Davide Santon

« Older   Newer »
  Share  
Chrisantus9
CAT_IMG Posted on 9/1/2009, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 9/1/2009, 18:36)
Altro giovane che esordirà domani dal primo minuto con la maglia n. 39....

E invece no: pare che Mourinho preferisca arretrare Zanetti in difesa piuttosto che dare fiducia al ragazzo.
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 9/1/2009, 20:38     +1   -1




Mourinho ha detto che ancora non ha deciso, perché mancando Maicon e Stankovic, che dice essere giocatore molto importante per la sua squadra, potrebbe preferire l'esperienza di Zanetti (arretrandolo quindi terzino destro) all'esordio di Santon.

Speriamo comunque alla fine decida di far scendere in campo dal primo minuto Davide.

EDIT: scusate, non avevo visto che Christantus aveva già postato la cosa.
 
Top
Paleo
CAT_IMG Posted on 10/1/2009, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (DILANINA @ 29/7/2008, 22:45)
io lo conosco... abita nel paese affianco al mio ed è il fratello edl mio ex ragazzo...

E allora mi sa che avevi sbagliato fratello :D Davide diventerà miliardario ed è un professionista serio e garbatissimo.
 
Top
babyvix
CAT_IMG Posted on 12/1/2009, 17:06     +1   -1




santon è del mio paese e permettelo che lo dica a mio parere mourinho ha sbagliato tantissimo a non farlo esordire con il cagliari. ha grand potenzialità tecniche e atletiche. n cambio di passo eccezionale e una falcata non da menodi quella di maicon. naturalmente è giovane e ha ancora tanto tempo ancora per potee esordire e far vedere a tutti di che pasta è fatto.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 23:04     +1   -1




Fantastica prestazione stasera... sicurezza, PERSONALITA', tempismo, dribbling(da migliorare), buon controllo di palla... ottimo debutto...
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 23:18     +1   -1




a me qst giocatore stupisce...gioca cn una calma olimpica ha grande personalità se continua cosi...fara una grande carriera.
 
Top
very_ct
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 01:11     +1   -1




me piaciuto molto anke a me! :wub: :wub:
davv bravo!sara davv il nuovo erede di maicon????mah speriamo ma io penso di siiii!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 09:31     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


come più di una volta ho detto..centra molto poco con Maicon molto di più con Zambrotta sia per facilità di corsa che per duttilità..nonostante sia terzino destro ieri ha giocato con ottima personalità e naturalezza sulla corsia opposta.

Merita più spazio..
 
Web  Contacts  Top
pet86
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 22/1/2009, 09:31)
come più di una volta ho detto..centra molto poco con Maicon molto di più con Zambrotta sia per facilità di corsa che per duttilità..nonostante sia terzino destro ieri ha giocato con ottima personalità e naturalezza sulla corsia opposta.

Merita più spazio..

su qst sn daccordo ha una grande facilità di corsa e somiglia molto a zambrotta x caratteristiche...ma forse qnd si palra di nuovo maicon e xke potra sostituirlo nel ruolo un giorno credo.
a me una cosa ha spaventato...l ho visto giocare domenika in primavera e ieri in coppa italia ha giocato uguale cn la stessa calma e la stessa personalità secondo me qst e la piu grande caratteristica,poi ovviamente ha dei difetti da limare.
 
Top
Cuccovillo
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 11:10     +1   -1




Giocatore di grandissime potenzialità
secondo me non gli farebbe male andare a giocare in prestito in qualche squadra di seconda fascia della A o in una buona squadra di B
imporsi subito nell'Inter la vedo dura per un giovane per come è purtroppo il nostro calcio
basta vedere le difficoltà di Balottelli
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 14:06     +1   -1




grande prestazione ieri la sua...
 
Top
StarK.
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 15:58     +1   -1




Finalmente!

Dico finalmente perchè le capacità del ragazzo erano conosciute ormai da tutti, eppure sembrava essere destinato a non trovare più spazio in prima squadra per questa stagione. Non era facile esordire a San Siro contro la Roma, ma ha dimostrato innanzitutto una grandissima personalità, oltre a molte altre cose.

