, - Competizione FIFA -

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 6/4/2009, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (Mahor @ 6/4/2009, 18:56)
Apro una parentesi (in topic, però): secondo voi Macheda avrà possibilità di andare al mondiale under 20 pur essendo un 91?

Ci sono ottime possibilità di ritrovare Italia e Brasile in finale. A parte la Germania e l'Uruguay, senza l'Argentina non vedo moltissime avversarie al momento per gli azzurrini a differenza dei passati anni, anche perchè la squadra di Rocca sarà all'altezza della situazione in quanto possiede di ottimi fuoriclasse... Lo vedo da Nazionale A, Macheda, ma a quanto pare Lippi è interessato a riconvocare gli "ormai ex" vincitori del Mondiale 2010... e quindi lo ritroveremo o con l'Under21 o con l'Under20 o anche con l'Under19 nella quale ha militato. C'è anche da dire che il torneo sarà durante i campionati e nel bel mezzo ci saranno i turni delle qualificazioni Sud Africa 2010 ed i turni di campionato, non saprei quanto felice sarà Ferguson a dare Macheda all'Italia.... ma sarà obbligato perchè per i Tornei Fifa, secondo regolamento, le società devono dare per forza i giocatori alle loro nazionali. Quindi sarà opera dei selezionatori italiani scegliere se puntare su Kiko Macheda...


 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 6/4/2009, 18:16     +1   -1




Io ho il sentore che noi non ci arriveremo in finale, invece.
Però sicuramente le possibilità di farlo ci sono.

Su Macheda credo che sia ancora presto per parlare di nazionale A: ancora è ben lungi dall'avere un posto più o meno fisso in squadra, pensare di averlo in nazionale maggiore è precoce.

Dopo la Confederations cup, comunque, sarà interessante vedere come si sistemeranno i nostri giovani di punta: Balotelli, Santon, Macheda, Giovinco (che pure ha qualche anno in più), De Ceglie, Marchisio ed altri sono tutti in orbita prima squadra, chissà!

Per questo mondiale, comunque, non so se Rocca vorrà puntare su chi l'ha portato qui oppure deciderà di aprire anche ad altri, come appunto Macheda.
Di certo c'è che tecnicamente Federico mi sembra superiore, ad esempio, ad Okaka. E questo può contare.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 6/4/2009, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (Mahor @ 6/4/2009, 19:16)
Di certo c'è che tecnicamente Federico mi sembra superiore, ad esempio, ad Okaka. E questo può contare.

Ci sarebbe da dire che i vari Paloschi, Okaka faranno parte della nuova Under21 che tra ottobre e novembre avrà le qualificazioni agli Europei U21 del 2011 in Danimarca...

P.S.: Per me la Nazionale Italiana al Mondiale 2010 di strada ne farà ben poca se non si adeguerà al nuovo palcoscenico giovanile.... La mia opinione è se hai un talento giovane, lo devi subito far giocare, e non aspettare mesi ed anni e rischi di non farlo maturare come il caso di Arturo Lupoli.... Perchè il Brasile si può permettere di convocare Alexandre Pato a 18-19 anni e l'Italia no ?

Hanno vinto nel 2006 un Mondiale un po' per merito e un po' per fortuna.... unica avversaria di peso fu la Germania in semifinale, poi tutte alla portata anche se contro l'Australia di Hiddink, con l'espulsione del falloso Materazzi, gli azzurri si complicarono la vita.... Erano dei turni alla portata degli azzurri. Se negli ottavi avresti incontrato o la Francia o l'Argentina non so che fine avesse fatto l'Italia...

CITAZIONE (Mahor @ 6/4/2009, 19:16)
Io ho il sentore che noi non ci arriveremo in finale, invece.
Però sicuramente le possibilità di farlo ci sono.

Bisogna vedere le avversarie che incontrerai dagli ottavi in poi, e quali saranno i convocati e le varie situazioni che adesso non si possono conoscere... comunque lo scopriremo tra qualche mese con Pescara2009.
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 6/4/2009, 19:12     +1   -1




Sul discorso del lanciare i giovani anche in nazionale son d'accordissimo con te.
A suo tempo avrei fatto saltere l'under a piè pari a Cassano, portandolo subito in nazionale maggiore. Secondo me gli sarebbe servito, chi ha letto la sua biografia probabilmente avrà intuito di cosa parlo.

