Robert Lewandowski, - Polonia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 31/3/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,945
Reputation:
0

Status:


Robert Lewandowski è il paradigma dell'attaccante moderno: freddezza, fiuto del gol, dinamicità, agilità e dribbling. E non è un caso che abbia rubato il posto a Barrios nel Borussia Dortmund, segnando anche 17 gol.
Lewandowski svolge anche un ruolo importante nel gioco del Borussia, infatti è protagonista di passaggi filtranti e di cambi di gioco sui due esterni. Davvero un ottimo giocatore.
 
Top
ciambo96
CAT_IMG Posted on 9/4/2012, 23:15     +1   -1




doppietta e sale a quota 19 in campionato... grande attaccante
 
Top
ciambo96
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 20:57     +1   -1




anche oggi decisivo con un bel gol di tacco... ha preso anche una traversa al 92'... a parte queste due occasione ha fatto una partita discreta, è stato anche poco servito dai compagni, ma in quei palloni che gli sono arrivati li ha lavorati bene, almeno nel secondo tempo. E' veramente forte! quota 20 gol adesso
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 13/5/2012, 13:16     +1   -1




Ieri tripletta al Bayern in finale di coppa. Secondo me é pronto a fare il salto di qualitá. Il Borussia, anche se in Germania domina da due anni, in Europa fa solo presenza e credo che questo gli sia da impedimento per una carriera ad alti livelli.
 
Top
Vinnie Jones
CAT_IMG Posted on 14/5/2012, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (sidvicious @ 13/5/2012, 14:16) 
Ieri tripletta al Bayern in finale di coppa. Secondo me é pronto a fare il salto di qualitá. Il Borussia, anche se in Germania domina da due anni, in Europa fa solo presenza e credo che questo gli sia da impedimento per una carriera ad alti livelli.

Con un pizzico di esperienza e di malizia in più si faranno sentire anche in Europa, peccato solo che ogni estate arrivino quelli coi portafogli gonfi a cercare di rovinare un bel progetto calcistico, non valorizzando nemmeno ciò che acquistano (vedi Nuri Sahin). Fossi nel polacco, rimarrei a Dortmund un altro annetto.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 14/5/2012, 18:00     +1   -1




Ogni anno cedono il giocatore piú importante della squadra e successivamente acquistano nuovi giovani, mi sembra un'Udinese vincente.
Alla fine Sahin l'anno scorso é stato ceduto ''solo'' per 10mln, non mi sembrano offerte pazze ed irrinunciabili. Secondo me i giocatori stessi capiscono che non avrebbero possibilitá di vittorie europee e cercano lidi migliori in cui poter ambire alla gloria.
Basta pensare a Kagawa che se ne andrá probabilmente allo United dopo un'annata eccezionale.
 
Top
Melmoth7
CAT_IMG Posted on 5/6/2012, 14:32     +1   -1




che giocatore...mi piace davvero tantissimo
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 25/4/2013, 01:40     +1   -1




Ormai non c'é neanche piú il bisogno di commentare le sue imprese.
Questa sera ha rifilato 4 reti in semifinale al Real Madrid.
Peccato che la prossima stagione dovrebbe volare verso Monaco che ha pagato la clausola di rescissione di 28 mln, che non sono pochi, ma nemmeno tanti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/4/2013, 12:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Certo che Guardiola si è scelto proprio una squadraccia per tornare ..
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 25/4/2013, 14:35     +1   -1




Lewi per 28 Mln è un altro colpaccio!!! Gomez a suo tempo costò 30 Mln...

L'unica rivale che Pep avrebbe avuto la stanno smantellando... Anche Hummels nel mirino del Bayern....

Chissà che squadra costruirà il BVB l'anno prossimo....
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/4/2013, 16:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 25/4/2013, 15:35) 
Chissà che squadra costruirà il BVB l'anno prossimo....

Sono molto curioso anch'io ..
Perchè perdere un anno Sahin e l'anno dopo Kagawa ci può stare ... ma essere depredati come pare sarà quest'anno è molto più dura.
Probabilmente prenderanno giovani interessanti rassegnandosi a 2/3 anni di transizione per riformare una grande squadra.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 25/4/2013, 21:27     +1   -1




Per il posto di Götze già si parla di Draxler, ritorno di Kagawa...
Io la butto li, Max Meyer come lo vedreste? Non è che lo conosca bene ma mi sembra molto promettente, naturalmente non da subito. Per come la vedo io Meyer mi sembra più promettente di Bittencourt, e Leitner non lo vedrei come nuovo Götze...

