Copa BRIDGESTONE Sudamericana , - Competizione CONMEBOL per Clubs -

« Older   Newer »
  Share  
The Special One89
CAT_IMG Posted on 19/9/2008, 18:20 by: The Special One89     +1   -1




image

Bolívar: Carlos Arias - Abdón Reyes (Joaquín Botero 67), Emilio Martínez, Ronald Arana, Augusto Mainguyague - Daner Pachi, Ignacio García, Arnulfo Valentierra, Nahuel Fioretto - Pablo Salinas y Renato Ramos. All: Jorge Haberger.

Liga de Quito: José Cevallos - Renán Calle, Diego Calderón, Paúl Ambrossi, Bryan Camacho (Gabriel Espinoza 45)- Damián Manso, William Araujo, Pedro Larrea, Luis Bolaños, Christian Suárez (Reynaldo Navia 45)- Claudio Bieler (Agustín Delgado 85). All: Edgardo Bauza.

Un grande spavento iniziale, difficoltà in seguito e poi alla fine un sospiro di sollievo per la LDU che passa il turno contro gli ostici boliviani del Bolivar che nell'altura di La Paz avevano sfiorato l'impresa di estromettere dalla Sudamericana i campioni in carica della Libertadores.
Pronti via e il Bolivar passa subito in vantaggio dopo 1' con Renato Ramos, al 5' arriva il raddoppio con un colpo di testa di Martinez.
A questo punto della partita i boliviani erano qualificati in virtù del 2-4 maturato a Quito all'andata.
La partenza incredibile degli uomini di Haberger ha annichilito la LDU che non riusciva ad opporre resistenza alla potenza offensiva messa in campo dal Bolivar con i vari Fioretto, Navas, Valentierra, ecc....
Dopo il fiume in piena iniziale e la pioggia torrenziale di occasioni capitate ai padroni di casa, l'incontro si è un pò stabilizzato ma l'inerzia della gara non è cambiata.
C'è voluto l'intervallo per cambiare le carte in tavola: nel secondo tempo la Liga è scesa in campo per dimostrare di non essere campioni di Libertadores per caso e ha iniziato a macinare gioco grazie alla miglior qualità del suo 11.
Decisiva l'entrata in campo di Navia che al 64' ha spento le speranze e i sogni di gloria boliviani con un gran destro a termine di un contropiede da manuale.
Dopo il gol il Bolivar si è rimesso ad attaccare a testa bassa ed è da questo momento in poi che è salito in cattedra Damian Manso.
Con la sua tecnica, la sua abilità nel tenere palla e la sua esperienza internazionale ha mortificato i tentativi degli uomini di Haberger di velocizzare di nuovo il gioco come nei minuti iniziali.
Dopo la grande sofferenza però passa la Liga Deportiva Quito che ora negli ottavi dovrà giocare la madre di tutte le partite, in quello che sarà senza ombra di dubbio l'incontro più affascinante.
Ad attendere l' "albo" del tecnico argentino Bauza ci sarannò i pluricampioni del Sudamerica del Boca Juniors pronti a iniziare il loro cammino verso un'ennesimo trionfo internazionale nella speranza di staccare il Milan e tornare in vetta alla speciale classifica che li vede opposti ai rossoneri.
Il primo atto della sfida si giocherà martedi prossimo alla Bombonera.

Ecco i gol dell'incontro:

 
Top
271 replies since 29/7/2008, 11:00   12484 views
  Share