Stephan El Shaarawy

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 31/12/2014, 14:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
Mi pare uno parecchio umorale, ha bisogno di serate del genere per tornare a credere nei suoi mezzi.
Concordo sul fatto che uno come lui si esalti negli spazi larghi, grande velocità, ma non certo un fenomeno nell'uno contro uno ne fanno un giocatore che fatica negli spazi stretti e si esalta quando ha campo.

Vero: tantissime volte o se la allunga o gliela prendono
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 09:02     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,076
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


si ma un attaccante forte solo in contropiede, inutile girarci intorno, non è un attaccante da big!

quindi o cambia ruolo, o modo di giocare.. o squadra!
 
Top
Il bero
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 09:30     +1   -1




Dove è fintio quel Faraone del 2012/2013 capace di segnare ben 16 gol in una stagione di serie A?
Bisogna dire che le qualità ci sono ma,secondo me,ha sicuramente qualcosa sia a livello mentale che a livello fisico (la scorsa stagione praticamene non l'ha fatta) che lo blocca. Certo non è sicuramente al livello della generazione dei fenomeni del 92 (almeno per ora). Sono un po' nauseato da giocatori italiani che tutto d'un tratto esplodono nel corso degli anni,vengono esaltati da stampa e addetti ai lavori (a volte immeritatamente) e infine calano vertiginosamente. Vedi Lui,Berardi,Zaza,De sciglio e tanti altri che magari giocano poco o non rispettano talvolta le aspettative come Destro,
Baselli,Jorginho,Murru... (magari giustamente eh,non sono mica stupidi gli allentori!). Diciamo che a livello di talenti italiani non abbiamo certezze nonostante allo stesso tempo il potenziale,a mio modo di vedere,ci sia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 12:47     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Forse anche perché non gli si dà la dovuta considerazione. Cioè parliamoci chiaro : quel Faraone, se ben ricordi, fece 16 goal (ma goal veri) praticamente in metà stagione trascinando da solo il MIlan. Era il suo momento, stava finalmente esplodendo e giocando. Poi a Gennaio arrivò Balotelli, lui finì nel dimenticatoio o col doversi adattare a non fare più la prima punta, Balo segnò 1500 calci di rigore e ogni tanto di punizione e venne acclamato come un Dio per vendere maglie e giornali, mentre di El Shaarawi non si sentì più parlare. Anche la stagione successiva l'ha vissuta molto all'ombra del fenomeno mediatico ( perché Balotelli è più quello che un calciatore vero e proprio) ed ha avuto un'involuzione. Adesso con alle spalle qualche problemino fisico di troppo sta faticando e non poco, ma secondo me non è tutta colpa sua, non è che nel "suo momento" non sta dimostrando il suo valore, è che quando ha avuto il suo momento, è stato semplicemente messo da parte. De Sciglio per me ha un po' rallentato la rapida evoluzione che aveva avuto, Berardi e Baselli non sono futuri top player, mentre Destro, chea Siena pareva completo,veloce, forte tecnicamente dopo l'infortunio è divenuto una punta d'area di rigore e pare addirittura peggiorato dal punto di vista tecnico. Diciamo che a volte le società hanno le loro colpe, a volte sono i giocatori ad avere i loro limiti, ed a volte ci si mette anche un po' la sfortuna...perché, dici bene, il potenziale c'è.
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 13:18     +1   -1




Ha pagato l'arrivo di Balotelli, che accentrò il gioco su di lui (pur non essendo Ibra), dopo il quale si ritrovò improvvisamente con meno rifornimenti, per il resto è stato anche molto sfortunato a causa degli infortuni che ne hanno minato il rendimento.

Sicuramente si è un po' perso a livello mentale, non prova più giocate come nel suo miglior periodo. Avrebbe bisogno di giocare titolare, ma al momento per Inzaghi è una seconda scelta.

Detto questo, io lo scambio con Destro lo farei :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 13:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Io pure, specie con il gioco della Roma.
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 13:38     +1   +1   -1




ma quale balotelli, questo fa sempre la stessa cosa, la stessa finta a rientrare solo che non è ne robben ne hazard e quindi dopo un po' ti prendono le misure e ciao, poi sicuramente gli infortuni han contribuito pero' il problema credo che oramai sia diventato prevedibile almeno in serie A, forse in campionati come la premier o la bundesliga potrebbe rinascere
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 17:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,473
Reputation:
0

Status:


Secondo me hanno ragione sia SIK che Velvet.
Sicuramente l'arrivo di Balotelli mise un po' in ombra El Shaarawy, che fino a quel momento stava facendo benissimo (i suoi gol furono fondamentali per il Milan, anche più di quelli del presunto fenomeno ex Inter). Non penso sia un caso il fatto che da settembre a dicembre fu una furia e poi si perse (se non sbaglio nel girone di ritorno segnò solo nel derby).
Tuttavia, penso non si possa dare torto a SIK. La classica azione da ala moderna (accentrarsi e tirare) può funzionare una, due, tre volte, alla quarta ti ferma anche Koulibaly (a meno che tu non sia Robben o Cerci). Aggiungiamoci i problemi fisici che l'hanno tormentato a lungo e quelli psicologici (inevitabile pensare al digiuno di gol, l'ha ammesso lui stesso) ed ecco spiegato il calo di El Shaarawy.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 17:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Pesser @ 3/1/2015, 17:01) 
(a meno che tu non sia Robben o Cerci).

