Cosa serve alla Juve?, giocatori,modulo,allenatore...

« Older   Newer »
  Share  
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 13/12/2010, 13:24     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 13/12/2010, 12:03) 
Io il PSV l'ho visto qualche volta e, non so se questo aggiunge qualcosa alla discussione, o è stato già detto, ma lo schieramento degli Olandesi è questo più o meno:

AFELLAY ----- TOIVONEN ----- DZSUDZSAK

--------------JONATHAN REIS------------------

Poi altre volte Afellay giostrava a centrocampo come interno destro con Lens a fare il suo lavoro sulla offensiva destra

La squadra olandase gioca in 4-3-3 con Toivonen e Bakkal che si scambiano spesso la posizione centrale a seconda dei casi. Toivonen può andare a fare sia il centrocampista centrale proprio al centro, sia il centrocampista offensivo sempre al centro con l'interno destro e l'interno sinistro alle sue spalle, sia il centrocampista difensivo chiaramente dinanzi alla difesa con il centrocampista centrale sinistro il centrompista centrale mediano dinanzi a lui. Idem per Bakkal, che ha giocato anche ala destra, in una sola occasione, al posto di Lens. Di solito Toivonen parte molto avanti, da centrocampista offensivo, per poi nella stragande maggioranza delle volte indietreggiare, piazzandosi a pochissima distanza dagli altri due centrocampisti, che quasi sempre sono Afellay a destra ed Engelaar a sinistra (interno destro ed interno sinistro). Bakkal può fare l'interno destro e l'interno sinistro, come del resto il citato Toivonen che l'anno scorso fece anche la punta, però io ce lo vedo meglio al centro.


Il PsV ha giocato in un 4-2-3-1 solo in occasione del 3-0 rifilato al Debrecen in Europa League nella partita di ritorno. Afellay giocò a destra dinanzi alla difesa con Engelaar a sinistra. In avanti c'erano: Toivonen al centro Dzsudzsák a sinistra e Lens a destra. Reis punta.

Sabato 11 Dicembre 2010. De Graafschap - PsV. Unica occasione nella quale Afellay giocò come "esterno", per la precisione ala destra. Con Reis punta e Dzsudzsák ala sinistra. Toivonen al centro, Engelaar interno sinistro ed Hutchinson interno destro.

Se vuoi ti dico anche la difesa...
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 13/12/2010, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (RogerTheLast @ 13/12/2010, 12:08) 
beh, se non si vuole spendere troppo, si potrebbe anche optare per Guberti come esterno sinistro di centrocampo e un terzino sulla stessa fascia come Pocognoli (Taiwo costa troppo, oltre ad essere non comprabile essendo extracomunitario) - vero che c'è un buco anche a destra, ma se Sorensen gioca così bene fuori ruolo (essendo un centrale)... tra l'altro, potrebbe ridiventare un "vecchio numero 2", ossia il terzino bloccato di un tempo che pensa solo a difendere, dato che come collega di fascia c'è Krasic a spingere costantemente - certo, se si vuol spendere qualcosina Marko Marin (o Ayew, perché no? Sarebbe perfetto, anche se mi sa che il Marsiglia proprio non vuol darlo via, giustamente...) a partire da sinistra in fase d'attacco e una bella prima punta che non sia Iaquinta o Amauri manco ci starebbero male,
però insomma, bisogna vedere anche un po' i conti

tra l'altro, comprare tanto per comprare non serve: un acquisto è giusto/utile solo se cambia, alzandolo, il tasso di qualità, altrimenti tanto vale tenersi quello che già c'è

ad ogni modo, sperando di non parlare prematuramente, complimenti a Marotta e Delneri:
in estate mi sono sentito un po' isolato a difendere il loro operato (c'è ancora chi rimpiange Diego?
Spero di no...), adesso cominciano a piovere i doverosi consensi

Guberti dovrebbe costare intorno ai 4 mln. Se giocasse avrebbe anche più visibilità. Teoricamente sarebbe un buon acquisto per la Juventus, a basso costo per quel che vale.

Di esterni sinistri, come secondo me servirebbero alla Juventus or ora, di getto, me ne vengono in mente due:

Andrei a prendermi Duda del Malaga e gli farei chiudere la carriera a Torino o Simon Vukčević dello Sporting, che tra l'altro è anche giovine.

 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 13/12/2010, 14:57     +1   -1




ragazzi cmq cerchiamo di non andare OT! Il discorsu sul psv lasciamolo perdere che non centra niente con la Juve...così come oramai non centra niente neanche afellay che si è accasato al Barca.

