Cosa serve alla Juve?, giocatori,modulo,allenatore...

« Older   Newer »
  Share  
Leki.
CAT_IMG Posted on 21/5/2009, 10:26     +1   -1




Lavezzi alla Juve NON LO VOGLIO!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2009, 10:32     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


per rispondere al topic..


ovviamente dipende dal modulo

se rimane l'attuale 4-4-2

servirebbe per una squadra almeno decente, ovviamentenon a livello di inter come organico

- un centrale di difesa forte per formare la coppia centrale con Chiellini.
La juve ha già puntato su F.Cannavaro ma resta ancora da vedere se il suo livello è ancora degno del suo nome

- un'ala destra di spessore internazionale.
Camoranesi non è più quello di una volta e Marchionni è troppo discontinuo e cmq nn di levatura internazionale.

- un degno erede di Nedved

- un regista di spessore da affiancare a sissoko.

La juve , oltre tiago, non ha nessun regista in rosa e uno alla "xabi alonso" sarebbe l'ideale.

- una seconda punta di spessore da alternare con del piero al fianco di amauri

ovviamente il tutto se consideriamo la non partenza degli altri big (buffon su tutti)
 
Web  Contacts  Top
PRO KATANE
CAT_IMG Posted on 21/5/2009, 10:35     +1   -1





CITAZIONE (ynwebmaster @ 21/5/2009, 11:32)
per rispondere al topic..


ovviamente dipende dal modulo

se rimane l'attuale 4-4-2

servirebbe per una squadra almeno decente, ovviamentenon a livello di inter come organico

- un centrale di difesa forte per formare la coppia centrale con Chiellini.
La juve ha già puntato su F.Cannavaro ma resta ancora da vedere se il suo livello è ancora degno del suo nome

- un'ala destra di spessore internazionale.
Camoranesi non è più quello di una volta e Marchionni è troppo discontinuo e cmq nn di levatura internazionale.

- un degno erede di Nedved

- un regista di spessore da affiancare a sissoko.

La juve , oltre tiago, non ha nessun regista in rosa e uno alla "xabi alonso" sarebbe l'ideale.

- una seconda punta di spessore da alternare con del piero al fianco di amauri

ovviamente il tutto se consideriamo la non partenza degli altri big (buffon su tutti)

....e DIEGO dove lo mettiamo... :unsure:
 
Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 21/5/2009, 19:02     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 21/5/2009, 11:32)
per rispondere al topic..


ovviamente dipende dal modulo

se rimane l'attuale 4-4-2

servirebbe per una squadra almeno decente, ovviamentenon a livello di inter come organico

- un centrale di difesa forte per formare la coppia centrale con Chiellini.
La juve ha già puntato su F.Cannavaro ma resta ancora da vedere se il suo livello è ancora degno del suo nome

- un'ala destra di spessore internazionale.
Camoranesi non è più quello di una volta e Marchionni è troppo discontinuo e cmq nn di levatura internazionale.

- un degno erede di Nedved

- un regista di spessore da affiancare a sissoko.

La juve , oltre tiago, non ha nessun regista in rosa e uno alla "xabi alonso" sarebbe l'ideale.

- una seconda punta di spessore da alternare con del piero al fianco di amauri

ovviamente il tutto se consideriamo la non partenza degli altri big (buffon su tutti)

scusa se mi permetto ma hai perso un bel po di tempo con questo elenco per il semplice fatto che ovviamente visto l'arrivo di Diego si potrebbero usara tanti moduli ma non il 4-4-2...
 
Top
-jjk-
CAT_IMG Posted on 21/5/2009, 21:31     +1   -1




problema A: allenatore

problema B: modulo

risolti questi due enigmi (e mi auguro che la dirigenza abbia le idee chiare già adesso, anche se da fuori non si percepisce) si può abbozzare la lista della spesa (considerati come già presi diego e canna)...

direi ad occhio e croce per un 4-5-1 o un 4-3-1-2:

- terzino destro titolare (motta o azzardare con zuniga) COSTO CONTENUTO (5-6 MLN)- da gestire con le comproprietà e prestiti

- terzino sinistro riserva (Criscito, Dossena perchè nella mia mente spero in un prestito con diritto di riscatto :D oppure Grosso)
COSTO ZERO

- centrale giovane come quarta scelta e che sostituisca in futuro l'attuale regista di difesa ovvero legrottaglie, cioè in sostanza uno con dei piedi decenti (se non si dovesse puntare su ariaudo che francamente non mi pare abbia un potenziale da campione) COSTO CONTENUTO

- cabina di regia ( d'agostino) e poi servirebbe un vice sissoko o ancora meglio uno che abbini qualità e quantità (guarente?)
COSTO 10 -15 MLN da ammortizzare

