Marco D'Alessandro

« Older   Newer »
  Share  
simone_all_stars_united
CAT_IMG Posted on 7/4/2009, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (StuntmanMike @ 5/4/2009, 13:31)
a me piace più francesco mancini in prospettiva.
o meglio d'alessandro ha più la testa del calciatore, ma tecnicamente mancini è più forte.
anche se d'alessandro è un buon prospetto.
sicuramente lo cederà in prestito in B o in una bassa serie A.
o magari, se la roma vendesse menez, potrebbe ritagliarsi un ruolo importante in prima squadra.

Vedremo! A sentir parlare te, i giovani della lazio sono tutti + bravi di quelli della Roma! Cmq, il campo sta parlando e dice Roma prima!!
 
Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 7/4/2009, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (simone_all_stars_united @ 7/4/2009, 15:43)
CITAZIONE (StuntmanMike @ 5/4/2009, 13:31)
a me piace più francesco mancini in prospettiva.
o meglio d'alessandro ha più la testa del calciatore, ma tecnicamente mancini è più forte.
anche se d'alessandro è un buon prospetto.
sicuramente lo cederà in prestito in B o in una bassa serie A.
o magari, se la roma vendesse menez, potrebbe ritagliarsi un ruolo importante in prima squadra.

Vedremo! A sentir parlare te, i giovani della lazio sono tutti + bravi di quelli della Roma! Cmq, il campo sta parlando e dice Roma prima!!

guarda che la roma primavera è seconda nel girone otto punti sotto la lazio eh...
e cmq almeno quest'anno la lazio è più forte.
forse anche l'anno prossimo.
quando saliranno i 92-93 la tendenza potrebbe invertirsi...
 
Top
Adam`
CAT_IMG Posted on 7/4/2009, 19:18     +1   -1




in effetti che la Lazio primavera quest'anno sia più forte è vero, anche se per me i migliori elementi sono Faraoni, Tuia e Mendicino.. Mancini lo torrei fuori, oltre al fatto che non si dicono belle cose sul suo carattere lo trovo discontinuo.
tornando a D'Alessandro temo abbia ragione stuntman, finirà in prestito in B e probabilmente si perderà (insomma fa la fine di Cerci).
purtroppo è troppo difficile per il nostro allenatore puntare su di lui image
 
Top
de rossino
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 13:11     +1   -1




beh diciamo che mancini della lazio ..ancora nn si può definire un calciatore ...un calciatore è continuità mancini fa una partita bene e 3 no mentre d'alessandro anche quando nn è in palla si sacrifica correndo per la squadra cmq questa primavera di alberto derossi mi ricorda molto il siviglia di juande ramos ...è può essere solo un grande complimento visti i vari jesus navas sergio ramos puerta
 
Top
Adam`
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 11:18     +1   -1




nella magnifica serata giallorossa di ieri D'Alessandro ha giocato uno spezzone interessante di partita.
ha dimostrato di nuovo di saperci fare, molto veloce e molto bravo nell'1 contro 1.. in un occasione dopo aver saltato due viola (mi pare Donadel e Pasqual) ha messo una bella palla in mezzo per Julio Er Barista che ha sprecato mandando fuori.
visto che questo finale di stagione per noi ha poco da dire è possibile che lo si veda di nuovo in campo.. magari anche da titolare.
anche se riserbo i miei dubbi perchè Spalletti è innamorato di quella sega di Taddei
cmq, a me piace, speriamo di tenerlo l'anno prossimo e non rovinarlo mandandolo in B
 
Top
simone_all_stars_united
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 16:02     +1   -1




Una cosa è certa: meglio lui, che un taddei mezzo bollito!!
 
Top
RojOMaravilla
CAT_IMG Posted on 27/4/2009, 16:16     +1   -1




giocatore interessantiximo...spero ke nn faccia la fine di okaka, ritenuto una potenza
 
Top
AnonimousBepi87
CAT_IMG Posted on 15/5/2009, 23:08     +1   -1




a me ricorda molto (romanisti e laziali siete pregati di non indignarvi) paolo di canio, anche se al momento deve lavorare parecchio sulla tecnica perchè ho notato che si adagia troppo sullo spunto in rapidità e velocità...ottimo potenziale, può diventare un giocatore decisivo
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 10:15     +1   -1




