Francesco Totti - 1976, - Italia

« Older   Newer »
  Share  
zull
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (StuntmanMike @ 11/4/2009, 01:51)
totti è più completo di del piero, a mio avviso.
alex ha un dribbling sicuramente migliore di totti, possiede una struttura fisica che gli permette una certa elasticità muscolare, ma a livello di potenza fisica, tiro [anche se quello di alex non è da buttare eh...], visione di gioco, capacità realizzativa e freddezza sotto porta non ha la stessa abilità di francesco. totti spacca le porte da 30 metri, si gira e manda la palla sotto la traversa per via della sua forza muscolare. fino a che il fisico glielo permetteva, quando veniva sfruttato dietro le punte, sapeva lanciare ad occhi chiusi per 30-40 metri. era, e sottolineo era, perchè ormai è un giocatore sul viale del tramonto, un attaccante poliedrico. del piero può solamente fare la seconda punta, altrimenti perde molta della sua qualità offensiva.
in campo internazionale però è indubbio che del piero abbia dimostrato più di totti, soprattutto l'alex ventenne che aveva brevettato il "tiro alla del piero", quella parabola magica sotto l'incrocio dei pali.
peccato per quell'infortunio ad udine, da lì in avanti la sua carriera ha subito un brusco ridimensionamento.

Hai detto bene a parte la freddezza sotto porta e la fase realizzativa... non penso ke Totti sia più freddo di Alex... al massimo li metto sullo stesso livello... per la fase realizzativa vedi il del piero degli ultimi anni ke lo davano per spacciato è stato cannoniere prima in B poi in A......
 
Top
loJuventino1991
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 15:51     +1   -1




se del piero non avrebbe avuto quell'infortunio avrebbe vinto il pallone d'oro e se totti continuava a giocare da trequartista(forma fisica permettendo) oggi sarebbe uno dei migliori
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 3/6/2009, 22:30     +1   -1




CITAZIONE (loJuventino1991 @ 2/6/2009, 16:51)
se del piero non avrebbe avuto quell'infortuniio

............... :D ;)


cmq secondo me é troppo vekkio x stare nel the best of
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/9/2009, 19:34     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Ex agente Totti 'A 12 anni per Francesco il Milan offrì 150 milioni di lire in contanti'

http://www.calciomercato.com//index.php?c=&a=143550
 
Web  Contacts  Top
~U L T R A S A S R ~
CAT_IMG Posted on 8/10/2009, 06:16     +1   -1




CITAZIONE (Vechabla @ 10/3/2009, 21:44)
ormai è finito il suo tempo

come ti permetti a dire che e finto quando solamente 1 settimana fa ti ha fatto 2 goal(anche con un ginocchio malandato) e ti ha mandato a casa il napoli 184 goal in serie a record su record sciaquatevi la bocca prima di parlare di lui ;) ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2009, 08:16     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
come ti permetti a dire che e finto quando solamente 1 settimana fa ti ha fatto 2 goal(anche con un ginocchio malandato) e ti ha mandato a casa il napoli 184 goal in serie a record su record sciaquatevi la bocca prima di parlare di lu

qusti tono dispregiativi nn mi piacciono per nulla....tantomeno questa "sindrome divinatoria"......

attenzione...

 
Web  Contacts  Top
rtyuio_ermejo
CAT_IMG Posted on 12/10/2009, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 8/10/2009, 09:16)
CITAZIONE
come ti permetti a dire che e finto quando solamente 1 settimana fa ti ha fatto 2 goal(anche con un ginocchio malandato) e ti ha mandato a casa il napoli 184 goal in serie a record su record sciaquatevi la bocca prima di parlare di lu

qusti tono dispregiativi nn mi piacciono per nulla....tantomeno questa "sindrome divinatoria"......

attenzione...

ha detto la verità....
dire che è finito il suo tempo mi sembra eccessivo.
lo scorso anno ha avuto parecchie ricadute ma cmq ha giocato 32 partite e segnato 15 gol...
quest'anno ha giocato praticamente sempre (12 partite e 16 gol stagionali) da protagonista (vedi napoli).

