Stephan El Shaarawy

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 15:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (5Deki1 @ 31/8/2014, 01:21) 
Spero che questa possa essere per lui la stagione della svolta, finora è stato frenato dagli infortuni (sembrano passati) e dalla convivenza con Balotelli (andato pure lui). Però penso che per diventare un grandissimo gli manchi ancora qualcosa, in particolare dovrebbe imparare a variare di più il suo gioco

Quel qualcosa è imparare a saltare l'uomo. Finchè non saprà farlo non potrà mai essere una grande ala. Per questo io lo vedrei bene come trequartista!
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 15:42     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 31/8/2014, 16:23) 
CITAZIONE (5Deki1 @ 31/8/2014, 01:21) 
Spero che questa possa essere per lui la stagione della svolta, finora è stato frenato dagli infortuni (sembrano passati) e dalla convivenza con Balotelli (andato pure lui). Però penso che per diventare un grandissimo gli manchi ancora qualcosa, in particolare dovrebbe imparare a variare di più il suo gioco

Quel qualcosa è imparare a saltare l'uomo. Finchè non saprà farlo non potrà mai essere una grande ala. Per questo io lo vedrei bene come trequartista!

stiamo parlando dello stesso el shaarawy?
Video

secondo me non deve infortunarsi, solo questo e stare lontano da distrazioni facili,perchè elsha è il miglior talento italiano secondo me.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 16:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Anche per me El-Shaarawy non ha quel dribbling fulminante per essere un grandissimo del ruolo. Se notate bene anche i dribbling nel video sono fatti tutti in velocità, quando è più facile farli, gli artisti dell' 1vs1 ti saltano anche da fermo e soprattutto non vanno 9 volte su dieci sempre sullo stesso piede a parte Robben e Garrincha che tutti sapevano dove sarebbero andati, ma nessuno mai è riuscito a fermarli. :o:
Lo vedo comunque meglio sull'esterno, dove magari non salterà 100 volte l'uomo, ma dove è capace di segnare molto e di offrire un grande apporto anche alla fase difensiva piuttosto che sulla trequarti dove a mio parere manca della visione di gioco e della tecnica per fare la differenza.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 16:19     +1   -1




Il problema sai, é che in Italia tendiamo a non produrre giocatori con le caratteristiche da te citate. Pare che i giovani super tecnici tendano ad essere castrati.. oppure é un problema della nostra razza italica lol.. ciò detto Elsha ha comunque tanto talento anche tecnico, ma ovviamente la sua grande forza é abbinare le qualità ad una componente atletica straripante (salute permettendo). Tifiamo tutti per lui.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 16:27     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 31/8/2014, 17:19) 
Il problema sai, é che in Italia tendiamo a non produrre giocatori con le caratteristiche da te citate. Pare che i giovani super tecnici tendano ad essere castrati.. oppure é un problema della nostra razza italica lol.. ciò detto Elsha ha comunque tanto talento anche tecnico, ma ovviamente la sua grande forza é abbinare le qualità ad una componente atletica straripante (salute permettendo). Tifiamo tutti per lui.

esatto Elsha non dico che sia un mago nell'1vs1 ma lanciato in velocità è devastante.

però deve stare bene per tornare ai livelli alti della stagione 2012 2013 e deve essere in forma. Quest'anno potrebbe essere la sua rinascita.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 16:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Lo speriamo tutti. El Shaarawy al 100% fisicamente è il nostro miglior giocatore tra quelli non in età pensionabile. :*ok*:
 
Top
5Deki
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 17:51     +1   -1




Siamo d'accordo per quanto riguarda il dribbling, ma in particolare mi riferivo al fatto che quando parte palla al piede tende sempre a fare lo stesso movimento a rientrare, un po' come Robben, solo che appunto non avendo né la tecnica né la velocità dell'olandese dovrebbe cercare di "variare" un po' per essere più efficace
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 1/9/2014, 11:40     +1   -1




E' l'attaccante della nazionale del futuro. Un tridente ElSha-Zaza-Berardi sarebbe irrealistico, ma potenzialmente mostruoso.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 1/9/2014, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (sidvicious @ 1/9/2014, 12:40) 
E' l'attaccante della nazionale del futuro. Un tridente ElSha-Zaza-Berardi sarebbe irrealistico, ma potenzialmente mostruoso.