Concordo con anonimous nel dire che deve migliorare tecnicamente perchè troppo ancorato alla sua esplosività veloce e i doppi passi (proprio per questo non paragonabile a Di Canio che alla sua età era già tecnicamente un fenomeno), oltretutto non alza mai la testa ancora per poter servire al meglio i compagni o accorgersi che non è il caso di esagerare. Cmq grandissime doti atletiche e scattiste che aggiunte ai miglioramenti tecnici che ci saranno ovviamente lo faranno diventare un giocatore da nazionale. Ci sarà anche da evitare un esagerato lavoro muscolare, perchè il ragazzo ha già grandi doti in quel senso e ci si potrebbe preoccupare del fatto che aggiungendo massa possa perdere la sua agilità e velocità (che sono le sue armi in più). Da non dimenticare infine la testa del giocatore, che è già praticamente da professionista di questo giuoco, cosa che gli permetterà sicuramente di migliorare sotto tutti gli aspetti.
 
Top
AnonimousBepi87
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 10:25     +1   -1




CITAZIONE (Khaiowalter @ 16/5/2009, 11:15)
proprio per questo non paragonabile a Di Canio che alla sua età era già tecnicamente un fenomeno

sisi ma io lo paragonavo come tipo di giocatore in prospettiva...

CITAZIONE (Khaiowalter @ 16/5/2009, 11:15)
Ci sarà anche da evitare un esagerato lavoro muscolare, perchè il ragazzo ha già grandi doti in quel senso e ci si potrebbe preoccupare del fatto che aggiungendo massa possa perdere la sua agilità e velocità (che sono le sue armi in più).

d'accordo in pieno, la penso uguale.
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 10:28     +1   -1




Secondo me per arrivare a Palo Di Canio bisognerebbe partire con delle basi simili (a quelle del Di Canio ragazzino). Non è il caso di Marco D'Alessandro che però può diventare cmq un grandissimo giocatore, ma mai eguagliare le espressioni eccelse della tecnica di Di Canio. Chissà potrà diventare importante o più importante sfruttando altri doti che la natura gli ha fornito.
 
Top
simone_all_stars_united
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (Khaiowalter @ 16/5/2009, 11:28)
Secondo me per arrivare a Palo Di Canio bisognerebbe partire con delle basi simili (a quelle del Di Canio ragazzino). Non è il caso di Marco D'Alessandro che però può diventare cmq un grandissimo giocatore, ma mai eguagliare le espressioni eccelse della tecnica di Di Canio. Chissà potrà diventare importante o più importante sfruttando altri doti che la natura gli ha fornito.

:D ahahahahahahahaahah!!!!! Scusa ma non riesco proprio a tenermi: Di Canio è un grande giocatore??? ahaahahahahahahahahahaha.......

Senza offesa, ma per me è solo un buon giocatore; basta guardare il suo palmarès!!!



Ps.: non si vede proprio che sei laziale!!
 
Top
giubbosca
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 17:19     +1   -1




CITAZIONE
ahahahahahahahaahah!!!!! Scusa ma non riesco proprio a tenermi: Di Canio è un grande giocatore??? ahaahahahahahahahahahaha.......

Beh, la tecnica di Di Canio l'hanno in pochi, poi a lui mancava la testa, ma se ha giocato in Milan e Juve nonostante il suo carattere è solo perché è stato uno dei giocatori più bravi tecnicamente che abbiano calcato i campi di calcio non solo italiani.
D'Alessandro sembra molto promettente, ma non mi ha fatto un'impressione paragonabile a quella che mi fece ad esempio Totti da ragazzo, o addirittura Morfeo per dire, ovvero giocatori che, a prescindre da come sia andata la loro carriera, possiedono mezzi tecnici straordinari
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 17:20     +1   -1




Emh... scusa, ma io sono milanista ! :blink:
E non ho nessuna simpatia per la Lazio.
Il mio è un parere personale condiviso dalla maggior parte dei commentatori, per fortuna. Se dovessi star a sentire te, allora sì mi darebbero del fazioso, data la tua passione diciamo così contraria alle gesta passate di Di Canio, o no ?

Stavo pensando anche che forse a Di Canio si avvicina molto di più Francesco Mancini della Lazio che il D'Alessandro della Roma, sia per caratteristiche fisiche sia per caratteristiche tecniche e per le scelte (selezioni di giocata) che fa in campo. Ma proprio volendo far dei paragoni che son sempre stupidi. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, altrimenti giocheremmo con gli stampini.

Edited by Khaiowalter - 18/5/2009, 18:44
 
Top
RojOMaravilla
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 23:01     +1   -1




fortiximo qst ragazzo veloce e agile...1 sxanza x noi romanisti
 
Top
103 replies since 27/11/2008, 13:18   5259 views
  Share