Stephan El Shaarawy

« Older   Newer »
  Share  
11 pellegrini
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 23:51 by: 11 pellegrini     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 31/8/2014, 16:19) 
Il problema sai, é che in Italia tendiamo a non produrre giocatori con le caratteristiche da te citate. Pare che i giovani super tecnici tendano ad essere castrati.. oppure é un problema della nostra razza italica lol.. ciò detto Elsha ha comunque tanto talento anche tecnico, ma ovviamente la sua grande forza é abbinare le qualità ad una componente atletica straripante (salute permettendo). Tifiamo tutti per lui.

Fino a qualche tempo fa li producevamo eccome (Conti, Donadoni, Zola...) per cui l'ipotesi "razza italica inadeguata" non regge...credo semplicemente che il calcio in questi ultimi 15 anni si sia evoluto in maniera esponenziale rispetto a quanto si è evoluto nelll'ultimo secolo e che i nostri "formatori di calcio" siano appunto rimasti agli anni di Donadoni e compagnia...ciò spiegherebbe anche le figure che le nostre squadre fanno in champions non solo al cospetto di Real o Bayern ma pure di Olympiakos e Bilbao.

Tornando OT, io non credo che Elsha sia il meglio che offra il panorama italico come attaccanti, onestamente. Ad oggi il tridente che abbiamo in under 21 (Belotti-Bernardeschi-Berardi) ritengo sia superiore.

Ormai non segna nemmeno più con le mani, pazzesca la sua involuzione sottoporta
 
Top
1227 replies since 23/10/2008, 11:44   55117 views
  Share