Dimmi che è una citazione dotta di quel fenomeno da baraccone di Pistocchi, altrimenti...... :wacko:
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 17:11     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,473
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 3/1/2015, 17:06) 
Dimmi che è una citazione dotta di quel fenomeno da baraccone di Pistocchi, altrimenti...... :wacko:

Con questa affermazione metti in dubbio la mia intelligenza :*asd*:
Certo che è una citazione di Pistocchi :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 17:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


Io un anno fa lo dissi proprio qui e ci ritorno: EL92 se non fa gol è un giocatore assolutamente inutile in campo.(tralasciando il fatto che difenda,ma da un ala ci si aspetta ben altro). Salta l'uomo poche volte,non mi da mai l'impressione di una buona gestione del pallone e soprattutto-eccetto rarissime occasioni- non fa un lancio,un cross o un passaggio in verticale. Mi sono stupito l'altra volta della sua performance contro il real dove sembrava un vero top player,ma è un caso. In Italia con la mentalità difensiva e le squadre che non ti concedono spazi difficilmente fa la differenza
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2015, 20:06     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Il bero @ 3/1/2015, 09:30) 
Dove è fintio quel Faraone del 2012/2013 capace di segnare ben 16 gol in una stagione di serie A?
Bisogna dire che le qualità ci sono ma,secondo me,ha sicuramente qualcosa sia a livello mentale che a livello fisico (la scorsa stagione praticamene non l'ha fatta) che lo blocca. Certo non è sicuramente al livello della generazione dei fenomeni del 92 (almeno per ora). Sono un po' nauseato da giocatori italiani che tutto d'un tratto esplodono nel corso degli anni,vengono esaltati da stampa e addetti ai lavori (a volte immeritatamente) e infine calano vertiginosamente. Vedi Lui,Berardi,Zaza,De sciglio e tanti altri che magari giocano poco o non rispettano talvolta le aspettative come Destro,
Baselli,Jorginho,Murru... (magari giustamente eh,non sono mica stupidi gli allentori!). Diciamo che a livello di talenti italiani non abbiamo certezze nonostante allo stesso tempo il potenziale,a mio modo di vedere,ci sia.

Beh Berardi, Murru e persino Destro aspetterei un attimo prima di definirli già finiti, sopratutto il primo, per il resto concordo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2015, 20:26     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,473
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Dove è fintio quel Faraone del 2012/2013 capace di segnare ben 16 gol in una stagione di serie A?
Bisogna dire che le qualità ci sono ma,secondo me,ha sicuramente qualcosa sia a livello mentale che a livello fisico (la scorsa stagione praticamene non l'ha fatta) che lo blocca. Certo non è sicuramente al livello della generazione dei fenomeni del 92 (almeno per ora). Sono un po' nauseato da giocatori italiani che tutto d'un tratto esplodono nel corso degli anni,vengono esaltati da stampa e addetti ai lavori (a volte immeritatamente) e infine calano vertiginosamente. Vedi Lui,Berardi,Zaza,De sciglio e tanti altri che magari giocano poco o non rispettano talvolta le aspettative come Destro,
Baselli,Jorginho,Murru... (magari giustamente eh,non sono mica stupidi gli allentori!). Diciamo che a livello di talenti italiani non abbiamo certezze nonostante allo stesso tempo il potenziale,a mio modo di vedere,ci sia.

Mi ero dimenticato di rispondere a questo post :*asd*:
Come dice giustamente Beatlemaniaco, alcuni dei giocatori che hai citato (in particolare Berardi, che secondo me fra quelli è il migliore sia attualmente che in prospettiva) sono tutt'altro che in calo, anzi.
Murru ha 'solo' 20 anni ed è già strano che abbia esordito in Serie A nel 2012, appena 17enne. Chiedergli di mettersi in mostra in questo Cagliari disastrato sarebbe troppo, a mio avviso.
Berardi non sta segnando come l'anno scorso ma è migliorato sul piano del gioco (oltretutto ha già realizzato 7 assist, se non vado errato).
Su Zaza non penso ci siano mai state aspettative altissime, sta diventando un buon giocatore come ci si aspettava.
Al massimo che quelli che stanno deludendo sono Destro e Jorginho (e anche loro hanno delle scusanti) :*asd*:
 
Top
1227 replies since 23/10/2008, 11:44   55115 views
  Share