Francesco Totti - 1976, - Italia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 23:25     +1   -1

Senior Member

Group:
Ammonito
Posts:
15,255
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (simone_all_stars_united @ 5/2/2010, 23:22)
CITAZIONE (SPECIAL? @ 22/12/2009, 21:31)
ma io mi chiedo perchè si stupiscono sempre qua in Italia che non ha mai vinto il Pallone d'Oro...che cosa ha fatto di grande? non l'ha vinto Maldini e lo doveva vincere Totti? ma dai

Con la Roma non nè ha avuto l'opportunità..........purtroppo! Anche un certo Diego Armando non ha mai vinto il pallone d'oro, perchè è rimasto a Napoli.......altrimenti nè vinceva 10



Ps.: Non capisco l'inutile paragone tra Totti e Maldini, visto che Francesco è un trequartista, Paolo un difensore..............e quasi mai il pallone d'ora è stato affidato ad un difensore, pur essendo un grandissimo come Maldini !

è il Re di Roma per voi non è mai stato il Re d'Europa :D tralasciando la tua banale imprecisione su Maradona ti dico che ho usato Maldini come paragone non per il diverso ruolo ma per il fatto che sono entrambi italiani e tra i 2 l'ex capitano rossonero ne era senz'altro più meritevole visto edizioni del Pallone d'Oro in cui è stato fatto vincere a gente come Summer o Owen che poi si sono rivelati fuochi di paglia per varie vicissitudini
 
Top
simone_all_stars_united
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 01:16     +1   -1




CITAZIONE (SPECIAL? @ 9/2/2010, 23:25)
CITAZIONE (simone_all_stars_united @ 5/2/2010, 23:22)
Con la Roma non nè ha avuto l'opportunità..........purtroppo! Anche un certo Diego Armando non ha mai vinto il pallone d'oro, perchè è rimasto a Napoli.......altrimenti nè vinceva 10



Ps.: Non capisco l'inutile paragone tra Totti e Maldini, visto che Francesco è un trequartista, Paolo un difensore..............e quasi mai il pallone d'ora è stato affidato ad un difensore, pur essendo un grandissimo come Maldini !

è il Re di Roma per voi non è mai stato il Re d'Europa :D tralasciando la tua banale imprecisione su Maradona ti dico che ho usato Maldini come paragone non per il diverso ruolo ma per il fatto che sono entrambi italiani e tra i 2 l'ex capitano rossonero ne era senz'altro più meritevole visto edizioni del Pallone d'Oro in cui è stato fatto vincere a gente come Summer o Owen che poi si sono rivelati fuochi di paglia per varie vicissitudini

Nessuno sta dicendo che è il Re d' Europa, ma non capisco l'inutile paragone con Maldini.......vabbè. Cmq, Totti ha avuto meno oppurtunità rispetto a Maldini, che s'è ritrovato sempre tra i fenomeni. Poi non capisco perchè si parla sempre e solo di Maldini......è stato forte, ma ce ne sono stati altri di difensori fortissimi che non hanno mai vinto niente....e non hanno nemmeno la sua considerazione...........Nesta, tanto per fare un esempio!
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 15:03     +1   -1




invece il paragone con Maldini calza benissimo,entrambi sono e sotate due bandiere di Milan e Roma,come la loro considerazione a livello nazionale e internazionale è simile,e sono dei fuoriclasse nei loro ruoli.
 
Top
simone_all_stars_united
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 17:13     +1   -1




CITAZIONE (dandyjack @ 10/2/2010, 15:03)
invece il paragone con Maldini calza benissimo,entrambi sono e sotate due bandiere di Milan e Roma,come la loro considerazione a livello nazionale e internazionale è simile,e sono dei fuoriclasse nei loro ruoli.

Non credo che Totti venga considerato come Maldini, anche perchè tutti ricordano l'infelice mondiale del 2006. Per me quel mondiale conta poco, visto che Francesco non era in condizione...........
Cmq , sicuramente Paolo ha dato qualcosa in più alla nazionale, rispetto a Francesco.........................ed è questo uno dei motivi per i quali viene stimato da tutti. Del resto, di motivazioni ci nè son parecchie:

1) Totti ha giocato nella Roma, percui non è un campione al pari degli altri.

2) Totti boro , lama, trucido, coatto, tamarro.......ecc.ecc.....per carità, non sarà uno stinco di santo.......ma non è nemmeno l'unico.
Se il gesto di Zidane, l'avesse fatto Totti , a quest' ora l'avvrebbero squalificato a vita!

