Romelu Lukaku

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 31/7/2014, 12:21     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,475
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (__MQUC__ @ 31/7/2014, 13:18) 
mourinho ha chiarito il tutto: ha detto che lukaku è andato via perchè vuole giocare titolare,cosa che il cheslea non più garantirli

Sì, ecco un articolo a riguardo
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 31/7/2014, 13:26     +1   -1




Certo che uno che a 20 anni non ha voglia di lottare per il posto ma vuole tutto servito su un piatto d'argento.. insomma. Per dire l'anno scorso poteva ampiamente prenderselo sul campo il posto da titolare, senza dover necessariamente andare in prestito. In ogni caso un buon affare per il Chelsea, preso a 20 rivenduto a 35. Ora tocca al giocatore diventare un top al mondo.
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 1/8/2014, 10:32     +1   -1




Interessante articolo che lessi tempo fa su Lukaku e i centravanti di peso in generale, credo siano cose abbastanza condivisibili.

www.vice.com/it/read/stili-di-gioco-lukaku
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2014, 11:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


lukaku ha fatto la scelta giusta: è ancora molto giovane ed è giusto giocare piuttosto che fare la riserva di diego costa :*asd*:
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 3/8/2014, 11:42     +1   -1




L'anno scorso se n'era andato perché voleva (o meglio pretendeva) giocare titolare e quest'anno stesso discorso...
Se il Real era veramente interessato a lui, penso che avrebbe rifiutato per non fare la riserva...
Sicuramente ha un carattere difficile, ed è anche un po' arrogante, ma alla sua età pochissimi hanno fatto quello che sta facendo. Preferisce essere la stella di un club medio piuttosto che giocarsi le carte e realizzarsi in un Top club...

Piccola differenza con Courtois che ha accettato i 3 anni di prestito e adesso vuole giocarsela con Cech perché crede nei propri mezzi e ha il carattere giusto per diventare il migliore al mondo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/8/2014, 11:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,475
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 3/8/2014, 12:42) 
L'anno scorso se n'era andato perché voleva (o meglio pretendeva) giocare titolare e quest'anno stesso discorso...
Se il Real era veramente interessato a lui, penso che avrebbe rifiutato per non fare la riserva...
Sicuramente ha un carattere difficile, ed è anche un po' arrogante, ma alla sua età pochissimi hanno fatto quello che sta facendo. Preferisce essere la stella di un club medio piuttosto che giocarsi le carte e realizzarsi in un Top club...

Piccola differenza con Courtois che ha accettato i 3 anni di prestito e adesso vuole giocarsela con Cech perché crede nei propri mezzi e ha il carattere giusto per diventare il migliore al mondo...

Lukaku ha fatto benissimo, il Chelsea pur di non puntare su di lui ha preso il 36enne Drogba!

Più che altro credo che Courtois abbia il posto da titolare assicurato, a 22 anni è fra i portieri migliori del mondo mentre il compagno ceco è già in decadenza. E c'è da dire che il belga ha giocato nell'Atletico campione di Spagna e vicecampione d'Europa, Lukaku nel WBA e nell'Everton
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 3/8/2014, 12:29     +1   -1




Il Chelsea prima di prendere Drogba penso avesse già discusso con Lukaku delle sue intenzioni...
Più che altro hanno preso Diego Costa e quindi Lukaku sarebbe stato il secondo attaccante...

Courtois appena arrivato all'Atletico non era in una squadra campione, lo è diventata poi in seguito anche grazie al suo contributo. È vero che già adesso è più forte di Cech, ma bisogna dire che uno è da anni ad alti livelli, ha una certa esperienza in quel campionato ed è un veterano e idolo della squadra, quindi il posto ce l'ha assicurato e Courtois dovrà comunque lottare per diventare titolare inamovibile.

Lukaku con i suoi goal ha aiutato tantissimo il WBA e l'Everton, infatti quest'anno il WBA per poco non retrocedeva e l'Everton per poco non è andato in Champions...
Il Chelsea con Lukaku avrebbe avuto quei (almeno) 10 goal in più che gli avrebbero permesso di vincere il campionato probabilmente, ma se non era disposto a sudarsi la maglia e mettersi in gioco perché pretende avere il posto assicurato, allora non so quanto sia meglio averlo in squadra... Certi comportamenti, a meno che sei un fenomeno, portano scontento nello spogliatoio...

A me dispiace che sia andato via dal Chelsea (squadra inglese per cui simpatizzo) perché a livello di giovani è il mio attaccante preferito, ma posso capire benissimo e accettare il motivo per cui è stato venduto, oltretutto per una cifra superiore al suo valore...

Diciamo che in fin dei conti è un'operazione che accontenta tutte le parti coinvolte.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/8/2014, 12:41     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,475
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 3/8/2014, 13:29) 
Courtois appena arrivato all'Atletico non era in una squadra campione, lo è diventata poi in seguito anche grazie al suo contributo.

Era comunque la terza squadra più forte di Spagna alle spalle delle solite note e poteva tranquillamente giocarsi l'Europa League (infatti il primo anno la vinse).

Lukaku ha giocato in una squadra da metà classifica e in una da sesto/settimo posto facendo benissimo, ovvio che quest'anno pretendesse di giocare buona parte del campionato da titolare. Se dopo che fai 30 gol in due anni l'allenatore non si decide a schierarti titolare cambiare squadra è la scelta migliore. Almeno, io la vedo così.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2014, 22:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Che bestia oggi sul secondo gol
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2014, 16:18     +2   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,475
Reputation:
0

Status:


Questo non ha le gambe, ha due tronchi :*peo*:
-eoSIXEUq90
Chissà che potenza :*asd*:
 
Top
204 replies since 22/1/2009, 20:45   10669 views
  Share