Tornando al discorso sui reparti che bisogna rinforzare mi pare di aver capito che siamo tutti d'acordo sul fatto che un esterno che abbia confidenza con la fascia sinistra sia quello che manca in organico. Le soluzioni sono molte ma c'è da fare una considerazione: Krasic finora si è espresso alla grande anche perchè Del Neri ha bilanciato la squadra facendo ruotare tutto il centrocampo verso destra e Quagliarella verso la fascia sinistra. Il risultato è una via di mezza tra un 4-4-2 e un 4-3-3. Dare un posto a un esterno sinistro di ruolo significherebbe toglierlo a Marchisio...e la conseguenza è che Krasic avrebbe minore libertà nella fase offensiva...insomma è davvero un bel rebus!

ps- si ancora rimpiango Diego. Credevo e credo tuttora che si sarebbe ripreso come successo con Felipe Melo ma in generale con tutta la squadra. I problemi non erano esclusivamente tecnici come in molti credevano. I problemi erano di gestione...e non si parla di mercato! La gestione di una squadra è il vero segreto dei grandi dg come Marotta. Puoi essere la numero uno sul mercato ma se non gestisci bene l'ambiente (come successe a Blanc e Secco) i risultati non arrivano. Per me il mercato della Juventus di questa estate non è stato esaltante ma ho sempre fatto una distinzione netta tra il mercato e la gestione che appunto mi auguravo positiva. Anzi aggiungo che on questa gestione, se ci fosse stato un mercato adeguato adesso saremmo più vicini al Milan e non a pari punti con Lazio e Napoli!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 13/12/2010, 15:19     +1   -1




Dico la mia, alla Juventus serve:

un terzino destro anche soltanto discreto (diciamo un terzino alla Mesto basterebbe) - perchè a destra la differenza la fa già Krasic
un terzino mancino con i cazzi
un esterno sinistro "serio" e non Pepe (che quando gioca è veramente comico, sembra esser convinto di esser un giocatore forte) o un Marchisio adattato
una punta alla Dzeko o alla Pazzini

Così non la ferma più nessuno.

Ah, ci vorrebbe anche un portiere avversario come Muslera ogni domenica XD che scarso Muslera mamma mia :*asd*:
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 13/12/2010, 16:15     +1   -1




Fanni del Rennes sarebbe perfetto come terzino destro. Anche se mi pare sia già del Marsiglia. Copre e spinge egregiamente e sarebbe anche ora di vederlo in una squadra molto più competitiva.

Comunque i terzini destri si buttano.

Jesus Gamez per esempio, potrebbe essere utilissimo, pur non avendo grosse capacità in fase offensiva in difesa assicurerebbe solidità. In avanti c'è Krasic, che fa tutto lui. Non conosco la situazione contrattuale ma suppongo che non rifiuterebbe un corteggiamento da parte della Juventus.

Poi ci sono i vari Iraola, Hengbart. (Che a me piace tantissimo).

Altrimenti bisognerebbe puntare sui forti forti, ma per quelli ci vuole il denaro ed a mio parere avendo già Krasic a destra un terzino destro come Hengbart basterebbe.

E poi il soldo lo spenderei sempre per la punta o l'esterno sinistro.

Pazzini uhm... Mai piaciuto.
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 13/12/2010, 16:49     +1   -1




CITAZIONE
ad ogni modo, sperando di non parlare prematuramente, complimenti a Marotta e Delneri:
in estate mi sono sentito un po' isolato a difendere il loro operato (c'è ancora chi rimpiange Diego?
Spero di no...), adesso cominciano a piovere i doverosi consensi

A riguardo ho ti ho risposto sul topi appropriato

https://generazioneditalenti.forumfree.it/?...473515#lastpost

 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 13/12/2010, 19:10     +1   -1




Serviva Caceres...di Guberti, comunque, sarei contentissimo. Punta? Ne servono due, bisogna averne cinque: Del Piero il prossimo anno ne fara' 37...via Amauri, dentro Iaquinta, Del Piero, Quagliarella. Una prima punta pura, una punta mobile (ma non necessariamente esclusivamente seconda punta). Un terzino per rimpolpare, o due in base alle cessioni. Una rosa di 8 difensori, 9 centrocampisti, 5 attaccanti...un Nocerino schifo non mi farebbe anche se non so se serva, visto il rendimento del pacchetto centrale.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 13/12/2010, 22:19     +1   -1




E pure ho la netta sensazione che la Juve, fra Dzeko e Pazzini, si vada a prendere Gilardino.

Il che sarebbe veramente triste.

Ho letto di Lisandro Lopez... Tant'è immenso che non ho mai avuto parole per descrivere la sua grandezza. Sarebbe magnifico vederlo in Italia. Anche se a Lisandro spetterebbe la Premier League, dov'è giusto che stia un calciatore del suo livello.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2021, 17:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
0

Status:


Seguite qui la vostra la Juve!
www.calcioj.com/
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2021, 10:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
0

Status:


 
Top
54 replies since 10/10/2008, 17:43   923 views
  Share