Oltre appunto a questa grande personalità, la prima cose che balza agli occhi è l'incredibile facilità di corsa. Falcata elegantissima e ottima resistenza, che gli permette di spingere con una certa regolarità e di rientrare abbastanza in fretta.
Molto bene a mio avviso in fase offensiva. Non si deve dimenticare infatti che il ragazzo nasce ala destra, viene poi arretrato come terzino per trovare spazio nella primavera dell'Inter. In pratica ha giocato solo 6 mesi da terzino destro. Mourinho giustamente lo prova a sinistra, dove il ragazzo potrà avere qualch chance in più di trovare spazio, visto che a destra c'è un mostro, fenomenale quanto infaticabile, dunque impossibile da lasciare in panchina. Si vede subito che a sinistra è limitato, ma nonostante ciò è riuscito a far vedere ottime cose, belle serpentine, buon dialogo con i compagni ed un piede molto molto educato. Con il sinistro non c'è e lo sa, evitando sempre di andare sul fondo per non fare brutte figure davanti al pubblico di San Siro (che lo ha comunque applaudito a scena aperta dall'inizio alla fine, speriamo continuino così anche quando avrà dei momenti di difficoltà). Ha provato solo una volta a crossare col mancino, dopo aver saltato benissimo Cicinho, e purtroppo si sono visti i limiti!
Schierato a destra sarebbe stato sicuramente più incisivo, ma non mi preoccupo, il ragazzo ha solo 18 anni, ha tutto il tempo che vuole per migliorare esponenzialmente con l'altro piede!

La fase difensiva invece ha dato altri spunti. Io partirei nuovamente dal fatto che Santon fino a 10 mesi fa giocava ancora ala con gli Allievi Nazionali, per cui è più che normale commettere certi errori. Le marcature non erano molto decise e alcune diagonali non molto puntuali. Nonostante tutto ha fatto vedere qualche discreta chiusura, un'ottima diagonale sul finire del primo tempo e si è fatto valere anche nel gioco aereo, nonostante il fisico sia ancora piuttosto asciutto.
A sua discolpa va detto che spesso, troppo spesso, si è ritrovato da solo contro 2 o addirittura 3 giocatori della Roma, Taddei, Cicinho e Baptista/Vucinic. Questo perchè Muntari per tutta la partita ha sempre ritardato nello scivolare sull'esterno, portando pressione troppo tardi al portatore di palla.


Nel complesso, un ottimo esordio. E' ancora all'inizio, per cui si deve volare basso e lavorare sodo. Credo abbia già visto con Balotelli che basta poco per rischiare di buttare all'aria un grande talento e una promettente carriera. Sicuramente c'è un'ottima base su cui lavorare e le speranze sono delle migliori!
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 16:43     +1   -1




ottima analisi di stark

Santon comunque ha già giocato a sinistra nel corso della sua cariera... anzi se ricordo bene a Ravenna è partito proprio da lì per poi spostarsi per esigenze a destra, e poi anche come terzino.

Piccolo appunto: la preparazione dei commentatori RAI è sul limite del ridicolo.. se si tratta di Ibra, sanno pure quanti punti neri ha in faccia, se appena un giocatore non ha i titoli sui giornaloni vanno in panico attingendo da chissà dove le loro informazioni
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 18:04     +1   -1




Davvero un ottima analisi, come hai detto tu santon nasce ala...a me piacerebbe vedere un inter inq ualche circostanza con il 4-4-2 cn santon alto e maicon basso
 
Top
biabiany
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 19:13     +1   -1




ieri ha fatto una buona prestazione, ma si vede che ha ancora tanto da imparare...il controllo per prima cosa, ma sono sicuro che con maicon in squadra quello non sarà un problema...la caratteristica migliore è la freddezza e la calma, per un esordio così....
 
Top
490 replies since 28/7/2008, 13:54   45530 views
  Share