Vasco Regini

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
CAT_IMG Posted on 21/2/2009, 21:45     +1   -1




image

Nome: Vasco
Cognome: Regini
Ruolo: Difensore
Classe: 1990
Squadra d'appartenenza: Sampdoria

Vasco Regini nasce il 9 settembre 1990. Alto 183 cm per 75 kg di peso, è un terzino sinistro, molto duttile: infatti è in grado di giocare anche da difensore centrale e sulla linea di centrocampisti. Cresciuto nel Cesena, passa nel gennaio 2009 alla Sampdoria, sempre attentissima ai giovani talenti, italiani e stranieri, che lo acquista con la formula del prestito con diritto di riscatto di metà cartellino. Convocato anche nelle nazionali giovanili, fino all'Under 20, si prospetta come uno dei migliori difensori italiani del '90.

Fonte: Pavi92 http://generazioneditalenti.forumfree.net/
 
Top
alexscout
CAT_IMG Posted on 2/4/2009, 14:57     +1   -1




diligente nel suo ruolo, non credo comunque di prospettiva A
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2009, 16:42     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,199
Reputation:
0
Location:
Nowhere

Status:


E' bravo, vediamo in futuro cosa farà...
 
Top
CT#12
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 10:59     +1   -1




Giocherà al Foggia il prossimo anno assieme a Laribi.

Fonte: www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=220172
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2012, 16:18     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Vedo tanti giornali e giornalisti essere entusiasti di questo giocatore, io la penso in maniera diametralmente opposta.
Non sa difendere, attacca in maniera approssimativa, spesso sembra fuori dal gioco ed ha delle enormi amnesie, premesso che l'Empoli ha una fase difensiva da brividi per adesso e questo non lo aiuta ma a me sembra un mediocre calciatore e nulla di più.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/12/2012, 14:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Da quando l'Empoli sta andando bene lui fa il centrale di sinistra in una difesa a 4, tutte le partite è sopra la sufficienza. Sta emergendo in questo ruolo che aveva svolto poche volte lo scorso anno. Come centrale è molto pulito, difficilmente è scomposto, è abbastanza forte nel gioco aereo e non è malissimo neanche in fase d'impostazione. Inoltre si vocifera che la Samp lo voglia già a gennaio per rinfoltire la sua difesa, certamente farà più carriera da centrale che da terzino sinistro.
 
Top
rotundo96
CAT_IMG Posted on 1/1/2013, 02:13     +1   -1




E' completo e continuo,mi è sempre piaciuto,dove lo metti sta,mi ricordo l'anno a Foggia cn Zeman ha giocato anche esterno d'attacco,ma qualcuno di voi mi può dire che fine ha fatto il compagno e coetano Mori?Mi strapiaceva!
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 2/1/2013, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (rotundo96 @ 1/1/2013, 02:13) 
E' completo e continuo,mi è sempre piaciuto,dove lo metti sta,mi ricordo l'anno a Foggia cn Zeman ha giocato anche esterno d'attacco,ma qualcuno di voi mi può dire che fine ha fatto il compagno e coetano Mori?Mi strapiaceva!

Purtroppo le sue lunghe leve lo stavano penalizzando sull'esterno, da centrale lo favoriscono, sta ripercorrendo il percorso fatto da Chiellini alla Juve, partito da esterno, per contingenze della squadra e la maturazione di alcune sue consapevolezze è stato schierato come centrale con ottimi risultati.
Mori è alle prese con un infortunio che lo ha fermato nei primi mesi del 2012, ha cominciato ad allenarsi a empoli solo in tardo autunno. Alla ripresa dovrebbe essere papabile per un posto da titolare, anche se ultimamente, con la coppia regini tonelli che sta facendo molto bene e il rientro di Pratali sarà dura ritagliarsi uno spazio, anche se ha ottime qualità. C'è un topic apposito comunque sull'argomento.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2013, 14:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Continua a stupirmi positivamente questo ragazzone...
Ieri contro il Livorno non mi ricordo un pallone sbagliato sia in fase difensiva sia in fase di costruzione, ha una pulizia negli interventi spettacolare. E' poco pubblicizzato, ma penso che il prossim'anno possa ambire a un buon posto in una media-piccola di serie A o probabilmente nella samp che ne detiene metà del cartellino.(l'altra metà è dell'empoli)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2013, 18:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Nessuno se lo fila questo difensore, ma penso che il prossim'anno sia sicuramente in serie A e sarà una rivelazione! Sabato scorso gran duello con Zaza, ha fatto 2 o 3 recuperi assurdi. Secondo me è il miglior centrale della serie B!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2013, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Ma ci sarà qualche club di A disposto a puntarci?!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2013, 19:09     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 12/3/2013, 18:45) 
Ma ci sarà qualche club di A disposto a puntarci?!

Come già detto metà del suo cartellino è della Sampdoria, quindi è probabile che Vasco torni a Genova con la Samp che comprerebbe l'altra metà e sembra che la società blucerchiata sia abbastanza convinta di riportarlo a Genova.
Ci sono voci di interessamenti di Bologna e Chievo.
Questi i voti di pianetaempoli nelle partite che ha giocato da centrale di difesa quest'anno:
vs modena : 6,5
vs bari: 6
vs pro vercelli: 6
vs crotone : 5
vs grosseto: 5,5
vs juve stabia : 6,5
vs spezia : 6
vs cesena: 6,5
vs vicenza: 6,5
vs cittadella: 7
vs verona: 7
vs reggina:6,5
vs novara: 6
vs sassuolo: 7,5
vs livorno: 6,5
vs ternana: 6,5
vs padova: 6,5
vs brescia :7,5
vs varese: 6,5
vs ascoli : 7,5
A voi le conclusioni...
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2013, 19:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 12/3/2013, 19:09) 
CITAZIONE (Blumo @ 12/3/2013, 18:45) 
Ma ci sarà qualche club di A disposto a puntarci?!

Come già detto metà del suo cartellino è della Sampdoria, quindi è probabile che Vasco torni a Genova con la Samp che comprerebbe l'altra metà e sembra che la società blucerchiata sia abbastanza convinta di riportarlo a Genova.
Ci sono voci di interessamenti di Bologna e Chievo.

Ah ok, non lo sapevo ..
Bene, si sta meritando la massima categoria ..
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2013, 13:56     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Da terzino era inguardabile, da centrale invece sembra un altro giocatore!
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 2/4/2013, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (El_Loco @ 30/3/2013, 14:56) 
Da terzino era inguardabile, da centrale invece sembra un altro giocatore!

Vero, da terzino non era all'altezza della B, da centrale quest'anno sta rendendo ai vertici, è tra i migliori difensori dei cadetti.
Bisogna dire che ha giocato poche gare da centrale in carriera, nemmeno un campionato, ma se saprà confermarsi a questi livelli potrebbe diventare tra i migliori interpreti del ruolo in Italia
 
Top
24 replies since 21/2/2009, 21:45   1888 views
  Share