocare.
Riprendendo le tue parole...."giocando nel Real Madrid o in un alto top club il suo palmares sarebbe ben più ampio, sia a livello individuale che collettivo, ma.." aggiungo io PER FORTUNA (non purtroppo) non lo ha fatto!
 
Top
letizia7
icon1  CAT_IMG Posted on 16/9/2014, 13:43     +1   -1




Paragonare Del piero a Totti è una bestemmia.Totti per me è superiore anche a Baggio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2014, 13:45     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (letizia7 @ 16/9/2014, 14:43) 
Paragonare Del piero a Totti è una bestemmia.Totti per me è superiore anche a Baggio.

Ma questo è ovvio, anche Pelè e Maradona in confronto a Totti erano dilettanti :*asd*:
 
Top
matilde7
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 20:04     +1   -1




Totti meglio sia di Del piero e lo pensano tutti gli italiani che non sono di parte come gli juventini o i romanisti.
Francesco è stato piu grande anche di Owen o Nedved anche se non ha vinto quanto loro......UN ORGOGLIO PER NOI ITALIANI NONOSTANTE TUTTO. per me è al pari di Baggio.......
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 23:20     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (matilde7 @ 3/1/2015, 20:04) 
Totti meglio sia di Del piero e lo pensano tutti gli italiani che non sono di parte come gli juventini o i romanisti.
Francesco è stato piu grande anche di Owen o Nedved anche se non ha vinto quanto loro......UN ORGOGLIO PER NOI ITALIANI NONOSTANTE TUTTO. per me è al pari di Baggio.......

Sei talmente di parte che non ho voglia di risponderti, scusami :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 00:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


:woot: :woot: :woot: :*asd*:
 
Top
88 replies since 26/2/2009, 18:05   2655 views
  Share