 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 13/10/2009, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 8/10/2009, 09:16)
CITAZIONE
come ti permetti a dire che e finto quando solamente 1 settimana fa ti ha fatto 2 goal(anche con un ginocchio malandato) e ti ha mandato a casa il napoli 184 goal in serie a record su record sciaquatevi la bocca prima di parlare di lu

qusti tono dispregiativi nn mi piacciono per nulla....tantomeno questa "sindrome divinatoria"......

attenzione...

;)
 
Top
Sasuke '95
CAT_IMG Posted on 18/12/2009, 18:56     +1   -1




CITAZIONE
quest'anno ha giocato praticamente sempre (12 partite e 16 gol stagionali) da protagonista (vedi napoli).

e vedi BARI!
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/12/2009, 23:40     +1   -1

Senior Member

Group:
Ammonito
Posts:
15,255
Reputation:
0

Status:


ormai giocatore risolutivo da partite medio-basse
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 22/12/2009, 17:39     +1   -1




Totti al mondiale e Cassano a casa....su questo si dovrebbe riflettere....si premia un atteggiamento naif a dispetto di un campione vero che andrebbe a giocare anche l'amichevole più inutile dell'Italia

CITAZIONE (loJuventino1991 @ 2/6/2009, 15:51)
se del piero non avrebbe avuto quell'infortunio avrebbe vinto il pallone d'oro e se totti continuava a giocare da trequartista(forma fisica permettendo) oggi sarebbe uno dei migliori

non vorrei essere critico, ne puntiglioso ma consiglierei a questo ragazzo di passare più tempo sui libri che sui forum ;) senza offesa eh
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/12/2009, 21:31     +1   -1

Senior Member

Group:
Ammonito
Posts:
15,255
Reputation:
0

Status:


ma io mi chiedo perchè si stupiscono sempre qua in Italia che non ha mai vinto il Pallone d'Oro...che cosa ha fatto di grande? non l'ha vinto Maldini e lo doveva vincere Totti? ma dai
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 23/12/2009, 14:44     +1   -1




Totti fino al gravoso infortunio ad Empoli era un continuo crescendo nonchè uno tra i migliori calciatori italiani forse anche di SEMPRE!!!!

Se non si fosse fatto male son sicuro sarebbe arrivato a tanto così: (-), dal pallone d'oro ed avrebbe aiutato la Roma più di quanto stia facendo ora.

Era MICIDIALE, me lo ricordo benissimo.

Malgrado tutto è passato del tempo (i calciatori son uomini ed invecchiano) ma nonostante tutto ed il calo atletico è riuscito a rimanere su ottimi livelli.

Rimarrà nella storia del calcio italiano, come dimenticare inoltre lo sputo all'inutile Poulsen :-)
 
Top
simone_all_stars_united
CAT_IMG Posted on 5/2/2010, 23:22     +1   -1




CITAZIONE (SPECIAL? @ 22/12/2009, 21:31)
ma io mi chiedo perchè si stupiscono sempre qua in Italia che non ha mai vinto il Pallone d'Oro...che cosa ha fatto di grande? non l'ha vinto Maldini e lo doveva vincere Totti? ma dai

Con la Roma non nè ha avuto l'opportunità..........purtroppo! Anche un certo Diego Armando non ha mai vinto il pallone d'oro, perchè è rimasto a Napoli.......altrimenti nè vinceva 10



Ps.: Non capisco l'inutile paragone tra Totti e Maldini, visto che Francesco è un trequartista, Paolo un difensore..............e quasi mai il pallone d'ora è stato affidato ad un difensore, pur essendo un grandissimo come Maldini !
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 6/2/2010, 01:46     +1   -1




concordo...ma informati meglio: Maradona non ha vinto il pallone d'oro perchè ai suoi tempi il pallone d'oro veniva assegnato soltanto ai giocatori europei...gliene assegnarono uno alla carrira in ogni caso!
scusate per l'OT
 
Top
88 replies since 26/2/2009, 18:05   2655 views
  Share