Come poi ho già detto anche in questo forum io sarei per portare subito Santon e Balotelli in nazionale, perché sono due giocatori di talento che sono già più o meno titolari (Santon ormai fisso, Balotelli gioca abbastanza comunque) dell'Inter, non esattamente dell'ultima ruota del carro.
E se giocano (anche discretamente bene direi) nell'Inter non vedo perché non possano essere chiamati in nazionale.
Poi da lì al renderli titolari fissi anche in azzurro ce ne passa, ma già convocarli sarebbe sicuramente un passo significativo.


Per quanto concerne le qualificazioni al prossimo europeo under 21 mi auguro, non avendone visto i calendari, che il mondiale under 20 non sia sovrapposto a qualcuna di quelle partite. Sarebbe una "cappella" clamorosa di FIFA e UEFA.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 6/4/2009, 19:42     +1   -1




Grandioso l'articolo complimentissimi Mahor ;)
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 6/4/2009, 19:55     +1   -1




Riguardo allo spazio che il CALCIO trova sui canali alternative (come questo forum, il blog connesso o il mio blog) vorrei poter scambiare due idee con voi.
Dato che qui saremmo off topic mi indicate dove aprire un topic a riguardo?
 
Top
genem
CAT_IMG Posted on 6/4/2009, 20:07     +1   -1




Prima di tutto complimenti per l'articolo.

Macheda in nazionale A è troppo presto.
Sarebbe ottimo fare esordire giovani in nazionale ma un 17enne con una presenza e un gol non può togliere il posto a gente che se lo merita veramente e magari non viene neanche convocata.

Sicuramente Rocca dovrà tenerlo in considerazione, anche perchè con l'Under 21 non ha mai giocato e non penso venga chiamato per gli Europei.
Sarà questo il palcoscenico per consacrarsi come grande talento.

Poli penso che farà gli Europei Under 21.

Il pronostico non lo voglio fare per scaramanzia.

Ovviamente Emanu questo è un altro torneo da FantaGT.
In estate siamo pieni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2009, 21:22     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
Ovviamente Emanu questo è un altro torneo da FantaGT.

straquoto ;)

ma chi è il primo vincitore del nostro primo fanta gt??????????...... ehehehe
 
Web  Contacts  Top
Palatinus64
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 00:54     +1   -1




Mondiale Under 20:

Brasile
Germania
Italia
Spagna
Uruguay
Nigeria
Ghana
USA
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 09:52     +1   -1




Prima del Mondiale faremo i pronostici nella sezione adatta, ci hai dato una grande idea

Grande Palatinus
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 5/7/2009, 13:50     +1   -1




Mondiale Under 20 - Queste sono le mie prime otto squadre

Italia
Germania
Brasile
Spagna
Uruguay
USA
Egypt
Paraguay
England
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 11:19     +1   -1




egitto? sarebbe clamoroso, e cmq sta nello stesso girone di italia e paraguay, ke hai messo nelle prime 8...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (alexandrePato @ 6/7/2009, 12:19)
egitto? sarebbe clamoroso, e cmq sta nello stesso girone di italia e paraguay, ke hai messo nelle prime 8...

dobbiamo scrivere il regolamento del torneo?
E scriviamolo...

Agli ottavi di finale passano:
1. Le prime due di ogni girone
3. Le migliori sei terze

CITAZIONE
OTTAVI DI FINALE
Lun 05.10
37. - 16.30 - FD2 - 1B vs 3rd A/C/D
38. - 20.00 - FD1 - 2A vs 2C
Mar 06.10
39. - 16.30 - FD4 - 1D vs 3 B/E/F
40. - 20.00 - FD1 - 1A vs 3rd C/D/E
41. - 20.00 - FD6 - 1F vs 2E
Mer 07.10
42. - 16.30 - FD5 - 1E vs 2D
43. - 16.30 - FD3 - 2B vs 2F
44. - 20.00 - FD3 - 1C vs 3rd A/B/F

L'Egitto è una buona squadra e poi c'è il fattore 12mo uomo in campo, giocano davanti al proprio pubblico; il Paraguay ottima e l'Italia la favorita del girone... Non si può fallire questo appuntamento per la seconda nazionale europea più forte a livello di Under20 (sconfitti solo in finale dalla Germania all'Europeo dello scorso anno)
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 12:01     +1   -1




scusa emanu hai ragione :D, cmq spero di incontrare i tedeski e fargli il **** tricolore...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (alexandrePato @ 6/7/2009, 13:01)
scusa emanu hai ragione :D, cmq spero di incontrare i tedeski e fargli il **** tricolore...

:D ;)
 
Top
192 replies since 4/11/2008, 20:30   8731 views
  Share