Ronaldinho - 1980, Brasile

« Older   Newer »
  Share  
Ka-Pa-Rooo
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 17:07     +1   -1




Un saluto a tutti da Osaka, Campioni d'Asia per la prima volta, carpe diem, l'offerta era ottima e ora collaboro con loro. Il Mondiale per Club sarà un giusto premio, e chissà che non ci si possa togliere qualche soddisfazione.

CITAZIONE (PdiL! @ 7/11/2008, 10:11)
il migliore dopo maradona, anzi nel 2005 lo ha superato, godo a sentire interisti e tutti gòli scettici su di lui a rosicare!ahahah

CITAZIONE (PdiL! @ 7/11/2008, 11:12)
ma hai visto un apartita, del real di di stefano, portieri senza guanti, che stavano fissi sulla linea, difensori sulla linea di porta, tattica 0, ma vuoi paragonare un giocatore della preistoria, con un calciatore moderno?

CITAZIONE (PdiL! @ 7/11/2008, 11:46)
ronaldinho, nel complesso è secondo solo a maradona, solo che lui corre con le sue gambe, senza roBBa strana...

CITAZIONE (kaka 2.0 @ 7/11/2008, 13:53)
io dico solo che ronaldinho tra il 2002 e il 2006 è stato il giocatore più forte d tutti i tempi..però solo 4 stagioni in un intera carriera non bastano..io spero solo di rivedere nel milan anche un ronaldinho all'80% mi basterebbe visto ke al 50-60% fa cose del genere..

fuori ot:maradona è stato un grandissimo del calcio però a mio parere cruijff e van basten oltre ad essere fortissimi hanno vinto il doppio di qll ke ha vinto diego..senza nulla togliere che tutti e tre sono la storia del calcio..ma i due giocatori olandesi a mio parere sn più forti

CITAZIONE (Alexx91 @ 7/11/2008, 15:01)
Sentite qui se vogliamo scherzxare ok..ma Parlare di Ronaldinho melgio di Maradona entriamo nell'apocalittico..veramente..Ronaldinho è stato un signor giocatore anni addietro il piu forte..come succede in alcune epoche(io ritengo Totti superiore e di gran lunga...per contuinita e per il tipo di giocatore che è...) ma sinceramente parlando credo che Ronaldinho primo non tornera piu quello di prima secondo tolti i gol sta facendo veramente poco al Milan e ripeto uno non si valuta solo per i gol...

piu forti cruij e van basten di Maradona anche????..ragazzi,..me ne vado..veramente..io me ne vado..