- esterno trequartista di sinistra (silva..magari o un hamsik di turno) o attaccante alla quagliarella (anche se spero vivamente che non arrivi)
COSTO 20 MLN

CESSIONI

- BUFFON (io per 40 mln lo venderei subito ma ahimè nessuno sceicco pare interessato...) ZEBINA (in ogni modo possibile, così si risparmia sull'ingaggio), MELLBERG (per la plusvalenza), DE CEGLIE (a malincuore per prendere qualcuno da napoli o udinese), POULSEN, TIAGO & ALMIRON (prego tutte le mattine perchè avvenga l'impossibile, vedi per almiron scambi vari all'udinese o alla lazio), NEDVED (eventuale ritiro), IAQUINTA (per tanti soldi si parla di 16 mln dal tottenham e sono davvero tanti), TREZEGUET (se rimediano un giocatore giovane e con prospetto)

a mio avviso il BUDGET sarà sui 35 mln cash (non considerando i 23-25 per diego) + cessioni e mi auguro vivamente di sbagliare perchè per gli acquisti sopra citati servono almeno altri 15 (50 mln in totale)

Rosa finale

Portieri: buffon, manninger

Difensori
: 4 centrali (Chiellini Legrottaglie Cannavaro , vice legrottaglie) , 4 terzini (motta, grygera, molinaro, dossena) + Mellberg o Sali come diciamo jolly

Centrocampisti: 4 centrali (marchisio, sissoko, d'agostino o guarente(?), zanetti) 1 bidone (a scelta fra tiago e poulsen) 4 esterni trequartisti (camoranesi, marchionni, giovinco, mister X), 1 brasiliano forte che sono anni che aspetto (Diego...)

Attaccanti: 2 prime punte (amauri iaquinta) e 2 polivalenti (del piero quagliarella o meglio ancora cassano ma la vedo dura)

sogno o son desto?
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 21/5/2009, 21:45     +1   -1




buffon nn hai detto ke lo vendi??ki prendi al suo posto??
 
Top
-jjk-
CAT_IMG Posted on 21/5/2009, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (alexandrePato @ 21/5/2009, 22:45)
buffon nn hai detto ke lo vendi??ki prendi al suo posto??

non se ne andrà...nell'ipotesi dei 40 mln, mi andrebbe bene pure un handanovic qualsiasi...ma tanto non c'è nessuno che offra quella cifra e gigi ha dichiarato che rimarrà.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2009, 22:42     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
scusa se mi permetto ma hai perso un bel po di tempo con questo elenco per il semplice fatto che ovviamente visto l'arrivo di Diego si potrebbero usara tanti moduli ma non il 4-4-2...

l'arrivo di diego non è ufficiale e quindi ho utilizzato il modulo che attualmente la squadra usa..
 
Web  Contacts  Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 02:45     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 21/5/2009, 23:42)
CITAZIONE
scusa se mi permetto ma hai perso un bel po di tempo con questo elenco per il semplice fatto che ovviamente visto l'arrivo di Diego si potrebbero usara tanti moduli ma non il 4-4-2...

l'arrivo di diego non è ufficiale e quindi ho utilizzato il modulo che attualmente la squadra usa..

e ipotizzando che fosse ufficiale?come la vedi? tanto ormai l'affare sembra fatto!
 
Top
ƒull
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 11:14     +1   -1




I dirigenti della Juve stanno lavorando per l'attacco, ma forse è il reparto migliore della Juve: Del Piero, Trezeguet, Amauri, Iaquinta e Giovinco, poi anche primavera come Immobile e via dicendo. Secondo me deve prendere un terzino destro e uno a sinitra e mettere un regista alla D'Agostino o alla Xabi Alonso (anche se non sono la stessa cosa xD)
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 11:58     +1   -1




creedo che cn l arrivo di diego la juve opter x un 4-3-1-2 quindi x me serviranno 2 centrocampisti di spessore x intenderci due dai piedi buoni che sanno attaccare anke gli spazi...f
poi in difesa x me c vuole un centrale difensivo alla mexes e un esterno destro forte,a sinistra fare giocare de ceglie.
 
