Luca Antonelli

« Older   Newer »
  Share  
lavezzi--93
CAT_IMG Posted on 3/9/2008, 13:30     +1   -1




image


Luca Antonelli (Monza, 11 febbraio 1987) è un calciatore italiano, terzino sinistro del Parma. Dotato di forza fisica e buona tecnica, viene considerato un giocatore molto promettente.

Figlio d'arte (suo padre, Roberto, ha giocato nel Monza, nel Lanerossi Vicenza, nel Milan, nel Genoa e nella Roma), ha iniziato la propria carriera nelle giovanili del Milan, dove è stato anche capitano della squadra Primavera. Ha debuttato con il Milan l'8 novembre 2006 nella partita di Coppa Italia Milan-Brescia (4-2) entrando durante l'intervallo.

Il debutto in Serie A è avvenuto a 19 anni, in Udinese-Milan (0-3) del 23 dicembre 2006, quando è entrato all'84' per sostituire Seedorf.

Nell'estate 2007, è stato ceduto in prestito al Bari, in Serie B. Antonelli è stato utilizzato con continuità nella prima parte della stagione, dimostrandosi un terzino di buon livello, e molte società di Serie A si sono interessate alle sue prestazioni.

Il 31 gennaio 2008 il Milan lo ha girato in prestito al Parma con diritto di riscatto a favore dei ducali che in estate lo hanno preso in comprorprietà con i rossone

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Antonelli

video:(al momento devo trovare un video)
 
Top
Cuccovillo
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 22:23     +1   -1




A Bari peccava nella fase difensiva e per un terzino non è poco.
Qualcuno sa come sta andando ora a Parma?
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 16:14     +1   -1




Quanto corre...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 10:11     +1   -1




Dopo una buona stagione a Parma, si parla di un suo possibile approdo all'Inter... il Parma chiede 4 milioni per la metà... avendo già Santon, Chivu e J. Zanetti in quel ruolo, non mi sembra assolutamente un investimento utile... è un buon calciatore, di terzini giovani sinistri italiani non ce ne son moltissimi, ma non mi sembra da Inter... voi che ne pensate?
 
Top
__MaNueL__
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 10:45     +1   -1




ma al momemto è ancora in comproprietà con il milan o è solo del parma?
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 11:17     +1   -1




Un acquisto che non condivido, sia per il prezzo sia per l'effettivo valore del giocatore...certo un mancino naturale sarebbe perfetto come controfigura di Chivu, mantendedo Santon per dare il cambio a Maicon,e continuando a utilizzare Zanetti nel suo ruolo naturale quello di far legna a centrocampo, certo che così si ridurrebbero ancora gli spazi per Santon rallentando ulteriormente la sua crescita.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 11:17     +1   -1




CITAZIONE (__MaNueL__ @ 21/8/2010, 11:45)
ma al momemto è ancora in comproprietà con il milan o è solo del parma?

E' solo del Parma ;)
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 16:44     +1   -1




Zanetti non fara' piu' il terzino, e' da considerare centrocampista
Santon e' sempre rotto
Chivu quest'anno fara' il centrale di difesa, del resto come terzino fa pena.

Quindi un terzino serve, ma forse un destro, un vice-maicon, ancor di piu'
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (marin85 @ 21/8/2010, 17:44)
Zanetti non fara' piu' il terzino, e' da considerare centrocampista
Santon e' sempre rotto
Chivu quest'anno fara' il centrale di difesa, del resto come terzino fa pena.

Quindi un terzino serve, ma forse un destro, un vice-maicon, ancor di piu'

Beh se Antonelli è meglio di Chivu -_- -_- -_- A me piace Chivu come terzino sinistro, sicuramente in giro c'è di meglio(F. Coentrao, Bale) ma comunque Antonelli non gli è superiore... è giovane, è italiano: quest'ultimo motivo(l'esser italiano) gli ha permesso di venire all'Inter, a mio avviso... certo che 4 milioni per la comproprietà non son affatto pochi...

Tuttavia, notizia delll'ultima ora, Leonardi del Parma smentisce qualsiasi trattativa, per mia fortuna...

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?acti...MDguaXQtMTAwODk

Con questo non voglio negare le qualità di Antonelli, ma dico solo che non lo vorrei all'Inter...
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 20:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Un giocatore molto mediocre, certamente non da Inter. Ha un ottimo fisico, ma in quanto a dribling e capacità di cross non è che sia molto buono, qualità che per il ruolo che ricopre sono fondamentali.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2010, 10:52     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


ma perchè l'Inter cerca gente come lui e sculli?
 
Web  Contacts  Top
CT#12
CAT_IMG Posted on 22/8/2010, 18:09     +1   -1




Per quanto ho sentito l'inter è ai dettagli per antonelli.Sicuramente la valutazione è alta(4 milioni poprietà!).
L'inter lo vuole per rinforzare le fasce(può giocare come esterno basso e all’occorrenza alto)visto il non vicino recupero di santon.
A me non dispiace, per lui ci sarà solo turnover.
A tutti farebbero piacere nomi altisonanti ma moratti non vuole stravolgere la squadra e spendere cifre esorbitanti(vedi mascherano quasi uscito dall'orbita nerazzurra e la scelta low cost sculli anche se sembra sia stata accantonata visto l'imminente arrivo di kuyt ).
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 22/8/2010, 18:16     +1   -1




A me piace, come riserva è ottimo. Forse da sgrezzare difensivamente, Guidolin pur di non metterlo difensore l'ha spostato a mezz'ala di centrocampo.
 
Top
__MaNueL__
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 23:09     +1   -1




Antonelli rimane a parma e ha rinnovato fino al 2015!

www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=225530

nel frattempo però il parma ha comprato gobbi.. a questo punto speriamo che non perda il posto a parma
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 24/8/2010, 08:46     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 22/8/2010, 11:52)
ma perchè l'Inter cerca gente come lui e sculli?

Bella domanda! Io penso che sia perchè sono italiani, e in rosa di calciatori nostrani non ne abbiamo molti... e poi perchè costano (relativamente) poco... ;)

CITAZIONE (__MaNueL__ @ 24/8/2010, 00:09)
Antonelli rimane a parma e ha rinnovato fino al 2015!

www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=225530

nel frattempo però il parma ha comprato gobbi.. a questo punto speriamo che non perda il posto a parma

Gobbi può giocare in altri ruoli, poi penso comunque che gli sia superiore... son contento della sua conferma a Parma :)
 
Top
21 replies since 3/9/2008, 13:30   1082 views
  Share