Tra le tante queste sono le più simpatiche. :D
Partiamo dalla prima: il migliore si, ma del 2005, non certo di Maradona. Chi considera Ronaldinho più forte di Maradona o non ha mai visto giocare Diego o ha grosse lacune nelle valutazioni.
E allacciandomi alla seconda e alla terza diciamo che Dinho è un giocatore diverso prima come ruolo e poi come epoca. Maradona era IL GIOCATORE senza schemi, senza tattiche, ma solo una classe e un istinto sopra tutto e tutti. Pelè nel complesso forse è stato superiore, ma alcune invenzioni e giocate di Maradona sono assolutamente inimitabii e impossibili anche solo da pensare per gli altri.
Ronaldinho è più potente fisicamente (come vuole il calcio attuale), forse quasi allo stesso livello tecnico, ma non è stato, non è e non sarà mai come Diego per tanti e tanti motivi. Inoltre ha un ruolo ben definito sulla sinistra in un attacco a 3 dove ha fatto di tutto e di più negli anni con Rijkaard.
Che dire riguardo a Di Stefano, dire che allora non esisteva la tattica equivale a dire che oggi nel calcio non conta la preparazione fisica. Fin dagli albori nel calcio c'è la tattica e parlare in questo modo di quel Real e di Alfredo Di Stefano è davvero indecoroso, nonchè da assoluti srovveduti in materia. Per quanto riguarda i portieri fissi sulla linea di porta, ti ricordo che quella era l'epoca di Yashin, il più forte portiere di tutti i tempi.
Poi riguardo a quella robba, non serviva a correre, ma solo a scopo personale, nella vita privata. Magari drogandosi si diventasse dei campioni, starebbero tutti a "farsi" da mattina a sera.
Le ultime 2 meritano un discorso più approfondito:
Come già detto i giocatori più forti di tutti i tempi sono stati Pelè, Maradona, Cruijff, Di Stefano, Ronaldo e poi i vari Van Basten, Platini, Beckembauer, Garrincha, Best, ecc.....
Per quanto mostrato in carriera Ronaldinho tra i primi 10 potrebbe starci e non si dica che ha giocato solo 2 anni o 4 anni.
Ronaldinho ha giocato ad alti livelli dal 99 al 2002. Ad altissimi livelli dal 2003 al 2004 e a livelli eccezionali tra il 2005 e il 2006, con una piccola flessione nel 2007 e il quasi anonimato del 2008.
Sono dunque almeno 7 anni di grande calcio e siccome ci si ricorderà per sempre di Best e di Ronaldo autori di non più di 3-4 anni di grandissimo calcio, è giusto che anche Ronaldinho venga considerato non per la durata (non che gli faccia difetto) ma per quanto dimostrato.
Van Basten e Cruijff superiori a Maradona è una bestemmia e pensare di valutare un giocatore sulla base delle sue vittorie è ridicolo, se cosi fosse gente come Furino o Gento sarebbero i più grandi giocatori del mondo e Baggio nemmeno esisterebbe.
Infine paragonare Ronaldinho a Totti è davvero ridicolo e puramente da tifosi. Totti ha giocato per tanti anni nella Roma dove non esiste la concorrenza nei sui confronti e ha vinto relativamente poco sia a livello di squadra che a livello individuale, cosa che non lo ha indotto a cercare esperienze diverse, visto l'amore per la maglia e la città, ma nel complesso penalizzante agli occhi dell'Europa e del Mondo che mai lo hanno visto decisivo ad alti livelli.
La notte di Rotterdam è una chimera che si perde tra le varie serate come quella di Manchester, lo sputo a Poulsen, il Mondiale 2002 senza infamia e senza lode, il Mondiale 2006 vittorioso ma senza nessun sussulto (il rigore contro l'Australia è poco per uno come lui) e tutte le altre volte in cui ci si aspettava lui e invece non si è mai visto.
Anche Totti sarà ricordato come un campione ma rispetto a lui Dinho è Hors Categorie.

Mi permetto inoltre di esprimere una mia opinione sul giocatore:
Nell'era dei Galacticos, lui è arrivato come un ciclone e in un sol colpo li ha superati tutti lasciando le briciole a Madrid e facendo inondare di consensi la Barcellona azulgrana. Il suo sorriso è arrivato al momento giusto in un calcio malato, portando allegria. La stessa allegria che i tifosi (non solo del Barça) rivedevano in lui, nel suo sorriso, nelle sue giocate, nei suoi spot. Per un periodo nell'immaginario collettivo del tifoso ha rappresentato il calcio soppiantando Ronaldo sul viale del tramonto.
La partita contro l'Inghilterra nel 2002, la notte del Bernabeu, i 2 gol al Chelsea a Stamford Bridge, la Champions 2005/06, la Confederations Cup del 2005 sono solo alcune delle cartoline da inviare ai suoi detrattori, concetrati più sulla sua vita mondana che sulla sua parabola professionale.
A mio avviso è stato il più grande talento della nostra epoca al pari di Ronaldo e Zidane e un gradino sopra Kakà, Maldini e Raul.
Il problema è che è stato e dopo circa 10 anni di calcio è abbastanza logoro sia nel fisico che nella mente. A Milanello ha trovato nuovi stimoli e motivazioni, ma il suo fisico non tornerà mai più quello di prima, ne mai più potrà essere quel giocatore.
Nella vita, come nelcalcio si può solo andare avanti non indietro, ciò non significa che ora sia finito, tutt'altro è ancora un grandissimo giocatore in grado di fare la differenza, ma credere di rivedere quel Dinho di 3-4 anni fa è un'utopia.
Al Milan sta facendo e farà la differenza come per un breve periodo ha fatto Ronaldo, entrambi con gli anni migliori alle spalle, ma con un unico denominatore comune: un immenso talento.
Un Pallone d'Oro e 2 Fifa World Player sono il giusto riconoscimento per il giocatore che mi ha fatto divertire più di tutti (e con me altri milioni di persone).
In questi giorni di gloria al Camp Nou tutti inneggiano Messi e hanno già dimenticato colui che li ha fatti risorgere e diventare i migliori del mondo. Per me è un mancanza di riconoscimento clamorosa nei confronti di uno dei 4 giocatori più forti mai avuti al Barça e meritevole di un riconoscimento materiale da parte di un club a cui ha dato tantissimo.
Messi è fortissimo, forse diventerà più forte di Ronaldinho e se ciò accadrà forse in piccola parte sarà anche frutto degli anni di insegnamenti del gaucho di cui "La Pulga" ha beneficiato.
Per me sarà per sempre la sonrisa del fútbol.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 18:27     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