Top
loJuventino1991
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 09:49     +1   -1




con l'acquisto ormai ufficiale di Diego sembra scontato che l anno prossimo la juve giocherà con il 4-3-1-2 o al massimo con il 4-2-3-1..ma penso più il primo visto gli attaccanti che ha!
con xabi alonso ormai destibato al real madrid sperò che comprerà D'Agostino..buon rapporto qualità-prezzo..o mi piacerebbe Barry dell Aston Villa ma ha un prezzo più alto!
in difesa è necessario l'acquisto di un terzino destro perchè non possiamo andare avanti con grygera..se la Roma non lo riscatta si potrebbe prendere motta..forte e giovane!
sulla sinistra molinaro può andar bene..con criscito suo vice
in attacco bisogna vendere trezeguet prima che la sua valutazione continui a scendere..e comprare cassano
 
Top
inter-97
CAT_IMG Posted on 8/1/2010, 17:52     +1   -1




be io direi che alla juve : un centrocampista centrale di qualità e un alternativa a camoranesi e togliele di mezzo AMAURI e mi dispiace dirlo ma anke alex e lasciare trezeguet e iaquinta come punte e terzino destro perche grosso mi sembra improponibile così come grigera che non mi sembra valida come alternatva al ottimo caceres .. io punterei su kolarov anche se sta passando all' inter !!!
 
Top
Jin_Freecss22
CAT_IMG Posted on 18/6/2010, 10:34     +1   -1




Sono Juventino e se c'è una cosa che la Juve deve cambiare in questo momento è l'alta dirigenza, sono loro il problema più grande.

partiamo dal fatto che se la juve si trova dove è adesso la colpa è degli Elkann (la parte marcia della famiglia Agnelli); hanno lasciato da solo Luciano Moggi nel momento del bisogno, mentre tutti si difendevano lui è stato cacciato solo per il fatto che era di intralcio a quella dirigenza. Ma preferisco non inoltarrmi in questi discorsi...

La famiglia degli Elkann non sà NULLA di calcio!!!
Non hanno la competenza per amministrare una società di così alto rango; LORO hanno affidato a J.C.Blanc (uno che non ha mai lavorato nel mondo del calcio) non solo il ruolo di amministratore delegato (che ci può stare, visto il buon lavoro che ha fatto con le giovanili, il nuovo stadio e il risanamento del bilancio) ma anche quello di DIRETTORE GENERALE!!! Adesso mi arrabbio un pò, perchè come si può affidare ad uno che non lavora nel mondo del calcio il ruolo di direttore generale??? Come se non bastasse hanno dapprima messo alla presidenza (che è il loro subbordinato, perchè sono loro che hanno le quote di maggioranza in casa) il sig.Cobolli Gigli (un altro esperto del settore ), poi il sig. "Faccio tutto io perchè io posso" J.C.Blanc e adesso mandano allo sbaraglio il povero Andrea Agnelli che rischia di rimetterci le penne per colpa loro...

Da questi errori sono nate le disastrose campagne estive degli scorsi anni (Tiago, Melo, Poulsen al posto di X.Alonso, Almiron, Andrade, Criscito si ostinano a non riportarlo alla base... soldi buttati via, fate voi la somma se volete :) )

A farne le spese è stato il povero Alessio Secco, che è stato costretto a fare tutto da solo visto le competenze di chi gli sta intorno... Alessio non è un incompetente come qualcuno dice, lui nonostante abbia solo 40 anni (ancora 30 di carriera davanti a lui) ha già esperienza nei mercati e lavora alla Juve da + di 10 anni, dopo aver collaborato e quindi imparato da un genio del mercato come Moggi... il problema è che lo hanno abbandonato al suo destino e non gli hanno affidato qualcuno di competente al suo fianco che lo faccia crescere.

Adesso dopo 4 (sottolineo 4) anni hanno capito che ci vuole un direttore generale di competenza (come Marotta, affiancato dal suo braccio destro Paratici)

Ma siccome non sono soddisfatti delle cavolate fatte fino ad ora hanno lo scorso anno esonerato un allenatore che, nonostante gli infortuni e la mancanza di un regista, era secondo in campionato (fino a Febbraio in corsa per il titolo) e che è uscito immeritatamente in Champions contro il Chelsea; e scusate se è poco. E a chi la hanno affidata??? Logicamnete ad un debuttante... Ferrara, che poverino lui si impegna (e fa anche meglio del successivo allenatore Zaccheroni) ma si ritrova una squadra che con l'arrivo di Diego deve cambiare modulo dopo decenni di 4-4-2 e senza un minimo di esperienza diventa difficile fare bene...

Così ci ritroviamo ad analizzare un'altra stagione gestita male dall'alto (e non solo in campo)!

Ma non è finita qui... perchè nonostante si continuino a ripetere numerose quantità di infortuni, la dirigenza crede che cambiando i medici il problema si risolve... e non importa se non cambia nulla, tanto loro cambiano ancora medici :( ...

Così mi viene da pensare... Ma quando Capello arrivò alla Juve e disse che i campi di Vinovo sono troppo duri e rischiano col tempo di procurare infortuni muscolari, qualcuno lo ha ascoltato???

La risposta la lascio a voi...
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/6/2010, 10:57     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


finalmente un'analisi accurata e obiettiva.......
 
Web  Contacts  Top
54 replies since 10/10/2008, 17:43   923 views
  Share