Steven Gerrard - 1980, - Inghilterra

« Older   Newer »
  Share  
foreverdiablo
CAT_IMG Posted on 8/5/2009, 18:04     +1   -1




io sono del partito lampard-gerrard
Detto questo giocatore magnifico.
 
Top
loJuventino1991
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 15:46     +1   -1




può giocatore in tutti i ruoli del centrocampo a 3 o a 4..e anche da centrocampista offensivo..il giocatore che ci vorrebbe in ogni squadra!..rapido,potente,veloce,gran tiro,rincorre l'avversario,ha orgoglio, non molla mai,ha personalità...in poche parole..è il giocatore più completo
 
Top
LoZar#5
CAT_IMG Posted on 17/6/2009, 12:38     +1   -1




Il più forte al mondo nel suo ruolo, IMMENSO....
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/12/2009, 21:38     +1   -1

Senior Member

Group:
Ammonito
Posts:
15,255
Reputation:
0

Status:


ogni anno 15-20 gol condite da grandi prestazioni in quasi tutti i big match da lui disputati...che giocatore come detto il miglior centrocampista al mondo, quest'anno il Liverpool infatti è sottotono oltre alla mancata sostituzione di Xabi Alonso per il fatto dei continui problemetti fisici di lui e Torres
 
Top
Jin_Freecss22
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 10:01     +1   -1




è sì... l'Ighilterra con Lampard e Gerrad può stare tranquilla almeno a centrocampo :lol:

sono mostruosi...
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2010, 01:48     +1   -1

Senior Member

Group:
Ammonito
Posts:
15,255
Reputation:
0

Status:


C'è da dire che in nazionale da molti anni hanno fatto palesare un probabile problema di convivenza e il centrocampo dell'Inghilterra seppur con grandissimi nomi da anni non è mai stato il vero punto di forza. Tornando a Steve G bè che dire lui è il Liverpool, sta tornando ai livelli di forma consueti e la tripletta al Napoli e l'ottima prestazione con il Chelsea stanno lì a dimostrarlo, sinceramente sono anni che stravedo per questo giocatore e mi fa ridere quando Caressa indica De Rossi come miglior centrocampista del mondo ignorando l'ingelse :D
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 10/11/2010, 19:04     +1   -1




Sul problema di convivenza tra Gerrard e Lampard ce ne sarebbe da discutere...certo e' che Capello, per mettere Gerrard come esterno sinistro (pessima scelta), li riteneva incompatibili.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 9/11/2011, 17:57     +1   -1







Anche perchè in effetti non credo ci sia da dire o fare qualcos'altro: Stevie G. worthy
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/11/2011, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


purtroppo l'italia non ha un giocatore simile...seppure non sia l'anno suo più scintillante,è un campione di livello assoluto
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 9/11/2011, 21:28     +1   -1




Eh, ma non credo sia solo un problema italiano.

Gerrard è un calciatore raro.
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 9/11/2011, 23:03     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 9/11/2011, 21:28) 
Eh, ma non credo sia solo un problema italiano.

Gerrard è un calciatore raro.

Indubbiamente il più forte centrocampista della sua generazione, il mio giocatore preferito da che seguo il calcio. Non c'è un ruolo nel centrocampo che non potrebbe ricoprire con successo (o che non avrebbe potuto ai tempi migliori, per quanto non mi sembra affatto "finito", anzi), da mediano arretrato ad esterno a trequartista, sia come faticatore che come regista.
Sarebbe interessante azzardare un paragone con Xavi ed Iniesta, che sembrano ora averlo sopravanzato nella gerarchia, ma risulta difficilissimo perché il Barcellona è un contesto raro (unito alla Spagna, che ne ha ereditato il fulcro), quasi impossibile tentare di estrapolare da quel gioco i suoi interpreti per metterli a confronto con giocatori abituati a schemi tattici "normali". Chi se la sente, tentando un'analisi quanto più possibile tecnica ed obiettiva? :B):
Mio "Pazzo" amico, qui ti puoi sbizzarrire :P

Edited by N-Road - 9/11/2011, 23:19
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 10/11/2011, 09:41     +1   -1




AHAHAHAHA - sei un grande ... :D

Non c'è dubbio che Steven Gerrard sia, se vogliamo addirittura il calcio. Per me simboleggia in carne ed ossa tutto ciò in cui credo, ovviamente calcisticamente parlando.

