Filippo Scardina

« Older   Newer »
  Share  
de rossino
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 13:42     +1   -1







image

NOME: Filippo Scardina
ruolo: attaccante
squadra : AS ROMA

26.02.1992


Dopo Petrucci, le squadre inglesi corteggiano un altro giovane del vivaio
giallorosso. Sembra, infatti, che gli osservatori di Chelsea e Manchester Utd abbiano messo gli occhi su Filippo Scardina. A Trigoria non è ancora scattato l'allarme, ma la società si sta già muovendo per blindare il giovane attaccante (classe '92) della Primavera. Ecco le dichiarazioni di Scardina alla Gazzetta dello Sport: "Sono in attesa di una chiamata della Roma. La mia priorità è rimanere qui, nel club che mi ha fatto crescere. Macheda? Lo seguo spesso, lui come Petrucci, soprattutto tramite Inter. A Manchester stanno crescendo giorno dopo giorno, diventeranno grandi giocatori. Meglio un gol all'Olimpico o all'Old Trafford? Segnare nello stadio della mia città sarebbe il coronamento di anni di grandi sacrifici miei e della mia famiglia, ma anche l'abbraccio con gli stessi campioni che stanno osannando Macheda non sarebbe male".
estrapolato da
http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=12052&pag=2&spag=1

e a titolo personale vorrei aggiungere una breve descrizione del giocatore:
Filippo Scardina è una punta che ha buon fiuto del goal ...possiede buon tiro e discreta velocità che lo rendono un buon giocatore dalle floride aspettative .Passato alla roma a 11 anni , visionato nel torneo panini la roma lo ha tesserato in seguito a un provino .Ora questo giovane ragazzo gioca nella primavera di Alberto De rossi anche se classe '92 cn una media realizzativa nn invidiabile ma ciò nn nasconde le sue doti , a tal punto da attrarre a se l'interessamento delle squadre d'oltremanica ,su tutte Chelsea e Manchester Utd,se è pronto a scommetterci Ferguson perchè non la R oma stessa che ha bisogno di una rivoluzione in prima squadra .
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 15:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,622
Reputation:
0

Status:


secondo me parte, anzi lo spero, tutto dipenderà da quanto offriranno le società inglesi e la voglia di tenerlo della Roma.
Se poi crescerà e diventerà forte dove può avere spazi (qui in Italia no) abbiamo un altro talento per la Nazionale, poi che giochi in Italia o meno è relativo.
Preferirei avere molti giovani in giro per l'Europa che pochi giovani che trovano spazio nel nostro campionato solo a 23-24 anni se va bene.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 18:21     +1   -1




Quello che dice dani ha senso... però si dovrebbe fare in modo che tu possa essere smentito :) Credo che quest'estate sarà indicativa per vedere se qualcosa è realmente cambiato...

Di Scardina si parla un gran bene... d'altronde giocare regolarmente in primavera essendo un 92 vorrà pur dire qualcosa
 
Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 18:46     +1   -1




a me piace particolarmente questo ragazzo e gli prevedo un ottimo futuro.
è grosso un botto per essere un 92, è abbastanza veloce e tecnicamente non è affatto male, ergo ha potenziale.
lavorarci su, lavorare duro e può diventare una punta importante in area di rigore.
ha giocato nel derby primavera facendo a sportellate con diakitè che non è esattamente un fuscello tenendo abbastanza bene fisicamente. c'ha 16 anni voglio dire...
 
Top
magoluca
CAT_IMG Posted on 22/4/2009, 13:30     +1   -1




cm punta di peso è ottima... ha un gran fisico e un gran colpo di testa... il tiro è buono e la velocita è discreta.... tecnicamente è normale... ma cn il tempo potra migliorare... cmq x me è una bella prima punta!
 
Top
Dandi ™
CAT_IMG Posted on 5/5/2009, 22:26     +1   -1




premetto de esse tifoso della roma...ma pe me questo è nantro CORVIA....bono solo pe le giovanili...
 
Top
Adam`
CAT_IMG Posted on 23/5/2009, 18:51     +1   -1




Oscar Damiani in tarda mattinata aveva varcato il cancello di Trigoria, l’agente doveva discutere con la As Roma del contratto di Scardina, centravanti della primavera, adocchiato niente meno che dal Manchester United. Damiani ha in sostanza raggiunto l’accordo con la Roma per Scardina anche se il contratto sarà firmato fra qualche giorno. A romanews l’agente parla di Scardina ma anche di Panucci, esentandosi da qualsiasi pronostico al riguardo: "Prima della fine della stagione ci incontreremo di nuovo con la Roma per mettere nero su bianco, ma è tutto ok, ci sono problemi con i moduli nuovi di contratto, comunque è tutto a posto. La firma ancora non c’è, ma siamo d’accordo di firmare con la Roma per tre stagioni, il massimo consentito ad un minore. Non c’è il rischio che vada altrove. Gli piace stare alla Roma, è sempre stato trattato bene, è contento di rimanere".

forza-roma.com

è un pò vecchiotta la notizia ma visto che qui non era stata riportata ci ho pensato io.
cmq oggi nel 2 a 0 con l'Udinese (che non ci ha permesso di qualificarci in virtù del 3 a 0 rimediato in Friuli) ha segnato il primo gol, il numero 8 per lui in questa stagione con la Primavera.
 
Top
de rossino
CAT_IMG Posted on 23/6/2009, 13:48     +1   -1




cmq confermo che ha siglato il suo primo contratto da professionista cn la roma
 
Top
barone10
CAT_IMG Posted on 24/6/2009, 15:39     +1   -1




ragazzo dalle ottiime potenzialita
 
Top
VittorioPerreca92
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 19:38     +1   -1




..anche lui insieme a pettinari tra i 20 convocati per la partita di europe league contro il cska sofia..
 
Top
ultrasROMA~
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 21:40     +1   -1




gli ho visto giocare di persona più di una partita nella primavera.
Devo dire che come tiene il pallone lui, e fa salire la squadra nella rosa di De Rossi di superiore forse c'è solo Zamblera.
E' del 92' un prospetto veramente interessante, speriamo che riuscirà a sbloccarsi e ad esplodere definitivamente, visto che le potenzialità ci sono.
 
Top
VittorioPerreca92
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 15:59     +1   -1




si infatti sono pienamente daccordo..io sono andato a vedere roma-napoli (..è molto per me che vengo da napoli) e devo dire che è veramente un ottimo giocatore..anche se il mio amico Petrarca del Napoli non ci ha fatto toccare palla :)
 
Top
rtyuio_ermejo
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 16:28     +1   -1




puntiamo su questi giovani....altro che baptista.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 20:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,622
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (rtyuio_ermejo @ 15/12/2009, 16:28)
puntiamo su questi giovani....altro che baptista.

Avevi proprio ragione :D
gol al debutto in Europa League :o:

Edited by danixxxxx88 - 16/12/2009, 21:20
 
Top
rtyuio_ermejo
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 21:50     +1   -1




ogni tanto lo seguo...
la roma ha un bel vivaio...
invece di scambiare i talenti con vecchi come loria dovrebbe puntare sui giovani per rinnovare la rosa.

 
Top
44 replies since 21/4/2009, 13:42   5589 views
  Share