Nicola Rigoni

« Older   Newer »
  Share  
ap_90
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 12:20     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 14/1/2011, 21:22) 
CITAZIONE
(soprattutto slovacchi)

sloveni...

si vero...adesso apro un OT considerando che la Slovenia è stato della CE il Palermo ne può avere quanti ne vuole.....!!!! ma cosa diavolo è servita la restrizione dell'unico extracomunitario ??? è una presa in giro....avrebbe avito più senso mettere un tetto massimo numerico di stranieri in rosa senza considerare stranier coloro i quali hanno il doppio passaporto straniero ed italiano così da non esagerare nel divieto.....anche se comuqnue secondo me era meglio non fare niente visto che all'estero non ci sono problemi di questo tipo perchè il numero di extracomunitari è sempre 1-2 o poco più però all'estero puntano molto di più sui giovani ed è questo il vero problema del calcio italinao
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 13:08     +1   -1




Preferisco una legge sul minimo di italiani che una restrizione sugli stranieri. Le restrizioni non mi sono mai piaciute.
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 13:32     +1   -1




io invece farei una legge sui settori giovanili. Personalmente non credo che se squadre come Bologna o Cesena avesserò dei Balotelli nella propria primavera nn li farebbe giocare. i migliori settori giovanili sono quelli Milanesi, quello Sampdoriano ecc.. e infatti qualche giovane lo fanno uscire fuori, lo stesso Empoli come si discuteva nell'altro thread ne sta lanciando tanti perche ha un buon sistema, ma se sul totale di squadre fra A e B solo una manciata lavorano come si deve, poi ovviamente i giovani saltano fuori col contagoccie.
Senza parlare del fatto che se vuoi comprati ad esempio un giocatore come Poli dopo il primo hanno di A ti chiedono 10-15 milioni, invece per un Gomez dall'Argentina meno di 5.

Edited by `Sephiroth` - 15/1/2011, 13:40
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 13:37     +1   -1




Gia', il problema grosso e' il costo dei giovani, e' stato gia' ribadito. Alla fine bisogna solo fare in modo che i giovani di talento emergano in qualche modo, italiani o stranieri che siano. Io ho gia' proposto la mia, ovvero una regolamentazione diversa del campionato Primavera e dei limiti di eta'...
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 14:56     +1   -1




certo bisognerebbe milgiorare il campionato primavera e anche li però bisogna notare quanto sia importante il contributo di giovani stranieri e se fate un breve calcolo a mente in proporzione sono molti di più i giovani stranieri ripsetto agli italiani che vengono lanciati con una certa continuità in prima squadra sopprattutto per le squadre più blasonate
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 15:12     +1   -1




Non è più facile come prima. I nostri settori giovanili devono essere rafforzati soprattutto da "italiani". Gli stranieri o li compri giovanissimi (94 in poi) oppure è davvero difficile strappare un talento ad una squadra estera. In sud-america ormai non si può più comprare ! Adesso va l'Europa dell'Est, ma anche l'Africa darà il suo contributo.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (Nicolas94 @ 15/1/2011, 15:12) 
Non è più facile come prima. I nostri settori giovanili devono essere rafforzati soprattutto da "italiani". Gli stranieri o li compri giovanissimi (94 in poi) oppure è davvero difficile strappare un talento ad una squadra estera. In sud-america ormai non si può più comprare ! Adesso va l'Europa dell'Est, ma anche l'Africa darà il suo contributo.

si vero io sono d'accrodo nell'acquisto di igovani stranieri purchè siano 15/16enni in modo che li puoi formare (vedi l'inghilterra) altrimenti se li compri già ventenni (come l'Udinese e adesso anche il Palermo) è tutt'altra strategia che non ha nulla a che vedere con lo sviluppo dei giovani
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (ap_90 @ 14/1/2011, 21:12) 
convocato in U-21 per il prossimo stage.....bene così però malissimo il Palermo a non considerarlo più in quanto continuano ad acquistare stranieri (soprattutto slovacchi) e così dovranno (almeno spero) cederelo in prestito da qulache parte per farlo giocare con continuità....

