NB: Anche all'estero piace molto questa squadra, tanti complimenti per Carraro, Fossati, Crisetig, Iemmello, Perin, Camporese su British Eurosport e non solo...
Parlando dei prossimi avversari, non mi sono sembrati molto in gamba gli statunitensi, nell'unica partita un po' più difficile sono capitolati contro la Spagna e per lo più in superiorità numerica, attenzione alle loro individualità, soprattutto Jack McInerney (qualcuno faccia la sua scheda), rispetto agli USA, l'Italia è sembrata più compatta e più gruppo, per questo l'ottavo mi sembra abbordabile...
Poi il discorso andrebbe fatto per i quarti di finale. All'europeo abbiamo incontrato sia Svizzera che Germania, entrambe sconfitte; mentre con la Svizzera abbiamo perso per l'inferiorità numerica, in semifinale contro la Germania l'Itala è stata molto sfortunata. Ma questa Italia, al Mondiale, è cresciuta di più rispetto agli svizzeri e ai tedeschi inserendo nuove forze fresche.
Ricordiamo anche che all'Europeo, l'organico Italia era leggermente inferiore a questo, anche se lo scheletro della squadra per questo mondiale è stato lasciato, poi rispetto a tre mesi fa ho visto gli azzurrini cresciuti di più, mentalmente e tatticamente...
CITAZIONE
Portieri
Perin (Genoa)
Bardi (Livorno)
Difensori
Benedetti (Torino)
Campoli (Lazio)
Sini (Roma)
Baraldo (Piacenza)
Camporese (Fiorentina)
Camilleri (Reggina)
Natalino (Inter)
Centrocampisti
De Vitis (Fiorentina)
Finocchio (Parma)
Fossati (Inter)
Bianchi (Empoli)
Crisetig (Inter)
Attaccanti
Libertazzi (Juventus)
Dell’Agnello (Inter)
Beretta (Albinoleffe)
El Shaarawi (Genoa)
Convocazioni Europei in più abbiamo Iemmello-Carraro che a questi livelli ti fanno la differenza, scuola Fiorentina, ma qui non si parla di club ma di Italia...Quest'Italia ha ampie possibilità di vincere il titolo!!!
Mercoledì ore 1600 diretta RaiSportPiù e diretta Eurosport... (Eurosport seguirà tutti gli ottavi, mentre RaiSport darà il meglio di ottavi, quarti, semifinali e finali)... in LIVEBLOGGING SU GENERAZIONE DI TALENTI BLOG... (seguiremo anche gli altri ottavi)
Carraro-El Shaarawy come Totti-Carraro???