Camillo Ciano

« Older   Newer »
  Share  
ynwebmaster
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 14:16 by: ynwebmaster     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:

image

Nome completo: Camillo Ciano
Nato il: 22/02/1990
Nato a: Marcianise (Caserta)
Altezza: 181 cm
Ruolo: attaccante

CARRIERA GIOVANILE
Ogni giorno c'è una folla di osservatori sui campetti della scuola calcio Vernal, a Marcianise, il motivo? Il giovanissimo attaccante Camillo Ciano. Conteso da Juventus, Roma, Brescia e Padova aspetta la prima chiamata del Napoli e non ha dubbi: sceglie di vestire la maglia azzurra, il sogno di ogni bambino campano.
Stupisce tutti nella stagione 2008/09. La maglia è quella del Napoli, la squadra primavera, e Camillo in un anno riesce a segnare 29 gol (20 in campionato e 9 in coppa), trascinando gli azzurrini fino all'accesso ai play-off scudetto.
Nel finale di stagione si parla molto di un suo esordio in prima squadra in sostituzione di un Zalayeta sotto tono, ma l'allenatore Donadoni nonostante il Napoli non corra più per obiettivi europei non ha mai il coraggio di convocare il giovane bomber di Marcianise.

2009/10: LECCO
In estate prova a giocarsi un posto tra i "pro", ma il Napoli sceglie di spendere 5 milioni di euro per una quarta punta estera, "Jimmy" Hoffer da Vienna, e dirotta Ciano a Lecco a fare esperienza in Lega Pro.
L'aria attorno al lago manzoniano non è propriamente calma, ma nonostante una stagione di crisi preannunciata l'attaccante campano segna una doppietta all'esordio in Coppa Italia di C nel 5-3 contro il Pavia (doppietta anche dell'altro ex-primavera napoletano in prestito al Lecco Giannone).
Ciano non si ferma più: va a segno nella vittoria esterna contro il Pro Patria in un azione di contropiede, punisce con una doppietta da bomber puro la debole difesa dell'Alessandria, l'ultimo dei gol lo segna a novembre: un gol da 3 punti contro il Pergocrema. Il resto della stagione è la crisi del Lecco, che ora naviga in acque basse e rischia la retrocessione tra i mugugni dei tifosi, della società ed errori di lettura delle partite di mister Magoni.
All'inizio del 2010 la parentesi azzurra nel Viareggio, durante il quale mostra di non aver perso al Nord le sue qualità e segna 2 reti fino all'eliminazione di un Napoli decimato ai rigori contro il Sassuolo ai quarti.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Beppe Galli, il suo procuratore, lo dipinge così: "Puo' fare la mezzapunta e l'attaccante, ha una tecnica sopra la media, sui calci piazzati mette la palla dove vuole. Chiaramente deve crescere dal punto di vista atletico". Il suo mancino è terrificante e lo rende pericoloso da ogni posizione, sia con traiettorie potenti sia ad effetto. E' una prima punta fisica, che gioca e fa giocare con le sue sponde e sfrutta notevolmente il suo fisico. Lo stesso Ciano ha dichiarato di voler crescere nel gioco palla al piede, con un pò più di freddezza può essere il nuovo Quagliarella.

FUTURO: SOLO NAPOLI
Il Napoli crede in Ciano e Ciano vuole il Napoli: ci sono tutti i presupposti affinchè il rapporto tra l'attaccante e la società possa durare nel tempo. Camillo non ha fretta e prima di giocare al San Paolo vuole avere la certezza di poter segnare, convincere e non deludere i tifosi...quindi anche sè stesso

Fonte: Pepp' https://generazioneditalenti.forumfree.it/

Altra Descrizione:
Camillo Ciano è il bomber della squadra Primavera del Napoli. Nove gol fin ora per lui (con 2 rigori) è un attaccante di sicuro avvenire. Mancino puro associa ad un ottimo piede un'intelligenza tattica fuori dalla norma e un fisico reattivo ed esplosivo. Si intende a meraviglia con i compagni di reparto e il suo lavoro di "sponda" è importantissimo per la squadra. Oggi i commentatori Sky non facevano che ripetere "Ciano piace.."

Estratta da: www.younapoli.com/index.php?subacti...t_from=&ucat=1&
Fonte: Massimo Tanzillo - www.younapoli.com
Altre schede: www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=33857

Edited by ynwebmaster - 30/3/2010, 14:32
 
Web  Contacts  Top
61 replies since 8/2/2009, 14:16   12083 views
  Share