Beh il Palermo pesca in Slovenia semplicemente perchè lì a quanto pare... sembrano più forti (naturalmente per una serie di variabili: là giocano titolari, eh). E meno costosi...
Mi sono già espresso a riguardo, Nicola Rigoni non è pronto per la serie A. Che deve fare il Palermo, lanciarlo titolare? In Europa League si è puntato su di lui (... e su Liverani, oddeo) e si è visto come è finita. Rigoni è un bel prospetto, quando acquisirà la giusta personalità allora potremo riparlarne.

Ho visto una differenza abissale già col neo acquisto Kurtic (costato meno di 1 milione, visto che si parla di sloveni): se Rigoni quando prende palla è solito affidarla al compagno più vicino, Kurtic l'ho già visto partire palla al piede e tentare dribbling anche improbabili. Non significa nulla, sicuramente, ma Kurtic ha dimostrato in una sola partita più personalità di Rigoni in tutte quelle che ha disputato. A me Rigoni piace, MOLTO. In prospettiva futura potrebbe essere un gregario con la G maiuscola, ma ancora non ha la personalità giusta... diciamo che il Palermo stesso voleva cederlo in estate, ma poi per mancanze di idee di Sabatini si è preferito tenerlo in Sicilia.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 16/1/2011, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 15/1/2011, 20:24) 
CITAZIONE (ap_90 @ 14/1/2011, 21:12) 
convocato in U-21 per il prossimo stage.....bene così però malissimo il Palermo a non considerarlo più in quanto continuano ad acquistare stranieri (soprattutto slovacchi) e così dovranno (almeno spero) cederelo in prestito da qulache parte per farlo giocare con continuità....

Beh il Palermo pesca in Slovenia semplicemente perchè lì a quanto pare... sembrano più forti (naturalmente per una serie di variabili: là giocano titolari, eh). E meno costosi...
Mi sono già espresso a riguardo, Nicola Rigoni non è pronto per la serie A. Che deve fare il Palermo, lanciarlo titolare? In Europa League si è puntato su di lui (... e su Liverani, oddeo) e si è visto come è finita. Rigoni è un bel prospetto, quando acquisirà la giusta personalità allora potremo riparlarne.

Ho visto una differenza abissale già col neo acquisto Kurtic (costato meno di 1 milione, visto che si parla di sloveni): se Rigoni quando prende palla è solito affidarla al compagno più vicino, Kurtic l'ho già visto partire palla al piede e tentare dribbling anche improbabili. Non significa nulla, sicuramente, ma Kurtic ha dimostrato in una sola partita più personalità di Rigoni in tutte quelle che ha disputato. A me Rigoni piace, MOLTO. In prospettiva futura potrebbe essere un gregario con la G maiuscola, ma ancora non ha la personalità giusta... diciamo che il Palermo stesso voleva cederlo in estate, ma poi per mancanze di idee di Sabatini si è preferito tenerlo in Sicilia.

ti do ampiamente ragione però la personalità è una caratteristica di non tutti i centrocampisti e questo dipende dalle carattesirtiche del ruole che deve ricoprire il giocatore
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2011, 16:01     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


ATAHOTEL EXECUTIVE - Palermo, Rigoni verso il ritorno al Vicenza

www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=250788
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 28/1/2011, 19:14     +1   -1




confemo. E' tutto gennaio che se ne parla ma per ora ancora niente di ufficiale. Il punto è che Rigoni se ne deve andar eda palermo dove giochi solo se sei sloveno........ :*sbav*: :*peo*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2011, 20:00     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


ha bisogno di spazio che a palermo non ha...non mi sarebbe dispiaciuto vederlo in un club di a ma non gioca ugualmente...meglio tornare vicino casa

UFFICIALE: Nicola Rigoni in prestito dal Palermo al Vicenza

www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=250872
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 28/1/2011, 20:43     +1   -1




Perfetto adesso spero di trovarlo qua a Vicenza e chiedergli qualche scoop da Palermo.... :*asd*:
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 28/1/2011, 21:05     +1   -1




Il Vicenza c'ha lo squadrone di giovani. Rossi, Misuraca, Di Matteo, Rigoni (questi ultimi tre in comproprietà con il Palermo), Mustacchio, Tonucci, Alemao, Salifu (bloccato dall'Udinese).. in più altri giocatori interessanti appena sopra i 24 anni come Botta, Gavazzi...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 28/1/2011, 22:54     +1   -1




Dubito Rigoni si imponga come titolare a Vicenza, ha una folta concorrenza a centrocampo...
 
Top
63 replies since 2/12/2008, 20:42   2525 views
  Share