3) Totti è conosciuto solo all' interno del raccordo



 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 18:08     +1   -1




Questo non è vero,anche perchè Totti ha fatto un gesto simile a quello di Zidane (sputo a Poulsen) e non gli è successo chissà cosa.
Nel loro ruolo entrambi hanno fatto la differenza,sia Maldini che Totti,ovvio,Maldini è più considerato anche perchè la differenza l'ha continuata a fare anche a 40 anni,ma come valore di per le tifoserei e per la Nazionale io gli paragono,anzi,Totti non sarà stato in forma in quel mondiale (e mi chiedo chi lo sarebbe stato dopo un infortunio del genere) ma è stato l'unico ad avere le "palle" di tirare quel rigorse contro l'Australia,e se non lo avesse segnato quel rigore probabilmente non saremmo campioni del Mondo.
Detto questo aggiungo che Totti a 33 anni sta facendo ancora la differenza,se continuerà su questi livelli fino ai 38 potrà essere paragonato in tutto e per tutto a Maldini,poi non è vero che Totti è conosciuto solo a Roma,io da tifoso Sampdoriano ti dico che se mi facessere scegliere tra Totti e Del Piero(di qualsiasi anno) sceglierei senza dubbio il primo.
E secondo me uno come Totti una volta appese le scarpette al chioda deve andare di dirtitto nelle Leggende.
 
Top
Sasuke '95
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 20:14     +1   -1




CITAZIONE
Questo non è vero,anche perchè Totti ha fatto un gesto simile a quello di Zidane (sputo a Poulsen) e non gli è successo chissà cosa.

Ma scherzi? Simile a quello di Zidane? Ma vuoi mettere che uno sputo è qualche migliaio di volte meno criminale di una capata a quella potenza?!?
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 22:06     +1   -1




Senza andare O.T. sono due gesti simili ;)
 
Top
simone_all_stars_united
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 22:34     +1   -1




CITAZIONE (Sasuke '95 @ 10/2/2010, 20:14)
CITAZIONE
Questo non è vero,anche perchè Totti ha fatto un gesto simile a quello di Zidane (sputo a Poulsen) e non gli è successo chissà cosa.

Ma scherzi? Simile a quello di Zidane? Ma vuoi mettere che uno sputo è qualche migliaio di volte meno criminale di una capata a quella potenza?!?

Beh......il gesto è simile, ma a Zidane l'hanno pure giustificato e stra-difeso.................a Totti nè sono state dette di tutti i colori............tanto da diventare uno dei giocatori più odiati in Italia!
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 22:40     +1   -1




Se vai a vedere aveva moolto più ragione Zindane di Totti,e quindi era anche più giustificabile,comunque a me non sembra che Totti sia stato tartassato all'inverosimile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 08:49     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Avrà tutte le attenuanti del caso ... ma dai veri campioni certi gesti non arrivano mai...

 
Web  Contacts  Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 09:47     +1   -1




Va be, sono brutti gesti però questi sono falli di frustrazione... in un certo senso si è "contenuto" ... perchè se alzava un po' la pedata partiva il ginocchio visto che il peso era per la maggior parte su quella gamba
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 10:35     +1   -1





Dopo aver letto le dichiarazioni di Totti penso che quel gesto sia premeditato. In qualche modo fa capire che ha voluto vendicare gli insulti di Balotelli contro la i tifosi giallorossi; a parte il fatto che Balotelli fece benissimo a rispondere alla tifoseria romanista, visto che era tutta la partita che lo insultava, ma vendicarsi in quel modo fa di Totti un giocatore eccezionale tecnicamente e incredibilmente mediocre mentalmente.

Come disse qualcuno: "Io penso che tua testa sia buona solo per portare cappello"
 
Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 12:51     +1   -1




Totti nella sua carriera ne ha combinate di tutti i colori e questo lo rende un uomo piccolo piccolo
si dovrebbe solo vergognare di esistere

 
Top
Della89
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 13:19     +1   -1




sarebbe da squalifica a vita
 
Top
Sasuke '95
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 14:19     +1   -1




CITAZIONE
sarebbe da squalifica a vita

Vabbè e allora la scazzottata di Pepe (quello del Real Madrid) non lo era? O la testata di Zidane? Ma su dai. Ha fatto un ca**ata e la Roma (purtroppo) ha meritato di perdere. Finita lì.
 
Top
88 replies since 26/2/2009, 18:05   2655 views
  Share