beh che dire....

bentornato...
 
Web  Contacts  Top
kaka 2.0
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 18:56     +1   -1




beh che dire..parole sante ka pa ro..

CITAZIONE
ma credere di rivedere quel Dinho di 3-4 anni fa è un'utopia.

su questa parte mi dispiace ma non sono d'accordo..che dire di Del Piero che a 34 anni è più forte di qnd ne aveva 20??..un giocatore pieno di classe e talento non finirà mai..non correrà più come prima..ma può stare ancora un paio di anni..un gradino sopra tutti gli altri...
 
Top
PdiL!
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:01     +1   -1




Tanti di cappello, chi dubita sulle tue conoscienze in materia, si e ricreduto a metà del tuo post, sul fatto, che maradona sia superiore a dinho, beh.....credi che dinho non possa scartarsi i giocatori dell'inghilterra, quelli del gol di Diego? che non possa vincere una partita da solo? questo e cio che faceva il miglior dinho e che faceva il maradona. Io resto della mia idea.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:03     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
beh che dire..parole sante ka pa ro..

come prima tutti a dire che ronaldinho è migliore di maradona e che ritornerà più forte di prima e ora "parole sante ka.pa.ro".?

guardate che ha detto si che ronaldinho è un grande ecc... ma ha detto anche e sopratutto che non è nemmeno paragonabile a diego e che non ritornerà mai quello di una volta.......
 
Web  Contacts  Top
kaka 2.0
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:08     +1   -1




e infatti ho dtt ke io nn sono d'accordo..ke gli devo dire altro..ognuno ha la sua opinione..è la mia è che ronaldinho nel punto più alto della sua carriera ha superato diego..
 
Top
PdiL!
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 13/11/2008, 19:03)
CITAZIONE
beh che dire..parole sante ka pa ro..

come prima tutti a dire che ronaldinho è migliore di maradona e che ritornerà più forte di prima e ora "parole sante ka.pa.ro".?

guardate che ha detto si che ronaldinho è un grande ecc... ma ha detto anche e sopratutto che non è nemmeno paragonabile a diego e che non ritornerà mai quello di una volta.......

Beh non stare a sottolinearlo, ma per me l'opinione di ka-pa-ro vale quanto la mia la tua e quella di qualsiasi intenditore di calcio.
 