Riguardo a Lewi, di sostituti i nomi non sono chiari... Gli unici nomi fatti più volte sono quelli di Dzeko e Aubameyang, nessuno dei due all'altezza secondo me...
 
Top
Vinnie Jones
CAT_IMG Posted on 25/4/2013, 21:49     +1   -1




Devastante! Ha una capacità di girarsi nello stretto e calciare dopo la protezione della palla davvero sbalorditiva, un centravanti completo per cui stravedo da sempre. Paradossalmente, anch'io credo sia più difficile da sostituire rispetto a Goetze. Chiariamoci, Mario è un fenomeno, forse il migliore in Germania della sua generazione, ma alternative si possono trovare dopo aver incassato tanti soldi, oltre a Draxler si potrebbe riscattare ed avanzare Sahin tra i trequartisti del 4-2-3-1, visto che è un peccato sacrificare Gundogan, con Reus centrale in appoggio alla prima punta, senza dimenticare che si può valorizzare quello che hanno già in casa, per esempio Leonardo Bittencourt. In Inghilterra si parla di una grossa offerta del Dortmund per De Bruyne, che sarebbe perfetto e forse più adatto al calcio tedesco, anche se il Chelsea starebbe dando ascolto soprattutto al Leverkusen per un possibile scambio più conguaglio con Andre Schurrle.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2013, 08:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


Rararamente mi è capitato di vedere una prima punta che gioca così bene per la squadra (e non parlo solo delle ultime partite con il real,ma di tutta la stagione). Protegge palla,fa salire la squadra,gioca sempre con tocchi veloci e precisi,si muove benissimo sia con la palla che senza ......e ci sarebbero molte altre cose da dire....
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 3/5/2013, 19:35     +1   -1




QUOTE (IlCIGNO92 @ 3/5/2013, 09:22) 
Rararamente mi è capitato di vedere una prima punta che gioca così bene per la squadra (e non parlo solo delle ultime partite con il real,ma di tutta la stagione). Protegge palla,fa salire la squadra,gioca sempre con tocchi veloci e precisi,si muove benissimo sia con la palla che senza ......e ci sarebbero molte altre cose da dire....

Non mi trovo d'accordo, l'ho visto più volte quest'anno (in partite importanti) e non è un giocatore diverso da quello visto all'europeo (toccava 10 palloni a partita), però avendo una squadra migliore risulta più coinvolto.
La seconda partita contro il Real mi sembra di aver rivisto il Lewandowski di tutte le altre partite della stagione, ha partecipato a 4 su 5 occasioni da rete avute ma per il resto contro Varane ha sempre perso (come aveva perso sempre nelle partite dei gironi), o almeno quelle volte che ha provato a far qualcosa. Ha fatto meno errori del solito, nella sfida decisiva contro il Bayern (quella persa perchè Reus non era in forma e Hummels non c'era) aveva perso almeno 5 palloni senza motivo (e per quanto riguarda le cose buone ... poche), come anche contro il Malaga (in particolari nei passaggi risultava spesso prevedibile, lento nel farli).
A me sembra che si muova bene senza palla (anche se spesso lo si trova off-side o viene anticipato), ma con la palla si muove poco, e anche nei fraseggi a volte è impreciso (comunque sono principalmente Reus e Gotze o Schmelzer a farli).

Che poi protegga bene palla o riesca ad esser decisivo non ho dubbi (contro il Real ha segnato 4 goal, ma non è poi così sorprendete dato che lui riesce sempre ad esser decisivo in 4-5 occasioni a partita, contro il Leverkusen si è procurato 2 rigori, ha fatto 1 assit e un goal, per il resto della partita niente di che) però sia chiaro, è forte (e non poco) per questo, non perchè gioca per la squadra (tranne riguardo ai movimenti senza palla).
Destro (ad esempio, come lui tanti altri) si impegna il doppio di Lewandowski, sia nell'andare incontro che nel pressare, ma anche Van Persie che alcune partite tocca anche 40 palloni (e spesso bene, è lui a impostare l'attacco, Lewandowski supporta uno dei trequartisti quando tocca palla).

Questa pagina dice varie cose su cui concordo www.whoscored.com/Players/29400 (tranne per i contrasti aerei come punto di forza, colpisce bene ma raramente si impone su rinvio del portiere e poi 23 passaggi a partita mi sembra strano*, come il fatto che fa più dribbling di Reus, bisogna capire cosa intendono)
*anche GrossKreutz ne fa 23, anche in questo caso mi sembra strano, quando lo vedo io in quanto a palloni non fa molto (magari in partite meno serie, che io non ho seguito, fanno entrambi di più)
 
Top
88 replies since 14/11/2008, 21:09   3548 views
  Share