Sai che secondo me é tutt'altro che irrealistico.. Zaza e Elsha son due atleti devastanti, che corrono come dannati. In ripiegamento sono assatanati non lasciano un secondo di respiro ai difensori. Berardi é molto più leggero, meno potente, ma anche lui un bel peperino che infastidisce gli avversari. Tutto sommato potrebbero reggere..

Su Elsha in particolare, estreamemnte contento di rivederlo ieri, ha fatto una partita fantastica, corso tantissimo, alla mezz'ora già doveva rifiatare per quanta generosità aveva dato ai suoi compagni. Spero solo ed unicamente che sia sano, per il resto dubbi ben pochi sulla sua efficacia. In Italia poi uno con la sua potenza non lo fermi.
 
Top
Andrearca76
CAT_IMG Posted on 1/11/2014, 13:50     +1   -1




Ma le insinuazioni sul fatto che non faccia vita da atleta sono vere o false?
 
Top
Paro the King
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 19:39     +1   -1




Boh, sono insinuazioni che lo accompagnavano già quando era un giocatore del Genoa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 23:51     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 31/8/2014, 16:19) 
Il problema sai, é che in Italia tendiamo a non produrre giocatori con le caratteristiche da te citate. Pare che i giovani super tecnici tendano ad essere castrati.. oppure é un problema della nostra razza italica lol.. ciò detto Elsha ha comunque tanto talento anche tecnico, ma ovviamente la sua grande forza é abbinare le qualità ad una componente atletica straripante (salute permettendo). Tifiamo tutti per lui.

Fino a qualche tempo fa li producevamo eccome (Conti, Donadoni, Zola...) per cui l'ipotesi "razza italica inadeguata" non regge...credo semplicemente che il calcio in questi ultimi 15 anni si sia evoluto in maniera esponenziale rispetto a quanto si è evoluto nelll'ultimo secolo e che i nostri "formatori di calcio" siano appunto rimasti agli anni di Donadoni e compagnia...ciò spiegherebbe anche le figure che le nostre squadre fanno in champions non solo al cospetto di Real o Bayern ma pure di Olympiakos e Bilbao.

Tornando OT, io non credo che Elsha sia il meglio che offra il panorama italico come attaccanti, onestamente. Ad oggi il tridente che abbiamo in under 21 (Belotti-Bernardeschi-Berardi) ritengo sia superiore.

Ormai non segna nemmeno più con le mani, pazzesca la sua involuzione sottoporta
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2014, 11:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


E' un giocatore mediocre,neanche paragonabile a quello visto 2 anni fa. L'unica sua forza erano i gol,ora non ha più nemmeno quelli. Tiro debole,incapacita di fare passaggi verticali (non dico che deve fare un filtrante alla Iniesta o un lancio alla Pirlo,ci mancherebbe, ma la passa solo in orizzontale al compagno più vicino o all'indietro un po' come De Sciglio. Dribbling scadenti (gliela prendono subito). Ha solo la corsa e la capacità di fare da difensore aggiunto. Però un esterno d'attacco dovrebbe avere altre caratteristiche.

FONTI:
Vedo tutte le partite del milan (quindi non criticate il mio parere........anche io ero un suo estimatore due anni fa,ma purtroppo i giocatori vanno guardati senza fette di prosciutto)
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/12/2014, 13:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


Ieri sera mi sono reso conto che per eccellere ha bisogno di giocare contro squadre non chiuse e che ti lasciano giocare (basti pensare anche alla Lazio nella prima di campionato in cui era stato devastante). Il problema è che nel campionato italiano sono tutte ultra difensiviste e per questo fa molta fatica......vedremo in questo 2015
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/12/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Speriamo che questa bella prestazione gli dia la carica per un buon 2015. Mi pare uno parecchio umorale, ha bisogno di serate del genere per tornare a credere nei suoi mezzi.
Concordo sul fatto che uno come lui si esalti negli spazi larghi, grande velocità, ma non certo un fenomeno nell'uno contro uno ne fanno un giocatore che fatica negli spazi stretti e si esalta quando ha campo.
 
Top
1227 replies since 23/10/2008, 11:44   55107 views
  Share