Indiscusso leader e trascinatore - con o senza palla fra i piedi. Di certo giocare con una presenza del genere al proprio fianco significa affrontare le partite con una sicurezza particolare - che pochi professionisti riescono a trasmettere in tale mondo e ne fanno fra l'altro una dote calcistica a tutti gli effetti, importantissima, che io amo defenire comune a rari. Sai che al tuo fianco, due metri più avanti o dietro c'è Steven Gerrard pronto a ricevere, controllare e smistare in maniera perfetta un tuo passaggio realizzato in extremis e magari calibrato anche male. Quanto sopra ti permette di osare (e mi ricollego alla sicurezza di poc'anzi) e riuscire per di più a realizzare quello che con un altro compagno di squadra non avresti potuto compiere o compiuto, senza dubbio.

Stevie G è una certezza e di certezze - fra falsi fenomeni, campioni, buoni calciatori e via discorrendo - nel massimo professionismo si contano davvero sulle dite di una sola mano. Vedi Milito, da millemila goal, al vicino nulla più totale. Una stagione prima in squadra avevi un cannoniere implacabile, la stagione dopo un "pistoliere" con un colpo in canna.

Si contano sulle dita di una sola mano anche calciatori con le doti atletiche-fisiche-tecniche e tattiche di Stevie G.

Ad onore preferisco considerarlo un centrocampista offensivo, sebbene palesemente un CENTROCAMPISTA (e quindi tutti i ruoli ad esso correlato). Con la stessa produttività e capacità di fare la differenza (sui manuali sono suddivisi i calciatori per ruolo ed elencate di seguito le tipiche caratteristiche di ognuno, Stevie G le incorpora tutte) ovunque venga schierato.

Se lo metti dietro le punte ti fa 20 goal a stagione, in barba al fenomenale senso dell'inserimento di Hamsik e Boateng. Se lo metti nel centrocampo a quattro, oltre a far risaltare Lucas Leiva (debbo dire sarebbe da pallone d'oro solo per questo) funge da centrocampista centrale perfetto, immedesimandosi in uomo che attacca gli spazi, in regista... e mediano in tutta la sua metà campo.

Se poi, chiaramente non essendo una macchina, gli inserisci Mascherano proprio alle spalle, avendo meno lavoro fisico da svolgere Stevie G, diviene un essere divino fra i deboli uomini al suo fianco - sebbene lo rappresentasse già prima, ma questo è un altro discorso.

Xavi e Iniesta, per quanto possa rispettarli e ammirarli (poichè nell'olimpo dei migliori centrocampisti) non hanno tutte le facoltà di Steven. Xavi non sarebbe in grado di svolgere il lavoro di Steven, essendo più che altro specializzato in cabia di regia e non avendo la stessa capacità di Gerrard d'attaccare gli spazi, cosa che ovviamente gli consente di segnare meno. E non ha, se volessimo provare a crederere che possa segnare tanto e lo stesso, la stessa capacità di tiro del sommo.

Iniesta manca in fase d'interdizione, sebbene provi a sopperire con altre doti.

Ma quello che differenzia Gerrard dagli è altri è che Stevie G. è il CENTROCAMPISTA gli altri sono centrocampisti, sebbene possano essere forti o molto forti.
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 10/11/2011, 11:31     +1   -1




Come al solito, su di te si può contare ;)
Resto in attesa di vedere se risponde qualche ammiratore di Xavi ed Iniesta che abbia voglia di ribattere sempre sul piano tecnico. Sarebbe una discussione molto interessante da leggere per chiunque..
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2011, 12:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,506
Reputation:
0

Status:


concordo con Pazzo, Steve è il CENTROCAMPISTA, per quanto possano esser ebravi gli altri difficilmmente si otterrà un giocatore simle, l'unico che mi sento di accostargli è il nostro Demetrio Albertini, altri tempi, ma anche lui a mio avviso un prototipo di centrocampista quasi perfetto.
 
Top
Melmoth7
CAT_IMG Posted on 4/6/2012, 10:24     +1   -1




CITAZIONE (T I N K I E @ 23/3/2009, 14:27) 
messi se lo mangia gerrard.

ma come si fa a dire che messi è piu forte di gerrard...sono calciatori completamente diversi....che ignoranza ...
 
Top
33 replies since 19/8/2008, 11:42   1402 views
  Share