, - Competizione CONMEBOL per Nazionali giovanili -

« Older   Newer »
  Share  
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 11/4/2011, 16:12 by: RogerTheLast     +1   -1




beh Mid io non ho visto tutte le partite, parecchie me le son perse per problemi di orario -
ma come hanno detto un po' tutti il livello del torneo non è stato davvero tutto 'sto granché,
e quando parlavi di difensori e portieri "emozionanti" non avevi tutti i torti affatto :*asd*:

onestamente ero quasi sicuro della vittoria brasiliana sin dall'inizio,
ma non si puo' certo dire che i verdeoro abbiano incantato

i nomi non saprei, a parte il mio/nostro "mito" Bryan Rabello,
praticamente quasi tutti quelli che si son distinti di più sono andati anche in rete,
dunque è facile prenderli dalla classifica marcatori

da fissato con i giocatori tecnici, è evidente che oltre al cileno e Adryan
ho avuto un occhio di riguardo per i numeri 10:
Robert Royer Silva Pachuri della Bolivia, l' "ecuadoregno tascabile" Junior Sornoza,
il già citato Derlis Gonzalez e il buon uruguagio Guillermo Andres Mendez
hanno indubbiamente buoni numeri, così come ovviamente l'argentino Leandro Paredes,
già noto ai più essendo in orbita Prima Squadra

tutto sommato, anche il terzetto offensivo peruviano Alexander Ponce-Andy Polo-Edison Flores
non era malaccio, mentre mi aspettavo qualcosina in più dallo "spagnolo" Cristian Benavente Bristol
del Real Madrid, e stenderei un velo pietoso sulla fase difensiva della Blanquirroja,
"seconda" solo a quella del Venezuela per affidabilità e compattezza :*asd*:

per l'Argentina dal "trio-River" Andrada-Ocampos (occhio a lui...) - Pugh
ed il Paraguay i nomi son quelli che hai fatto tu,
dal canto mio avrei auspicato un minutaggio maggiore per Carlos Florenciáñez

nell'Ecuador, più che il volenteroso 'Batigol' Luis Batioja (soprannome "leggermente" fuori luogo)
mi piacicchia uno dei più giovani nella rosa, il classe '95 José Francisco Cevallos Enriquez,
figlio del mitico portiere della Nazionale ormai quarantenne,
un centrocampista col vizietto del gol e fisico già prestante (186x71) nonostante l'età
giusto per sforzarmi di citare un difensore, Ridder Voltaire Alcivar del Barcelona SC ha qualche margine

la Colombia aveva un buon collettivo,
ovviamente i due capocannonieri della squadra Cristian Camilo Garces e Fabian Cuero dell'Independiente Avellaneda hanno rubato di più l'occhio, con quest'ultimo che può vantare un fisico importante per l'età (185x67) così come il puntero brasiliano Léo Leonardo Bonatini Lohner Maia del Cruzeiro (185x80),
poi bisogna sempre vederli alle prese con difensori più prestanti ovviamente

- oltre ai noti Piazon e Adryan, i brasiliani hanno potuto contare anche sul difensore-goleador
Matheus Barbosa Teixeira del Gremio (3 reti, ma anche qualche disattenzione di troppo
quando si tratta di fare il suo mestiere, ossia NON fare segnare gli altri - Marquinhos è ben superiore -
volete che mi sbilanci? Un difensore così, del 1994, io lo prenderei subito, mi par proprio un potenziale affarone...),
il tignoso centrocampista Marlon Bica Bernardo,
i 'lateral' Wallace (potenzialmente molto forte) -ClaudioWinck
(nipote di un'altro lateral, alle origini centrocampista difensivo: Luis Carlos Winck)
e sul'altra fascia Emerson Palmieri del Santos, senza scordare il bel sinistro
di Guilherme Costa Machado Silveira del Vasco da Gama, dotato di buona rapidità d'esecuzione,
e mi sarebbe piaciuto vedere meglio Andrigo, ma forse era troppo presto per lui

nel solito "garroso" Uruguay, è chiaro che Juan Cruz Mascia sia sulla bocca di tutti,
tra l'altro pare che già due anni fa fu provinato dall'Atletico Madrid,
ma decise di rimanere in patria vista l'età - oltre al già citato Mendez e a "El Rapido" San Martin,
non mi è dispiaciuto il difensore centrale mancino Gaston Alexis Silva Perdomo,
al di là del gol decisivo siglato alla Colombia nel penultimo match

poi vabbé almeno una piccola citazione per il venezuelano Manuel Arteaga Rubianes,
il boliviano Luis Fernando Banegas già protagonista agli Youth Games di Singapore 2010
e ovviamente il cileno Angelo Henriquez, che pare sia addirittura in orbita Manchester United

Edited by RogerTheLast - 27/2/2013, 11:53
 
Top
88 replies since 13/11/2008, 16:24   5504 views
  Share