Copa BRIDGESTONE Sudamericana , - Competizione CONMEBOL per Clubs -

« Older   Newer »
  Share  
The Special One89
CAT_IMG Posted on 5/9/2008, 18:11 by: The Special One89     +1   -1




image

Motagua: Donaldo Morales; Darío Molina, Roy Posas, Guillermo Díaz y Luis Guzmán; Jorge Claros, Aaron Bardales, Reinaldo Tilhuat y Fernando Castillo; Luis Rodas e Josimar Nascimento. All: Jaime De la Pava.

Arsenal: Cristian Campestrini; Darío Espínola, Mariano Brau, Aníbal Matellán y Damián Pérez, Sergio Sena, Cristian Pellerano, Andrés San Martín y Javier Yacuzzi; Alejandro Gómez e Facundo Coria. All: Daniel Garnero.


A Tegucigalpa l'Arsenal bissa il trionfo dell'andata con un 2-1 che mortifica le ambizioni di un Motagua apparso davvero poca roba.
E pensare che il Motagua era passato in vantaggio al 15' minuto con un colpo di testa di Jocimar Nascimento, che ha approfittato di un errore di Brau e Campestrini.
Dopo il gol però, gli honduregni non hanno legittimato il vantaggio e dapprima Alejandro Gomez con un pregevole pallonetto in contropiede e poi nel secondo tempo Facundo Coria dal dischetto hanno regalato la vittoria all'Arsenal.
Per i campioni in carica si tratta di un ottimo esordio in Sudamericana però già dal prossimo turno gli avversari saranno di tutt'altro spessore, infatti ad attendere i Celeste y rojos, c'è l'Estudiantes di Sensini, intenzionato a far valere il proprio blasone e la sua storia.

Ecco la sintesi:




image

Ñublense: Jaime Bravo, Pedro Rivera, Juan Pablo Toro, Luis Alegría, Fernando López, Joel Reyes, Cristián Morán (Alejandro Osorio-76), Jonathan Cisternas (Luis Flores-61), Bruno Martelotto, Fernando Martel, Ever Cantero (Juan Viveros-59).

Sport Ancash: Johnny Vegas, Ismael Regalado, Víctor Cartagena, Javier Martínez (Carlos Sotelo-54), Marco Ruiz, Paul Rodríguez, Rafael Villanueva, Sergio Ubillús, Carlos Flores (Oscar Dastes-64), Ronaille Calheira (Valdencir Ribeiro-90), Germán Carty.

In campo prima di tutto c'era la storia, infatti tanto lo Ñublense, quanto lo Sport Ancash partecipavano per la prima volta ad una competizione internazionale.
Tra i tanti giocatori ad esordire in questa Copa ce n'era uno che la Sudamericana l'ha alzata al cielo nel 2003 da assoluto protagonista.
German Carty, capocannoniere nel 2003 con il Cienciano campione a spese del River Plate, oggi è l'attaccante dei peruviani dello Sport Ancash.
Il livello tecnico della gara è stato modesto e a spuntarla sono stati i cileni dello Ñublense al 94' con un gol di Osorio che ha insaccato la respinta di Johnny Vegas sul rigore fallito da Flores.
I giochi sono ancora aperti e il ritorno si giocherà il 16 settembre ai 3271 metri di Huancayo, in Perù.

Ecco il gol di Osorio:

 
Top
271 replies since 29/7/2008, 11:00   12484 views
  Share