Top
.Andyz
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (kaka 2.0 @ 13/11/2008, 19:08)
e infatti ho dtt ke io nn sono d'accordo..ke gli devo dire altro..ognuno ha la sua opinione..è la mia è che ronaldinho nel punto più alto della sua carriera ha superato diego..

qua stiamo uscendo pazzi e la gente è convinta di quello che dice
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:48     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
Beh non stare a sottolinearlo, ma per me l'opinione di ka-pa-ro vale quanto la mia la tua e quella di qualsiasi intenditore di calcio.

si ma io intendevo che fargli i complimenti e dargli ragione su una cosa che fino a un giorno fa eravate praticamente assatanati contro di me (perchè è la stessa cosa , che anche se molto meno bene e più brevemente, dicevo io nei miei post) mi sembra un tantino
INCOERENTE..


tutto qui

poi è normale che ognuno ha la sua opinione....
 
Web  Contacts  Top
.Andyz
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (kaka 2.0 @ 13/11/2008, 19:45)
xk tu pensi di intendertene di calcio piu di me?? fammi capire..tu nn sai manco chi è maradona secondo me..tantomeno l hai mai visto giocare..

ovvio secondo te quindi secondo la tua opinione
non c'è bisogno di intendersene di calcio (sempre se tu te ne intenda più di me :lol: ?) per capire che Maradona non è paragonabile al miglior Ronaldinho. In questo topic molta gente critica Ronaldinho solo perchè lo rosicano che sta al Milan quindi onore a questo grandissimo ritrovato che faceva sognare moltissime persone nel 2004 e nel 2005 cose che purtroppo nun potrà più fare dato che potrà avvicinarsi ma non diventerà di nuovo quello degli anni d'oro.
E esistita l'era Dinho dove il brasiliano era l'idolo di tutti ma dopo è finita, come finirà l'era Cristiano Ronaldo, adesso nonostante dopo il loro periodo d'oro tutti i palloni d'oro rimangono fuoriclasse ma finita la loro era nessuno li piglia per esempio? nessuno sbava alle loro azioni passate e presenti? sono tutti ignoranti come me? No,semplicemente non erano unici e non erano paragonabili alle legende del passato (Oltre a Diego anche i sopracitati Pelè, Best e Cuijff).
Forse al contrario di Ronaldinho,di cui ho visto praticamente quasi tutto tranne gli inizi in Brasile (se non mi sbaglio nel Santos?o Gremio?) e nel PSG,di Diego ho visto poco,giusto le cassette le azioni più belle, il mondiale vinto da solo e le 2 famose partite contro l'Ingilterra.
Continuo a dire che Maradona è Il Calcio Ronaldinho è un grandissimo giocatore Di Calcio è una semplice differenza e ti ripeto che non serve intendersene di calcio :lol: per capirlo ;) ;)

 
Top
PdiL!
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 20:24     +1   -1




ma credete che maradona sara per sempre il migliore? gia il suo comportamento nei confronti di messi, fa capire che lo teme (!)

e comunque non sono d'accordo con ka pa ro quando dice che campioni come crujyff non sono paragonabili a maradona, se diego avesse avuto una minima parte del genio dell'olandese, mi sarei arreso, sarebbe stato il DIO, purtroppo non esistono giocatori perfetti.
 
Top
kaka 2.0
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 22:39     +1   -1




dico cosi..per mettere in chiaro le cose..nell'anno calcistico del 1900 maradona è il secondo giocatore piu forte di sempre..dal 2000 in poi lo è ronaldinho..quindi nel xx secolo esiste l'era ronaldinho..nel XIX secolo è stata l'era pelè.. :D
 
Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 23:19     +1   -1




non mi sembra che state esagerando? ancora con i paragoni? ma siete de coccio (detto alla romana)
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2008, 10:59     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
se diego avesse avuto una minima parte del genio dell'olandese, mi sarei arreso

cose dell'altro mondo :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 
Web  Contacts  Top
PdiL!
CAT_IMG Posted on 14/11/2008, 11:37     +1   -1




stai sottovalutando un genio che ha contribuito alla rivoluzione nel calcio, e grazie anche a lui e soprattutto a lui, se ora il calcio e quello che è.
 
Top
176 replies since 7/11/2008, 09:24   4678 views
  Share